Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2014, 11:18   #1
ale986
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Virus trasferiti con penna usb

Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio, non so se mi rivolgo alla sezione giusta.
Ho necessità di trasferire dei dati da altri pc al mio,tramite penna usb. So che in questo modo è molto semplice trasferire dei virus, quindi vi chiedo: come posso evitarlo? Leggevo che ci sono dei programmi da installare che possono impedirlo, ma non so quali sono sicuri. Potreste guidarmi nel risolvere in qualche modo questo problema? Grazie mille.
Alessandra
ale986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 11:39   #2
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ale986 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Vorrei chiedervi un consiglio, non so se mi rivolgo alla sezione giusta.
Ho necessità di trasferire dei dati da altri pc al mio,tramite penna usb. So che in questo modo è molto semplice trasferire dei virus, quindi vi chiedo: come posso evitarlo?
pretendendo da chi ti passa i dati la verifica della penna USB con un antivirus aggiornato, prima di connetterla al tuo PC.

se invece sei tu che vai a prelevare i dati sugli altri computer con la penna USB, beh, in questo caso nemmeno te lo devo spiegare cosa devi fare, perchè offenderei la tua intelligenza...
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 12:50   #3
diana33
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
pretendendo da chi ti passa i dati la verifica della penna USB con un antivirus aggiornato, prima di connetterla al tuo PC.

se invece sei tu che vai a prelevare i dati sugli altri computer con la penna USB, beh, in questo caso nemmeno te lo devo spiegare cosa devi fare, perchè offenderei la tua intelligenza...
Sei molto gentile a parlare cosi
Alessandra -confermo quello che ha detto bio hazard . Importante e non aprire nessun file o dato che lo trasferisci nel tuo computer prima di scannarlo con l'antivirus. E se non basta scanalo con piu di uno I file malevoli non aperti sono come i bambini che dormono ,ma se li apri fanno i disastri. Ce ne un altra tipologia di virus ,e sono quelli con l'estensione .bat ,quindi fai atenzione ai file autoexecutabili.
diana33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2014, 13:42   #4
ale986
Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi

Credo la mia intelligenza sia stata offesa comunque, anche se velatamente!.. in ogni caso sono obbligata a prelevare dei dati da pc certamente infetti, perchè utilizzati da molte persone, essendo tesista in un laboratorio in cui è necessario utilizzare degli strumenti che lavorano direttamente collegati con quel determinato pc, e restituiscono dati SOLO su quel determinato pc... dati che ovviamente devo trasferire sul mio notebook, dove procedo con l'elaborazione!.. Mi pareva ovvio una spiegazione di questo tipo, non data perchè non credevo ci fossero membri in grado di dare risposte del genere!!!
Old 17-05-2014, 13:47   #5
ale986
Member

Quote:
Originariamente inviato da diana33 Guarda i messaggi
Sei molto gentile a parlare cosi
Alessandra -confermo quello che ha detto bio hazard . Importante e non aprire nessun file o dato che lo trasferisci nel tuo computer prima di scannarlo con l'antivirus. E se non basta scanalo con piu di uno I file malevoli non aperti sono come i bambini che dormono ,ma se li apri fanno i disastri. Ce ne un altra tipologia di virus ,e sono quelli con l'estensione .bat ,quindi fai atenzione ai file autoexecutabili.
Grazie Diana. La mia richiesta iniziale era relativa ad un consiglio riguardo programmi sicuri e semplici da scegliere, che impediscono che vengano avviati virus contenuti nella penna USB.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Prezzi alle stelle della memoria RAM, se...
Torna MacBook Air con chip M4 scontato d...
Torna a soli 25,40€ il caricatore multip...
L'India chiede ai produttori di smartpho...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian