Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2014, 13:56   #1
filo_2k
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
downgrade da 8 a 7pro

buongiorno,

devo comprare un portatile nuovo, e a quanto pare li vendono solo con win8
ho letto sul sito di microsoft che se hai 8pro puoi fare il downgrade a 7pro, quindi pensavo una volta preso il pc di comprare l'aggiornamento a 8pro (dovrebbe costare una cinquantina di € no?) e poi usare quella licenza per il downgrade: è fattibile?
il cd di win7pro devo reperirlo "per conto mio " e poi usare il seriale di 8pro?

grazie
filo_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 14:31   #2
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da filo_2k Guarda i messaggi
buongiorno,

devo comprare un portatile nuovo, e a quanto pare li vendono solo con win8
ho letto sul sito di microsoft che se hai 8pro puoi fare il downgrade a 7pro, quindi pensavo una volta preso il pc di comprare l'aggiornamento a 8pro (dovrebbe costare una cinquantina di € no?) e poi usare quella licenza per il downgrade: è fattibile?
il cd di win7pro devo reperirlo "per conto mio " e poi usare il seriale di 8pro?

grazie
Il diritto di downgrade è concesso dal costruttore del portatile (OEM) la cosa più sicura che puoi fare è chiedere a "lui".
Se tale diritto non ti fosse concesso non ti resta che acquistare Windows 7 pro, disabilitare UEFI e secure boot sul computer e installarlo.
Dovresti clonarti il disco prima di tutto in modo di poterlo poi portare pari all'originale per motivi di garanzia.
Ciao
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 16:06   #3
filo_2k
Junior Member

ho capito

win7 però non lo vendono piu...

se mi installo una versione pirata che dopo 30 giorni scade, è possibile poi acquistarne la licenza?
Old 02-05-2014, 16:08   #4
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
ho capito

win7 però non lo vendono piu...

se mi installo una versione pirata che dopo 30 giorni scade, è possibile poi acquistarne la licenza?
Non sono un padre confessore e fingerò di non aver letto l'ultima parte del tuo post che se fossi mio editerei subito

Windows 7 lo vendono tranquillamente sia in rete che nei negozi specializzati.
Ciao
Old 02-05-2014, 16:28   #5
filo_2k
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Non sono un padre confessore e fingerò di non aver letto l'ultima parte del tuo post che se fossi mio editerei subito
ma ho specificato che l'obiettivo è acquistare una licenza
se volessi usare una copia pirata non starei qui a farmi tante menate sui diritti di downgrade ecc... non ho intenzione di crackare niente
dovrebbe essere perfettamente legale usare una copia non originale per il periodo di prova, altrimenti a che serve il periodo di prova?

Quote:
Windows 7 lo vendono tranquillamente sia in rete che nei negozi specializzati.
la prima opzione la preferirei perche in questo modo prima di spenderci i soldi vedo se il pc la supporta correttamente... ora la mia domanda è: il metodo funziona ancora?
Old 02-05-2014, 17:50   #6
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
ma ho specificato che l'obiettivo è acquistare una licenza
se volessi usare una copia pirata non starei qui a farmi tante menate sui diritti di downgrade ecc... non ho intenzione di crackare niente
dovrebbe essere perfettamente legale usare una copia non originale per il periodo di prova, altrimenti a che serve il periodo di prova?

la prima opzione la preferirei perche in questo modo prima di spenderci i soldi vedo se il pc la supporta correttamente... ora la mia domanda è: il metodo funziona ancora?
A che metodo ti riferisci? La mia esperienza con Windows 7 è minima per non dire nulla.
Ciao
Old 02-05-2014, 18:12   #7
filo_2k
Junior Member

Quote:
A che metodo ti riferisci? La mia esperienza con Windows 7 è minima per non dire nulla.
Ciao
installare windows senza usare un produtc key, in modo da avere 30 giorni di prova, e poi dovrebbe (qui iniziano i miei dubbi) esserci un modo per comprare la licenza direttamente da windows

in effetti però ora si parla di win7, forse è meglio aprire una discussione del forum dedicato...
Old 02-05-2014, 18:18   #8
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
installare windows senza usare un produtc key, in modo da avere 30 giorni di prova, e poi dovrebbe (qui iniziano i miei dubbi) esserci un modo per comprare la licenza direttamente da windows

in effetti però ora si parla di win7, forse è meglio aprire una discussione del forum dedicato...
Non è un metodo win 7 funziona così, non ci sono copie pirata, hai 30gg per l'attivazione puoi anche non inserire Key per l'installazione

Win 8.1-OSx86
friscoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 18:33   #9
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da friscoss Guarda i messaggi
Non è un metodo win 7 funziona così, non ci sono copie pirata, hai 30gg per l'attivazione puoi anche non inserire Key per l'installazione
Per esserci ci sono, come no! Ma l'argomento è delicato e non vado oltre.
Ciao
Old 02-05-2014, 18:37   #10
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:

Mi riferivo a questo chiaramente, è ovvio che le copie attivate con artefatti ci sono eccome...

Win 8.1-OSx86
Old 02-05-2014, 20:21   #11
renata5491
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Mi riferivo a questo chiaramente, è ovvio che le copie attivate con artefatti ci sono eccome...
ci sono su un pc al quale ho dovuto far cambiare hd perche fulminato per installare win 8 acquistato regolarmente ho dovuto mettere un win 7 non originale poi ho installato win 8 poi aggiornato tramite store a win 8.1
quindi win 7 (con key o crack) chiamatela come volete ma ci sono
ciao renata
renata5491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 21:02   #12
friscoss
Senior Member

L'Avatar di friscoss

Quote:
Originariamente inviato da renata5491 Guarda i messaggi
ci sono su un pc al quale ho dovuto far cambiare hd perche fulminato per installare win 8 acquistato regolarmente ho dovuto mettere un win 7 non originale poi ho installato win 8 poi aggiornato tramite store a win 8.1
quindi win 7 (con key o crack) chiamatela come volete ma ci sono
ciao renata
Quello di cui parli tu è un'altra questione (giusto per fare 4 chiacchiere) ma che riporta allo stesso discorso:
Hai installato win 7 per avere la possibilità di installare la versione di 8 Upgrade prima dei trenta gg dalla scadenza, ma non si può dire che sia un win 7 non originale, hai semplicemente fatto ricorso ad un escamotage per assicurarti l'installazione di 8.

Win 8.1-OSx86
Old 02-05-2014, 21:18   #13
Robby The Robot
Senior Member

L'Avatar di Robby The Robot

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Windows 7 lo vendono tranquillamente sia in rete che nei negozi specializzati
Davvero?
Mi potresti indicare dove (anche in MP), non mi riesce di trovarlo da nessuna parte.
A me interessa il 7 Pro 64bit.
Robby The Robot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 14:07   #14
renata5491
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Quello di cui parli tu è un'altra questione (giusto per fare 4 chiacchiere) ma che riporta allo stesso discorso:
Hai installato win 7 per avere la possibilità di installare la versione di 8 Upgrade prima dei trenta gg dalla scadenza, ma non si può dire che sia un win 7 non originale, hai semplicemente fatto ricorso ad un escamotage per assicurarti l'installazione di 8.
esatto sono ricorsa a un escamotage perche la partizione di ripristino e rimasta sul vecchio hd
renata5491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 16:34   #15
filo_2k
Junior Member

dunque...

dopo varie ricerche credo che il sistema migliore per fare il downgrade sia formattare completamente il disco per eliminare le robe del tipo di partizione, uefi, ecc. e installare win7 da zero sul disco vuoto senza partizioni...

prima però vorrei fare un backup completo del disco nel caso la cosa non andasse a buon fine
ho letto di easeus todo backup: mi permetterebbe di fare un backup di tutte le partizioni (nascoste, di ripristino, di sistema) e ripristinare tutto in blocco?
in pratica mi clonerebbe il disco su un supporto esterno (chiavetta, hd usb), e poi mi farebbe fare il boot da quello per avviare il ripristino, giusto?
in questo modo, se qualcosa dovesse andar male, potrei tornare al pc come nuovo come non avessi mai toccato nulla, o ci sarebbero cmq ripercussioni?

grazie di nuovo
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian