Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2014, 13:32   #1
hardcore3000
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Blue Screen Memory management

Ciao a tutti,

Da qualche giorno il mio pc continua ad avere errori causando un blu screen. Premetto che ho un intel i7 con 16 gb RAM con windows 7 64 bit.
Ho fatto un test stress e tutto ok.... ho fatto anche un verifica dello stato della Ram tramite windows e risulta tutto ok. In allegato vi allego l'immagine dell'errore sperando che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Grazie

http://www.musicahardcore.it/error.jpg

Ultima modifica di ezio : 30-04-2014 alle 10:04. Motivo: img gigante
hardcore3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 20:26   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao prova anche a togliere la ram, la pulisci con un pennellino, pulisci gli alloggiamenti-slot e la rimetti cambiandogli ordine di inserimento .

Puoi anche provare ad avviare il computer con un banco di ram alla volta .

Quanti banchi di ram hai ?

HD da quanti Gb ? Quanti spazio libero hai ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2014, 20:58   #3
hardcore3000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao prova anche a togliere la ram, la pulisci con un pennellino, pulisci gli alloggiamenti-slot e la rimetti cambiandogli ordine di inserimento .

Puoi anche provare ad avviare il computer con un banco di ram alla volta .

Quanti banchi di ram hai ?

HD da quanti Gb ? Quanti spazio libero hai ?
Ciao Grazie a tutti per i suggerimenti.
Allora premetto che il pc e nuovo e fino ad oggi non ha dato nessun tipo di problema. Ho 4 banchi 2 in uso con un totale di 16 bg di ram. Ho un un SSD DA 500 GB ne ho occupati solamente 40 gb. All'inizio ho usato ram disk per spostare tutte le scritture del sistema operativo su un hardisk diverso senza avere nessun tipo di problema. Ho riprisitnato il tutto (quando ho visto questi bluescreen dopo circa 3 mesi) mettendo tutte le scritture e varibili di ambiente del S.O. come di default. E ogni tanto 3 o 4 volte al giorno mi da bluescreen.
Old 29-04-2014, 21:15   #4
hardcore3000
Junior Member

Ho notato che nella memoria virtuale del sistema operativo avevo impostato

Dimensini iniziali (MB) : 200
Dimensioni massime (MB) 1024

FORSE E QUESTA LACUSA.... adesso ho messo gestita dal sistema operativo.... vi faccio sapere grazie
Old 30-04-2014, 12:22   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da hardcore3000 Guarda i messaggi
Ho notato che nella memoria virtuale del sistema operativo avevo impostato

Dimensini iniziali (MB) : 200
Dimensioni massime (MB) 1024

FORSE E QUESTA LACUSA.... adesso ho messo gestita dal sistema operativo.... vi faccio sapere grazie
Si può essere anche questa la causa .

O forse la causa è questa >>>>

Quote:
All'inizio ho usato ram disk per spostare tutte le scritture del sistema operativo su un hardisk diverso senza avere nessun tipo di problema. Ho riprisitnato il tutto (quando ho visto questi bluescreen dopo circa 3 mesi) mettendo tutte le scritture e varibili di ambiente del S.O. come di default. E ogni tanto 3 o 4 volte al giorno mi da bluescreen.
Tienici aggiornati

Ultima modifica di tallines : 30-04-2014 alle 12:26.
Old 01-05-2014, 07:56   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Edit

Ultima modifica di Eress : 01-05-2014 alle 07:59.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 14:31   #7
hardcore3000
Junior Member

Ram da buttare?

Ciao ragazzi... vi aggiorno con gli ultimi test che ho effettuato.
Allora dopo aver corretto alcune impostazioni dal sistema operativo ed effettuato molti test con alcuni programmi per aggiornamenti driver ec.... il bluescreen si presentavo lo stesso
Alla fine ho scaricato memtest86, facendo un test alla volta sostituendo un banco di Ram per singolo test.
Risultato:
1) Il primo banco da 8 GB Corsair non ha restituito errori
2) Il secondo banco da 8 GB Corsair ha restituito la 3 guerra mondiale pieno di errori 392179 come potete vede nell'immagine allegata.

Visto che al 101% il motivo dei miei bluescreen e questo... volevo chiedervi:
1) Devo buttare un banco da 8 GB nel secchio, visto che è nuova nuova (40 giorni di vita )

2) E possibile che il motivo di questi errori causati in questa ram nuova siano derivati dal fatto che con RAM DISK ho creato uno spazio di 1gb prelevandolo dalla RAM, scrivendoci i file temp di firefox, temp di windows ec... ?

Grazie ancora a tutti

Ultima modifica di hardcore3000 : 02-05-2014 alle 14:39. Motivo: aggiunta foto
Old 02-05-2014, 17:12   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ciao ragazzi... vi aggiorno con gli ultimi test che ho effettuato.
Allora dopo aver corretto alcune impostazioni dal sistema operativo ed effettuato molti test con alcuni programmi per aggiornamenti driver ec.... il bluescreen si presentavo lo stesso
Alla fine ho scaricato memtest86, facendo un test alla volta sostituendo un banco di Ram per singolo test.
Risultato:
1) Il primo banco da 8 GB Corsair non ha restituito errori
2) Il secondo banco da 8 GB Corsair ha restituito la 3 guerra mondiale pieno di errori 392179 come potete vede nell'immagine allegata.
Ahh il problema era la ram, non ti avevo detto di testarla, però...........

Bene comunque che hai trovato qual' era il problema .

Quote:
Visto che al 101% il motivo dei miei bluescreen e questo... volevo chiedervi:
1) Devo buttare un banco da 8 GB nel secchio, visto che è nuova nuova (40 giorni di vita )

2) E possibile che il motivo di questi errori causati in questa ram nuova siano derivati dal fatto che con RAM DISK ho creato uno spazio di 1gb prelevandolo dalla RAM, scrivendoci i file temp di firefox, temp di windows ec... ?
Non lo so con certezza se sto benedetto ram disk abbia causato danni alla ram, comunque dopo solo 40 giorni un banco di ram andato.............

Prima di usare ram disk avevi queste schermate blu ?

Se il pc è in garanzia prova a vedere se ti sostituiscono la ram, anche perchè cosi com'è mica continui a usarlo ?

Lavora per il momento solo con un banco di ram da 8 Gb .

Ultima modifica di tallines : 02-05-2014 alle 17:16.
Old 02-05-2014, 18:09   #9
hardcore3000
Junior Member

Ram

Il pc l'ho assemblato io... e andava benissimo non apparivano schermate blu
Ho installato RAM DISK e spostato tutte le scritture/letture e andava bene senza nessun tipo di errore. Dopo circa un mese ho riacceso il pc come faccio tutti i giorno e sono spuntate queste schermate blu fino ad oggi.
Purtroppo non ho piu lo scontrino ne le scatole perche sinceramente dal 1996 questa e la prima volta che mi succede una cosa simile con le ram
Old 02-05-2014, 19:13   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Purtroppo non ho piu lo scontrino ne le scatole perche sinceramente dal 1996 questa e la prima volta che mi succede una cosa simile con le ram
Ehhh allora o ti tieni solo un banco di ram da 8 Gb......o devi acquistare a tue spese l' altro banco di ram, se non hai più lo scontrino

Gli scontrini sarebbe bene tenerli per almeno due anni, il periodo della garanzia
Old 02-05-2014, 19:29   #11
hardcore3000
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ehhh allora o ti tieni solo un banco di ram da 8 Gb......o devi acquistare a tue spese l' altro banco di ram, se non hai più lo scontrino

Gli scontrini sarebbe bene tenerli per almeno due anni, il periodo della garanzia
Mi serve da lezione
Old 02-05-2014, 20:00   #12
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
se l'acquisto è stato fatto online va bene anche la mail con l'allegato dell'ordine

ah, dubito che il ramdisk possa rovinare un modulo ram, probabilmente le cause sono altre, due tra tutte
- ram nata male di suo (capita)
- problemi elettrici a partire dalla linea di entrata fino al pettine dimm della mobo (intendo con tutto ciò che sta in mezzo tra queste due cose, incluse loro stesse)

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 20:12   #13
hardcore3000
Junior Member

Memoria

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
se l'acquisto è stato fatto online va bene anche la mail con l'allegato dell'ordine

ah, dubito che il ramdisk possa rovinare un modulo ram, probabilmente le cause sono altre, due tra tutte
- ram nata male di suo (capita)
- problemi elettrici a partire dalla linea di entrata fino al pettine dimm della mobo (intendo con tutto ciò che sta in mezzo tra queste due cose, incluse loro stesse)

ciao ciao
Le ram le ho comprate su Amazon quasi 2 mesi fa... Dici che me la cambiano?
Old 02-05-2014, 20:26   #14
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

direi proprio di sì, hai già visto sul sito? http://www.amazon.it/gp/help/custome...deId=200586920

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 02-05-2014, 20:38   #15
hardcore3000
Junior Member

Quote:
direi proprio di sì, hai già visto sul sito? http://www.amazon.it/gp/help/custome...deId=200586920

ciao ciao
Ti ringrazio
Old 02-05-2014, 20:50   #16
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

prego figurati, esiste la garanzia europea per questo

facci sapere come va con amazon, per mia esperienza tra i meno problematici a livello di rma

ciao ciao
Old 02-05-2014, 21:09   #17
hardcore3000
Junior Member

Quote:
prego figurati, esiste la garanzia europea per questo

facci sapere come va con amazon, per mia esperienza tra i meno problematici a livello di rma

ciao ciao
Ho telefono proprio adesso ad Amazon me le sostituiscono
Grazie grazie sei stato una salvezza
e ringrazio tutti quelli che mi hanno supportato
Old 03-05-2014, 16:10   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Bravo aled che hai risolto il problema della ram all' utente

Non avevo pensato che avesse potuto acquistarla on line .
Old 03-05-2014, 16:28   #19
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

come spesso ci capita il "lavoro di squadra" è quello che produce i risultati migliori e poi avevi già detto bene tu tutto il resto

piuttosto speriamo che si sia trattato solo di ram fallata perchè se il problema era elettrico allora temo che prima o poi si ripresenterà. Ma ovviamente si spera di no eh

ciao ciao
Old 03-05-2014, 16:46   #20
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
come spesso ci capita il "lavoro di squadra" è quello che produce i risultati migliori e poi avevi già detto bene tu tutto il resto
Ho pensato che la ram che usava non fosse stata cambiata perchè al post n.3 ha detto : il pc è nuovo .

E quindi ho pensato allo scontrino cartaceo più che all' e-mail .

Grazie al tuo intervento poi ha detto che ha effettuato l' acquisto su Amazon ed ha risolto
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian