|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[Lexmark Laser] Stampa pessima
Buondì,
ho una lexmark E120N che stampa in modo pessimo. (ma veramente da vomito! Guardare per credere: http://http://s15.postimg.org/igmud9m8q/IMG_20140318_075445.jpg) Allora ho provato a cambiare il photoconductor ma il risultato è lo stesso. Quindi ho provato a cambiare il toner (con uno vecchio) ma il risultato è lo stesso. Mi rimane da cambiare il fuser o il pressure roller... ora voi che avete occhio cosa può essere? Contando che non ho più voglia di spendere soldi a caso, cambiando il fuser la cosa può migliorare? Non ho mai capito bene come funzionano le laser e mi sto chiedendo quali altri componenti si possano cambiare Chi può essere il responsabile di quel disastro di toner su carta? Grazie e ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E' una macchiona ciclica, potrebbe essere da forno, ma vorrebbe dire che è squarciato il pressore .... Guardalo con una pila mentre gira
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque scherzi a parte proverò ad analizzare il pressore, grazie! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
|
rullo sporco? provato a pulire tutta la stampante a fondo?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quale altra componente può essere in gioco? Photoconductor + pressure roller + fuser e stop? Quale altro consumabile c'è in una laser? Comunque se la volete ve la cedo volentieri per pochi spiccioli |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho news:
provando a pulire la stampante ho notato che alcune scritte della stampa di prova sono rimaste sul fotoconduttore e che il rullo che sta a fianco del fotoconduttore è completamente nero di toner. L'ho pulito e ho ristampato e ho ottenuto lo stesso risultato: fotoconduttore + rullo pieni di toner (neri). Ora mi viene da pensare che il fuser non scaldi abbastanza e quindi non fissi bene il toner. Oppure che problema può essere? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
non so dove sia il fusore in quella macchina, se si può, dopo aver stampato un pò di pagine per pulire i percorsi carta, potresti provare a bloccare una stampa mentre è arrivata al fusore, aprendo uno sportello o spegnendo di brutto la stampante. A questo punto puoi guardare come è stato distribuito il toner sul foglio prima del passaggio al fusore, se lo tocchi si stacca perchè non è fissato, ma se i problemi sono di fusore a quel punto lì vedresti una stampa nitida e sapresti che è poi il fusore a fare casini... Il toner è originale?
ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso che ci penso, però, il fusore è l'ultimo della catena toner+photocondutor+fuser/pressure e quindi mi viene da pensare che non sia lui il problema, cioè magari quando arriva al fusore il foglio è già macchiato di toner e il fusore non fa altro che fissare quella macchia. Bannatemi se dico cose a caso ma sto cercando di capire come funziona questa laser Il fatto è che avendo provato 2 toner diversi e 2 fotoconduttori diversi non capisco perchè il problema continui a presentarsi... rullo sporco? Dovrei pulire a fondo come suggeriva mattias perchè effettivamente il rullo è l'ultima cosa che il foglio tocca prima di arrivare al fuser. Direi che questo weekend la smonto, pulisco e vi sparo feedback Grazie per il supporto |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dopo aver pulito a fondo tutta la stampante... qualità di stampa ottima! Foglio pulito, caratteri nitidi
adesso ho un problema con il sensore carta inceppata ma vedrò di risolvere in qualche modo. Comunque grazie per il consiglio di pulirla, era proprio quello! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.