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Old 27-02-2014, 08:22   #1
franzis666
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Impossibile collegarsi a internet-probabile infezione?

Salve a tutti
Da un paio di mesi ho un problema che mi sta facendo impazzire.
E' iniziato tutto con firefox (versione aggiornata) che non riusciva a collegarsi ai siti https, così ho scaricato chrome e con questo ci riuscivo. Poi c'è stata una escalation.
La situazione ad oggi è questa:
- Con firefox, chrome e opera non riesco a collegarmi a internet. Lo stesso problema c'è con l'aggiornamento di avira e mailwarebytes, che non trovano la connessione
- Con internet explorer (vecchia versione), il firefox (vecchia versione) che sta dentro tor browser, Ad-aware (vecchia versione), torrent (vecchia versione) e la ps3 la connessione funziona normalmente.
Altre informazioni:
- non ho mai volontariamente impostato nessun proxy che infatti dalla schermata impostazione connessione non risultano
- sono collegato tramite LAN
- ho fatto scansioni antivirus con tutti i programmi possibili (avira, ad-aware, kaprisky, mailwarebytes, ecc). Ovviamente dove possibile li ho aggiornati manualmente perchè l'aggiornamento automatico non funziona (tranne che per ad-aware). Ho trovato qualcosa (trojan, ecc) e ho pulito tutto ma il problema rimane. Ieri sera ho fatto una nuova scansione con avira e ad-aware e non ho trovato niente.
- Uso il firewall di windows e ho già provato a togliere e riaggiungere i vari programmi che non vedono la connessione
- Nel prossimo post metto il log di hijackthis che in genere è sempre utile

L'unica conclusione a cui sono arrivato è che non dovrebbe essere un problema di modem/ruoter/ISP altrimenti i problemi di connessione dovrebbero essere generali

Sto qui pronto a darvi ogni altra info o provare ogni cosa pur di risolvere il problema.
Grazie in anticipo a tutti e birra pagata per chi riesce a trovarmi la soluzione
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Old 27-02-2014, 08:23   #2
franzis666
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Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 8.14.24, on 27/02/2014
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18639)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Program Files\Lavasoft\Ad-Aware\AAWTray.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\Windows\System32\igfxtray.exe
C:\Windows\System32\igfxpers.exe
C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files\uTorrent\uTorrent.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\Users\franzis.capoccione\Desktop\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.packardbell.com/?id=9206
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Increase performance and video formats for your HTML5 <video> - {326E768D-4182-46FD-9C16-1449A49795F4} - C:\Program Files\DivX\DivX Plus Web Player\ie\DivXHTML5\DivXHTML5.dll
O2 - BHO: NCO 2.0 IE BHO - {602ADB0E-4AFF-4217-8AA1-95DAC4DFA408} - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\coShared\Browser\2.5\coIEPlg.dll
O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\SYMANT~1\IDS\IPSBHO.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Advanced SystemCare Browser Protection - {BA0C978D-D909-49B6-AFE2-8BDE245DC7E6} - C:\PROGRA~1\IObit\ADVANC~2\BROWER~1\ASCPLU~1.DLL
O2 - BHO: Browser Address Error Redirector - {CA6319C0-31B7-401E-A518-A07C3DB8F777} - C:\Program Files\Google\Google_BAE\BAE.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: Show Norton Toolbar - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\coShared\Browser\2.5\CoIEPlg.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Program Files\uTorrent\uTorrent.exe" /MINIMIZED
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9F3F56E3-0B40-4863-9206-739D31E84F8D}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{9F3F56E3-0B40-4863-9206-739D31E84F8D}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~2\GOEC62~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\Windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Real-Time Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: Lavasoft Ad-Aware Service - Lavasoft Limited - C:\Program Files\Lavasoft\Ad-Aware\AAWService.exe
O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - CACE Technologies, Inc. - C:\Program Files\WinPcap\rpcapd.exe
O23 - Service: X10 Device Network Service (x10nets) - X10 - C:\PROGRA~1\COMMON~1\X10\Common\x10nets.exe

--
End of file - 4960 bytes
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Old 27-02-2014, 10:21   #3
franzis666
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Grazie della risposta.
Mi puoi dire perchè devo togliere ad-aware?
Sicuro che devo installare ie 10?
la versione che uso adesso di ie è l'unico browser che al momento mi vede la connessione
Chiedo solo per capire ovviamente non perchè dubito

edit: se ricordo bene ad-aware non era installato quando ho iniziato a avere problemi..l'ho re-installato dopo perchè avira non si aggiornava automaticamente

Ultima modifica di franzis666 : 27-02-2014 alle 10:36.
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Old 27-02-2014, 11:16   #4
franzis666
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Quote:
Originariamente inviato da Davide Z Guarda i messaggi
se dovrai eseguire dei tool per verificare la presenza di infezioni, è meglio preparare il pc, disinstallando i sw che creano conflitti es. ad-aware ecc...

avendo già avira...non ti serve avere altri sw di protezione in tempo reale compromettendo risorse di sistema nonchè la sicurezza stessa

visto gli ultimi sviluppi del web è sempre meglio avere il browser piu recente in questo caso IE 10, il consiglio è quello di tenere avira + firewall di windows, e ogni tanto fare delle scansioni standalone col malwarebyte free

sul forum ci sono delle guide http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Grazie del chiarimento
IE però non mi fido ad aggiornarlo...l'unica costante che vedo nel mio problema è che le versioni più vecchie dei programmi (Ie, FF, torrent, ad-aware) sono le uniche che vedono la connessione
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Old 27-02-2014, 15:23   #5
franzis666
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Ok capisco la sicurezza ma se possibile vorrei prima provare a risolvere il problema della connessione che non viene vista da alcuni programmi, e poi fare i vari aggiornamenti.
Ti assicuro che ho il terrore che se installo/aggiorno qualcosa, anche quei pochi programmi che adesso vedono la connessione smettono di funzionare.
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Old 27-02-2014, 19:56   #6
franzis666
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ok! lo faccio dopo aver tolto ad-aware e i servizi che mi hai detto prima?
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Old 28-02-2014, 08:33   #7
franzis666
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Ho provato ma non ha funzionato purtroppo. Ti giuro che ci sono rimasto veramente male perchè secondo me avevi centrato il problema. Ho la sensazione che un paio di mesi fa mi sono beccato un virus che ha incasinato la connessione, ora magari il virus l'ho pure rimosso (almeno da quello che dicono gli scan) ma gli effetti no e le cose devono essere rimesse a posto manualmente.
La cosa che mi fa veramente impazzire è che alcuni programmi vedono la connessione e altri no...da ignorante in materia questo non me lo so spiegare razionalmente.
Un paio di domande:
esistono delle impostazioni "nascoste" della connessione/lan/rete per controllare che sia tutto ok e non sia stato messo qualche proxy farlocco? l'aggiornamento manuale di avira è affidabile (lo chiedo perchè alla pagina di download il file delle definizioni risulta aggiornato tipo a marzo 2013)?
può essere utile fare delle scansioni antivirus in modalità provvisoria?

ps. ho fatto il fix con hijack ai 2 servizi che mi avevi detto ma non sono andati via...

edit: ovviamente è come se ci fosse sempre un grazie all'inizio e alla fine di ogni mio post
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Old 28-02-2014, 09:51   #8
franzis666
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ok ricordami una cosa: l'aggiornamento automatico di malwarebytes è uno di quelli che non vede la connessione...si può aggiornare anche manualmente? se no, esiste un modo per copiarsi il file con le definizione aggiornate da un altro pc al mio?
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Old 28-02-2014, 14:32   #9
franzis666
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vado a memoria perchè non sono a casa...sicuramente ho la free però mi ricordo che quando facevo partire l'aggiornamento, malwarebytes non riusciva a collegarsi al server per il solito problema di connessione
con "aggiornamento manuale" intendo una cosa tipo la procedura di avira descritta qui che riesco a fare con i browser che ancora mi funzionano
http://www.avira.com/it/support-vdf-update-info

è possibile qualcosa di simile con malwarebytes?
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Old 01-03-2014, 10:44   #10
franzis666
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buongiorno questo è il log

Farbar Service Scanner Version: 25-02-2014
Ran by franzis (administrator) on 01-03-2014 at 07:58:22
Running from "C:\Users\franzis.capoccione\Desktop\Modio\exe"
Microsoft® Windows Vista™ Home Basic Service Pack 1 (X86)
Boot Mode: Normal
****************************************************************

Internet Services:
============

Connection Status:
==============
Localhost is accessible.
LAN connected.
Google IP is accessible.
Google.com is accessible.
Yahoo.com is accessible.


Other Services:
==============


File Check:
========
C:\Windows\system32\nsisvc.dll => MD5 is legit
C:\Windows\system32\Drivers\nsiproxy.sys => MD5 is legit
C:\Windows\system32\dhcpcsvc.dll => MD5 is legit
C:\Windows\system32\Drivers\afd.sys
[2012-03-16 18:41] - [2011-04-21 14:16] - 0273408 ____A (Microsoft Corporation) 48EB99503533C27AC6135648E5474457

C:\Windows\system32\Drivers\tdx.sys => MD5 is legit
C:\Windows\system32\Drivers\tcpip.sys
[2012-03-16 17:50] - [2010-06-16 16:59] - 0898952 ____A (Microsoft Corporation) 782568AB6A43160A159B6215B70BCCE9

C:\Windows\system32\dnsrslvr.dll
[2012-03-16 18:09] - [2011-03-02 15:49] - 0086528 ____A (Microsoft Corporation) 4805D9A6D281C7A7DEFD9094DEC6AF7D

C:\Windows\system32\svchost.exe => MD5 is legit
C:\Windows\system32\rpcss.dll => MD5 is legit


**** End of log ****
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Old 01-03-2014, 13:02   #11
franzis666
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Quote:
Originariamente inviato da Davide Z Guarda i messaggi
riesegui lo scan di hijack e fix questa voce

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local

poi guarda nelle proprieta della scheda di rete lan se hai selezionato la casella winpcap intalcaso deselezionala e riavvia il pc

cmq devi vedere tra i programmi installati (questo lo sai tu) quelli che possono creare conflitti di connessione , per esempio questo

O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - CACE Technologies, Inc. - C:\Program Files\WinPcap\rpcapd.exe

lo conosci?
non di persona...giusto buongiorno e buonasera
scherzo ovviamente...su due piedi non mi dice niente..mi vado a vedere la cartella per capire di che si ttratta e la data di creazione che se risale a un paio di mesi fa è sospetta.
grazie veramente dei consigli.
provo tutto, mi riguardo bene il log di hijack e se ci sono altre voci dubbie.
domanda da niubbo: la scheda di rete lan è quella che sta nel centro connessioni di vista?
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Old 06-03-2014, 08:02   #12
franzis666
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nelle proprietà della connessione LAN non vedo da nessuna parte winpcap (QoS invece sì)...è possibile? vuol dire che non è selezionato?

altra domanda da niubbo: può servire a qualcosa fare "reimpostare la scheda di rete LAN" che esce fuori dopo che fai "esegui diagnosi" di windows sulla connessione (da cui ovviamente risulta tutto ok) ?
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Old 08-03-2014, 09:23   #13
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Per i programmi installati l'unica cosa che mi è venuta in mente sono le schermate dal pannello di controllo. Li ho ordinati per data di installazione. Intanto linko la schermata con quelli installati da settembre in poi visto che il problema è iniziato verso dicembre scorso. Se servono anche gli altri ditemi pure.



Domande sparse:
- da quel test Farbar che ho fatto sulla connessione è uscito qualcosa?
- la reimpostazione del browser dal pannello di controllo agisce su internet explorer? Se è così ho il solito terrore che si incasina pure lui che è l'unico che si collega
- per i browser la cosa che ho notato è che i 2 che funzionano (ie e il firefox che gira con tor browser) non hanno l'html5...può voler dire qualcosa?
- alla fine l'operazione da far seguendo la guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737 non l'ho più fatta per quella faccenda di mailwarebytes che non posso aggiornare...è utile farla lo stesso senza la scansione con mwb?
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Old 08-03-2014, 10:06   #14
franzis666
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non l'ho rimosso con hijack perchè nel link che mi hai postato lo dava come "programma necessario per l'avvio" e nelle impostazioni di connessione non lo vedo tra le opzioni da deselezionare

solita domanda niubba: ho un back-up di registro di luglio...se lo uso che succede?
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Old 09-03-2014, 10:32   #15
franzis666
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Con hijack ho fatto "fix checked" sulla riga C:\Program Files\WinPcap\rpcapd.exe e riavviato il pc ma la riga rimane nel log
E' normale?
Devo disinstallarlo proprio con l'unistall che sta nella cartella?

Sempre nella cartella di winpcap cè un "install.log"...lo posto nel caso servisse a qualcosa:

WinPcap 4.1.0.2001 Installation LOG
-----------------------------------------------------
Debug Information


Operating system detected on registry: vista - x86
True operating system (kernel.dll): Vista - x86
npptools.dll present on the system: false
netnm.inf present on the system: false
nmnt.sys present on the system: false

End of log
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Old 09-03-2014, 11:25   #16
franzis666
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il log è quello che ho messo sopra...vedi qualcosa di strano?
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Old 09-03-2014, 12:03   #17
franzis666
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winpcap disinstallato e pc riavviato ma purtroppo il problema rimane: niente riesce a connettersi a internet, le uniche eccezioni sono internet explorer, il firefox montato su tor browser e utorrent

Riposto il log di hijack aggiornato sperando che può aiutare:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 11.58.11, on 09/03/2014
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18639)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\system32\taskeng.exe
C:\Program Files\Windows Media Player\wmpnscfg.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Windows\RtHDVCpl.exe
C:\Windows\System32\igfxtray.exe
C:\Windows\System32\igfxpers.exe
C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe
C:\Program Files\uTorrent\uTorrent.exe
C:\Windows\system32\igfxsrvc.exe
C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\Users\franzis.capoccione\Desktop\HiJackThis.exe
C:\Windows\system32\wuauclt.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.packardbell.com/?id=9206
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Increase performance and video formats for your HTML5 <video> - {326E768D-4182-46FD-9C16-1449A49795F4} - C:\Program Files\DivX\DivX Plus Web Player\ie\DivXHTML5\DivXHTML5.dll
O2 - BHO: NCO 2.0 IE BHO - {602ADB0E-4AFF-4217-8AA1-95DAC4DFA408} - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\coShared\Browser\2.5\coIEPlg.dll
O2 - BHO: Symantec Intrusion Prevention - {6D53EC84-6AAE-4787-AEEE-F4628F01010C} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\SYMANT~1\IDS\IPSBHO.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre7\bin\ssv.dll
O2 - BHO: Advanced SystemCare Browser Protection - {BA0C978D-D909-49B6-AFE2-8BDE245DC7E6} - C:\PROGRA~1\IObit\ADVANC~2\BROWER~1\ASCPLU~1.DLL
O2 - BHO: Browser Address Error Redirector - {CA6319C0-31B7-401E-A518-A07C3DB8F777} - C:\Program Files\Google\Google_BAE\BAE.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre7\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: Show Norton Toolbar - {7FEBEFE3-6B19-4349-98D2-FFB09D4B49CA} - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\coShared\Browser\2.5\CoIEPlg.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [RtHDVCpl] RtHDVCpl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\Windows\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Persistence] C:\Windows\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [uTorrent] "C:\Program Files\uTorrent\uTorrent.exe" /MINIMIZED
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{9F3F56E3-0B40-4863-9206-739D31E84F8D}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O17 - HKLM\System\CS1\Services\Tcpip\..\{9F3F56E3-0B40-4863-9206-739D31E84F8D}: NameServer = 8.8.8.8,8.8.4.4
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~2\GOEC62~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Component Categories cache daemon - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\Windows\system32\browseui.dll
O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
O23 - Service: Adobe Flash Player Update Service (AdobeFlashPlayerUpdateSvc) - Adobe Systems Incorporated - C:\Windows\system32\Macromed\Flash\FlashPlayerUpdateService.exe
O23 - Service: Avira Pianificatore (AntiVirSchedulerService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira Real-Time Protection (AntiVirService) - Avira Operations GmbH & Co. KG - C:\Program Files\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: X10 Device Network Service (x10nets) - X10 - C:\PROGRA~1\COMMON~1\X10\Common\x10nets.exe

--
End of file - 4562 bytes
franzis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 17:43   #18
franzis666
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
tolte con hijack tutte 3 e riavviato ma niente da fare...
la riga di x10nets.exe si è ricreata anche dopo il riavvio
franzis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2014, 19:40   #19
franzis666
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
allora ho disintallato tutti i programmi iobit e quindi (spero) anche la toolbar.
symantec e x10 tra la lista dei programmi.
la symantec toolbar potrebbe stare sotto norton?

x10 sta a questo percorso:
C:\Program Files\Common Files\X10\Common

ma non cè nessun unistall.exe nella cartella
franzis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2014, 20:15   #20
franzis666
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 22
Toccando ferro, legno ed altro, dopo aver disinstallato norton tutto sembra aver ripreso a funzionare

GRAZIE!!!!!!

se sei di roma o passi per roma ricordati che hai una birra pagata
franzis666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


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