|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Problema buffering video youtube
Salve a tutti, io mi trascino il seguente problema da un bel pezzo e me ne occupo solo adesso per mancanza di tempo.
Ho notato che quando visualizzo video su youtube, utilizzando Flash Player (aggiornato e verificato), parte il buffering normalmente ma se sposto il cursore di riproduzione più avanti ma sempre nella zona grigia (già bufferizzata) il video si blocca e parte un nuovo buffering da quel punto...come se quella parte non fosse già stata bufferizzata. Ho provato a disabilitare il flash palyer e usare il player HTML5 per la visualizzazzione dei video sul tubo e questa cosa non avviene, cioè funziona correttamente, ma con questo player purtroppo la risoluzione e la qualità in generale è inferiore e poi non funziona sempre. Cosa potrei fare?? Qualcuno ha avuto un pb simile con FP?? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ti capita con qualsiasi risoluzione, anche quelle più basse? Ti capita anche in html5? Cmq da tempo utilizzo solo html5 per YT e non riscontro problemi di qualità inferiore.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema con il Flash Palyer si presenta sempre per qualunque risoluzione...per carità non è che sia una tragedia (è un problema minore ovviamente) però è arrivato l'ora di capirci qualcosa e provare a risolverlo. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non so che OS e browser usi, ma con W 8.1 + IE 11 va automaticamente su html5 e si può avere la risoluzione fino a 4k. E poi mi pare che YT si sia convertito definitivamente all'html5.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Con html5 a me sembra che ci sia perdita di qualità nell'immagine video e soprattutto ho notato che là dove con FP posso spingere il video a 1080p, con html5 non vado oltre i 720p... posso provare ad usarlo per un pò di tempo e vedere se come se la cava con altri video...però mi dispiace non capire perchè non riesco a risolvere la cosa con Flash Player. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Come ti ripeto con IE non c'è differenza tra FP e HTML5, in quanto a risoluzioni disponibili e qualità video.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.