Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2014, 09:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...opa_50594.html

Il primo dispositivo flessibile di LG sarà disponibile anche in Italia, Regno Unito, Germania, Francia e Svezia. Il roll-out in questi stati avrà inizio a febbraio ad un prezzo non ancora reso noto dalla società

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 09:49   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
apprezzo l'esercizio di stile.. apprezzo la nuova tecnologia.. ma commercialmente non sono attratto.
E' un telefono con buone caratteristiche ma che costa un sacco di soldi perchè è lievemente curvo.

Inutile dire che ora come ora è di gran lunga meglio un telefono dritto che offre le stesse caratteristiche per molti meno soldi.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 10:08   #3
the_breaker
Member

L'Avatar di the_breaker

Iscritto dal: Jan 2013
solo una domanda...

... MA PERCHè!?!??! cosa servirà e dov'è la rivoluzione in uno schermo curvo, che già il nexus-S adottava, voglio proprio capirlo...

@NinoGrasso: non ho capito, quando dici che "il telaio è capace di flettersi in maniera abbastanza vistosa", cosa intendi dire....
il telaio è curvo! fine...
che sappia io i video i cui viene "raddrizzato" e lui torna curvo non sono assolutamente di LG e soprattutto LG non ritiene la cosa una caratteristica del prodotto (per la serie.. "ok, lo fa.. ma se nel mentre si scassa Razzi tuoi")...
the_breaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 10:54   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da the_breaker Guarda i messaggi
... MA PERCHè!?!??! cosa servirà e dov'è la rivoluzione in uno schermo curvo, che già il nexus-S adottava, voglio proprio capirlo...
Beh no un attimo.. questo lg ovviamente non è nulla di che.. Ma è il primo impiego di uno schermo che non è semplicemente curvo ma di fatto FLESSIBILE.
(poi non so se è flessibile tutto il telefono.. penso di si ma in modo ovviamente molto limitato).

E' un apripista, le cose spettacolari le vedremo in futuro

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 21-01-2014, 11:40   #5
the_breaker
Member

L'Avatar di the_breaker

@demon77

"Ma è il primo impiego di uno schermo che non è semplicemente curvo ma di fatto FLESSIBILE."

FLESSIBILE : a. agg. Che può flettersi, che si piega facilmente: un ramo, una canna f.; un filo metallico, una sbarra f.; ginocchia poco f.; nelle costruzioni, struttura f., che può subire deformazioni elastiche.
(http://www.treccani.it/vocabolario/flessibile/)

MA NON è VERO!!! stai facendo disinformazione come @ninoGrasso!
il fatto che sia flessibile è una cosa che dite voi!
avete qualche fonte ufficiale?
io ho questa: http://www.lg.com/it/telefoni-cellulari/lg-G-Flex-D955
e la casa non parla ASSOLUTAMENTE in nessun caso di FLESSIBILITà di nessun tipo!!!
quindi lo schermo è curvo.. non è FLESSIBILE!!!

Old 21-01-2014, 11:51   #6
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Sinceramente non vedo l'ora che l'azienda mi sostituisce l'S Advance della Samsung, figuriamoci questo qui....
Old 21-01-2014, 11:53   #7
~ Myzrael ~
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
"Ma è il primo impiego di uno schermo che non è semplicemente curvo ma di fatto FLESSIBILE."

FLESSIBILE : a. agg. Che può flettersi, che si piega facilmente: un ramo, una canna f.; un filo metallico, una sbarra f.; ginocchia poco f.; nelle costruzioni, struttura f., che può subire deformazioni elastiche.

e la casa non parla ASSOLUTAMENTE in nessun caso di FLESSIBILITà di nessun tipo!!!
http://www.youtube.com/watch?v=LahYuSyWidc
~ Myzrael ~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 11:55   #8
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
@the_breaker

è flessibile (non si spiegherebbe il nome altrimenti): video

http://www.youtube.com/watch?v=LahYuSyWidc

ovviamente è leggermente flessibile, non lo pieghi come una pizza
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 12:09   #9
the_breaker
Member

L'Avatar di the_breaker

@matrix @myzarel

ma cosa centra!??!
sono 2 video fatti da persone normali! non è la LG che certifica la cosa!
per la serie.. "ok, lo fa.. ma se nel mentre si scassa sono Razzi tuoi"

about flessibile perchè si chiama così.. beh.. è pieno il mondo di nomi di prodotti "fuorvianti"
Old 21-01-2014, 12:14   #10
the_breaker
Member

L'Avatar di the_breaker

..continua..

senza contare il fatto che "FLEX" è anche sinonimo di filo... magari come riferimento alla sottigliezza!!!

ma dico io.. se uno inventa IL PRIMO SMARTPHONE FLESSIBILE NELL'UNIVERSO CONOSCIUTO...non lo pubblicizza facendo leva sulla cosa?!?!?!!
maddaaaaaaaaaaaaaaaaaaai....
o voi state dicendo un sacco di fesserie... o alla LG, al marketing, sono i peggiori del pianeta!!
Old 21-01-2014, 12:32   #11
matr!x
Senior Member

L'Avatar di matr!x

Iscritto dal: Sep 2006
@the_breaker

comunque resta il fatto che non sia rigido ....
prova a fare la stessa cosa con iphone o samsung....
matr!x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 12:38   #12
the_breaker
Member

L'Avatar di the_breaker

@matr!x

ok
hai ragione.. hai vinto tu......
Old 21-01-2014, 12:41   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
senza contare il fatto che "FLEX" è anche sinonimo di filo... magari come riferimento alla sottigliezza!!!

ma dico io.. se uno inventa IL PRIMO SMARTPHONE FLESSIBILE NELL'UNIVERSO CONOSCIUTO...non lo pubblicizza facendo leva sulla cosa?!?!?!!
o voi state dicendo un sacco di fesserie... o alla LG, al marketing, sono i peggiori del pianeta!!
Oh e non te incazzà..
Mica stiamo dicendo che è un miracolo in terra.. per quello esistono i fanboy apple.

I fatti dicono (se vai a rileggerti precedenti articoli) che peculiarità di questo schermo (SOLO LO SCHERMO) è quella di essere posto su un foglio di plastica FLESSIBILE invece che su una superficie rigida come da sempre è stato.
Quindi se lo stacchi e lo pieghi lo schermo continua a funzionare.

LG lo ha preso e posto su un telaio con dentro parti hardware che purtroppo non sono altrettanto flessibili, quindi il risultato finale è piuttosto scarso ma di fatto è il primo smartphone FLESSIBLIE (poco ma flessibile).

Se non lo grida ai quatto venti è perchè DI FATTO è una mezza cacata allo stato attuale.. e penso che LG lo sappia bene.

In futuro vedremo..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 21-01-2014, 12:53   #14
the_breaker
Member

L'Avatar di the_breaker

@demon77

ahahahah
tranqui zio... nn è un discorso di arrabbiarsi o cosa..
mi fa solo rabbia leggere post, ma soprattutto ARTICOLI, dove invece che analizzare oggettivamente un prodotto, sembra si faccia marchette al prodotto stesso..........

Old 21-01-2014, 18:25   #15
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:

informati meglio TU invece... sono pannelli LCD che possono essere curvati.. e sono i primi. il nexus montava, di curvo, solo un vetro, e non era curvo nemmeno quello dato che era soltanto più spesso sotto rispetto a sopra. e il pannello lcd era RIGIDO.
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 18:27   #16
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:

ti invito a informarti.. dico davvero.. così oltre alle magre figure eviti di passare per troll... o forse è quello che stai facendo?
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 22-01-2014, 09:06   #17
the_breaker
Member

L'Avatar di the_breaker

@Beltra.it

ma di cosa state parlando??
ma cosa importa se il pannello lcd è flessibile?
alla fine sono le caratteristiche del telefono che contano e che si possono sfruttare.. e il telefono nn è flessibile!!
nn capisco perchè vi accanite tanto su sta cosa e su sta cavolata markettara...
oppure qualcuno ha intenzione di comprare il telefono, smontarlo e usare solo il pannello!?!??!
about nexus: io ho confrontato le caratteristiche del telefono.. ed entrambi hanno uno schermo curvo! poi.. che uno sia piegato e che l'altro sia più spesso, nn ho idea.. quello che so è che per l'utilizzatore il risultato è lo stesso!!
Old 22-01-2014, 18:11   #18
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

EDIT

Ultima modifica di Beltra.it : 22-01-2014 alle 18:18.
Old 22-01-2014, 18:15   #19
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
ma di cosa state parlando??
ma cosa importa se il pannello lcd è flessibile?
alla fine sono le caratteristiche del telefono che contano e che si possono sfruttare.. e il telefono nn è flessibile!!
nn capisco perchè vi accanite tanto su sta cosa e su sta cavolata markettara...
oppure qualcuno ha intenzione di comprare il telefono, smontarlo e usare solo il pannello!?!??!
about nexus: io ho confrontato le caratteristiche del telefono.. ed entrambi hanno uno schermo curvo! poi.. che uno sia piegato e che l'altro sia più spesso, nn ho idea.. quello che so è che per l'utilizzatore il risultato è lo stesso!!
EVIDENTEMENTE non hai guardato bene. io ho un Gnexus davanti a me, se vuoi te lo smonto e ti posto la fto che il PANNELLO LCD é RIGIDO E DRITTO. è il vetro ad essere più spesso inferiormente per creare poi la curva tramite LAVORAZIONE!!!

il G FLEX, come dice il nome stesso, monta un display flessibile, non è rigido in quanto se lo smonti lo fletti come ti pare, nei limiti della fisica, il vetro è flessibile..dato che i gorillaglass sono vetri flessibili.

i pcb interni sono materiali anch'essi flessibili, fino ad un limite, come tutto del resto, anche la carta è flessibile fino ad un certo limite.

tu, produttore, crei un display che puoi, nel limite, flettere come un foglio di plexyglass.. o di gorilla... una nuova creazione, dato che fino ad ora hai potuto produrre solo pannelli lcd rigidi...
cosa ti metti a fare? te ne stai zitto e lo vendi come pannello rigido o, chiaramente, ti fai pubblicità sul fatto che produci un pannello che può essere flesso?
a te l'ardua sentenza

quindi, o trolli o davvero non ci arrivi a capire di testa tua

Ultima modifica di Beltra.it : 22-01-2014 alle 18:18.
Old 22-01-2014, 19:43   #20
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

magari questo probabilmente sarà della tua marca preferita... ti farà capire meglio cosa si può fare..

http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...tch_50625.html
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian