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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/la-next-g...uto_50475.html
Per la next-gen, tempistiche di sviluppo fino a 10 volte più dilatate rispetto alla precedente generazione. Ne parla Capcom. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Messaggi: 2496
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purtroppo non posso accedere al lavoro alla pagina di gamemag...ma non erano dei simil-pc?a fronte di ciò lo sviluppo non dovrebbe essere molto più veloce avendo già esperienza in passato con le medesime api su pc...
se così non fosse anche la remota possibilità di porting decenti da console a pc con questa gen va a farsi benedire...
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PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11637
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Tu stai dando per scontato che in passato abbiano sviluppato su PC e non fatto delle conversioni bovine ...
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
Messaggi: 1402
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Secondo me è una scusa per giustificare i 70€ (ingiustificabili) per un gioco nuovo...
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 29
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I prezzi dei giochi per ps4/xboxone sono criminali, da denuncia alle associazioni dei consumatori... cioè, io ho preso Lego Marvel Super Heroes per pc a 20 Euro scarsi, e per le 2 console l'ho visto venduto a 70 Euro...
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Messaggi: 1784
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Quote:
Su PC si sviluppa (parliamo di giochi) sotto windows con tutte le api che si porta appresso, usando DX o OpenGL. Su console c'è un sistema operativo completamente diverso (almeno nel caso di PS4, non so se XBOne abbia qualcosa in comune con windows come OS) che espone api diverse e permette di lavorare molto più vicini all'hardware di quanto non viene permesso su un normale PC. Idem per la grafica che non ricorre generalmente a linguaggi di alto livello ma va ad usare direttamente delle api specifiche create apposta per l'hardware che c'è sotto (un pò come farà mantle di AMD sui pc). Ergo: L'hardware su cui si programma allo scopo del COME si programma non ha la minima importanza: posso installare sullo stesso hardware una Windows, Android e linux/BSD anche in versioni estremamente esotiche, il modo di programmare cambierà radicalmente a seconda di come l'OS espone l'hardware e di quali strumenti mi mette a disposizione.
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Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11637
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XBOX one usa le directX 11.2 su un kernel Windows
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Messaggi: 1784
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Prendila con le pinze perché forse mi sbaglio, ma sono abbastanza sicuro che non sia così, o che quantomeno a fianco alle DX 11.2 siano offerte delle api molto più di basso livello che non hanno niente a che vedere con le DX che si trovano nei normali PC windows.
Quanto al kernel ha un'importanza relativa, su Windows si lavora con strati e strati di API nel mezzo, al kernel ci si arriva molto raramente se non sei uno sviluppatore di drivers, su XBOne probabilmete sarà ben diverso. edit: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...11x_49223.html Quote:
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Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb|| Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R|| Ultima modifica di Kino87 : 13-01-2014 alle 17:04. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11637
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Quote:
La differenza di programmazione tra Xbox e PC è dovuta alla differente gestione degli accessi alla memoria, al Kinect obbligatorio, ai sistemi DRM differenti, ma il motore grafico è pressapoco lo stesso.
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 14
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hanno scoperto l'acqua calda...
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26788
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Quote:
Per PS4, PC e X1 porting scadenti a gogo, con giusto una toccatina alla risoluzione e alle texture - almeno fin quanto le nuove console non avranno numeri nell'intorno delle decine di milioni di unità. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 497
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prima dice che ci vuole 10 volte il tempo sulle nuove consolle..poi afferma che quel che facevano prima in 30 minuti con MT frame ora con il nuoov ce ne mettono 10...ma ci prende per i fondelli o cosa?? capcom si decida a fare giochi belli e non porcate come RE6...che ha un sistema di controllo ridicolo...per continuare la partita devo schiacciare 10 volte un tasto..siamo pazzi??
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#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2867
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Anche io non ho ben capito quel ragionamento a una prima lettura ma cercando l'intervista sul sito capcom e leggendola in inglese ho capito cosa intendeva e riporto per facilitare la comprensione una loro slide: ![]() Ecco...a parte la trollata che non considerano minimamente la Wii U una console next-gen, ma vabbè ![]() Non capisco perchè non ottimizzare il panta rhei anche per il PC invece di rimanere col vecchio MTframework? E infatti nell'intervista sto fesso lo dice anche: "Panta Rhei” can be adapted to anything. (quindi anche PC ![]() Sembra quindi che invece di utilizzare il nuovo engine, molto flessibile e fatto attorno alle nextgen, che sono macchine x86 con processori multicore/multithreaded e API praticamente identiche a quelle che usano i PC windows...cosi facilitando molto il processo di porting tra una piattaforma x86 e l'altra...si ostinano a mettere il PC insieme alle old-gen (ps3, xb360) e alla wii u e continuare a fare porting tra macchine PowerPC e x86 invece del più semplice passaggio x86 <-> x86 ...Ma perchè!? ![]() Ultima modifica di ice_v : 14-01-2014 alle 11:13. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1734
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Avete letto bene cosa dice il tipo?
Quando afferma che il gioco col vecchio motore avrebbe richiesto 10 volte di più è perchè la creazione dei vari elementi di gioco doveva essere sequenziale. Quindi prima le mappe, poi gli oggetti e poi i personaggi. E dover ricominciare da capo se si sbaglia il primo elelmento Ora con il nuovo motore le tre cose possono essere costruite in parallelo e messe insieme alla fine. E un errore su un elemento non inficia gli altri. Poi in sede separata ha detto anche che il motore è più performante e riesce a realizzare gli effetti in minor tempo. Ma le due cose sono slegate, anche se contribuiscono a ridurre i tempi. Poi se non fanno nuovi motori vi lamentate che i giochi sono sempre uguali. Vedi Call of Duty che sono dieci anni che lavoara con lo stesso motore. |
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