|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Mi consigliate un gioco spaziale?
E' un genere che ho giocato poco, ma ultimamente sono ispirato in tal senso, solo che non sono molto ferrato in materia così chiedo a voi un consiglio su un buon gioco spaziale. Premetto che non ho vincoli riguardo al genere, va bene sia simulazione, strategico, tps...
Ho provato l'ultimo della serie X, Rebirth, ma, secondo me e molti altri, è in uno stato pietoso, poi si focalizza troppo sul commercio, mentre io prediligo combattimento ed esplorazione. Ho notato endless space, ma ho l'impressione che sia poco più di un foglio Excel. Ho anche provato eve online e forse è questo il gioco che più fa per me, ma non ho voglia di pagare 15 euro al mese per l'abbonamento. La serie Mass Effect l'ho terminata tutta d'un fiato.
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Leggevo in giro che è appena uscita l'alpha di Elite: dangerous e pare essere bella roba. Di vecchiotto c'è freelancer
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono Ultima modifica di Ashgan83 : 27-12-2013 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Freespace 2 con mod e affini? cerca su hard light production freespace 2 open scp
ne avrai per mesi è moddato come doom decine di campagne c'è pure un mod di wing commander chiamato wing commander saga uscito quest'anno |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ftl, è un roguelike con gestione della nave e dell'equipaggio arcade. Lo trovi a poco e ti fa perdere un sacco di ore
![]()
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Potrebbero essere interessanti anche i vecchi giochi di Star trek come elite force (1 e 2) o klingon academy a patto di trovarli scatolati e farli funzionare su os recenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Steam Marines su Steam se ti piacciono i rogue like
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Endless Space è bello e ha potenziale, se no a due soldi prendi Strike Suit Zero su steam (è d'azione, non strategico).
Case Carbide 330R - Gigabyte GAZ87X-UDH4 - I5 4670K - Samsung 840 PRO 256gb + Seagate Barracuda 1TB + WD Green 2TB - 8gb Corsair Vengeance Pro Red - Gigabyte GTX 780 WF3 OC rev.2 - Corsair Hydro Series H110i - Corsair AX760 Platinum - BenQ XL2411T - 3 gatti, Patti Alba e Andrea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
kerbal space program, è un simulatore di lanci spaziali.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Faster than light
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Ciao conterraneo!! purtroppo il genere è un po' fiacco al momento ma ci sono dei titoli in cantiere che fanno ben sperare (lista sotto!)
Ad oggi credo che X3 Albion Prelude + mods rimanga il sim spaziale offline più serio e completo esistente. Altrimenti, un po' più sullo strategico , ti consiglio il sempre bello Sins Of A Solar Empire Rebellion o Homeworld II + complex mod (ma occhio al lag). Da tenere sott'occhio : Elite : Dangerous Star Citizen No man's sky Homeworld : Shipbreakers Homeworld II hd Eve : Valkyrie Limit Theory Flagship Galaxial
![]() Ultima modifica di [xMRKx] : 27-12-2013 alle 16:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
concordo
Sono curioso di vedere cosa uscirà fuori dal nuovo progetto "Homeworld : Shipbreakers". Io aggiungerei un'altro gioco da tenere sott'occhio è un'altro RTS su vasta scala, ma molto interessante: Novus AEterno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.