|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cuneo
|
problema gadget - windows 7
salve, io ho un problema con i gadget di seven. Da un giorno all'altro hanno smesso di funzionare (e non ho installato nulla di nuovo nel pc): il calendario non appare sul desktop, l'orologio segna periodicamente le 18 O_o , un gadget per indicare la carica della batteria è diventato un riquadro bianco, ecc...
secondo me tutto è nato dal fatto che qualche ripulitore di registro ha cancellato qualche dll. possibile? io da prompt ho già provato a caricare queste: regsvr32 scrrun.dll regsvr32 jscript.dll regsvr32 msxml3.dll ma non ha funzionato :-( avete soluzioni? p.s. la cosa buffa è che se creo un nuovo account in questo tutto funziona correttamente O_o |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
forse può esserti d'aiuto
Ho avuto un problema simile a cui ho trovato la soluzione. Non ti resta che provare. Innanzitutto apri il registro di sistema col solito regedit.exe, poi cerca questa chiave e cancellala. Ti incollo il testo completo col link di riferimento
” You should delete 1 extra (parasite) zone from HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\W… Settings\Zones\ with pseudo-graphic number, you’ll see it before zone number 0. It seems this is a bug of Adobe flash player update, though I am not sure. The pseudo-graphic number is before zone number 0 looks like a miniature upper case “L”. Delete that registry entry and all is well. Fonti: http://superuser.com/questions/20936...ppear-properly |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Evidentemente il tuo account è corrotto, dovresti salvare tutti i tuoi file personali e creane uno nuovo poi cancellare quello vecchio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
grazie di cuore ![]() stavo impazzendo da una decina di giorni e finalmente grazie a te e soprattutto al link che hai segnalato, ho risolto. ![]() saluti
DELL Studio 1747 Core™ i7-720QM + ATI Radeon HD 560v 1 GB + Memoria SDRAM DDR3 DUAL CHANNEL da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1066 MHz + HD 500 GB SATA (7.200 rpm) + LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL + Windows® 7 Home Premium 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
p.s. io avevo già provato a scrollarmi il registro ma non mi aveva nemmeno sfiorato il dubbio che il misfatto fosse causato da un elemento esterno al S.O. p.p.s. Lieto di aver potuto dare un suggerimento ad altri utenti in difficoltà come me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao a tutti, ho anch'io lo stesso problema con i gadget solo che nel regedit non trovo la voce w..settings come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
risolto!!!!!!!!!!
Procedura descritta in tutti i forum ma funzionante al 50% 1) Cliccate su Start e nel box di ricerca digitate regedit.exe e premete Invio.2) Navigate nel menu laterale fino a trovare la seguente chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones 3) Controllate all’interno delle sottovoci 0, 1, 2, 3 e 4 che tutte le voci “1400” siano settate a zero (0×00000000), se non lo sono fate doppio click sulla voce e impostate ‘Dati Valore‘ a 0. ALLORA a questa procedura aggiungete quanto segue: sopra le cartelle 0,1,2,3,4 vi apparira' una cartella col simbolo di un quadratino, ebbene cancellatela, riavviate e tutto magicamente funzionerà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
a me ha funzionato.. nella sottovoce 4 il valore 1400 era settato su 3! :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti...scusate ma sono un caprone!!!!!ho cancellato la cartella ZONE, in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\ come posso fare per recuperarla?mi crea qualche problema averla cancellata? grazie per l'aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
salve a tutti, mi sono appena iscritto! sto seguendo tutte le indicazioni, ma dopo aver settato tutti i valori della voce "1400" a "0" non mi compare nessuna cartella con un simbolo quadrato..come posso risolvere? grazie anticipatamente ps ho gia provato a riavviare così, fregandomene della cartella ma non mi si vedono ancora i gadget
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Come sempre quando seguo una guida, funziona a tutti tranne che a me...
Dopo essere arrivato a: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Interne Settings\Zones\ che devo fare? Non si capisce bene.... - c'è un quadratino che sembra una L? a me non c'è - cancellare? ma cancellare cosa esattamente? - settare i 1400 a 0? ma solo i 1400 o tutti i 14xx? non è molto chiaro e vorrei chiedervi spiegazioni.....prima di far danno....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.