Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > DirectX, componenti, servizi e programmi integrati di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2010, 21:20   #1
Mond0
Junior Member

L'Avatar di Mond0

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cuneo
problema gadget - windows 7

salve, io ho un problema con i gadget di seven. Da un giorno all'altro hanno smesso di funzionare (e non ho installato nulla di nuovo nel pc): il calendario non appare sul desktop, l'orologio segna periodicamente le 18 O_o , un gadget per indicare la carica della batteria è diventato un riquadro bianco, ecc...
secondo me tutto è nato dal fatto che qualche ripulitore di registro ha cancellato qualche dll. possibile? io da prompt ho già provato a caricare queste:
regsvr32 scrrun.dll
regsvr32 jscript.dll
regsvr32 msxml3.dll
ma non ha funzionato :-(

avete soluzioni?

p.s. la cosa buffa è che se creo un nuovo account in questo tutto funziona correttamente O_o
Mond0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 12:07   #2
GiuseppeRiboldi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
forse può esserti d'aiuto

Ho avuto un problema simile a cui ho trovato la soluzione. Non ti resta che provare. Innanzitutto apri il registro di sistema col solito regedit.exe, poi cerca questa chiave e cancellala. Ti incollo il testo completo col link di riferimento

” You should delete 1 extra (parasite) zone from

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\W… Settings\Zones\

with pseudo-graphic number, you’ll see it before zone number 0. It seems this is a bug of Adobe flash player update, though I am not sure.

The pseudo-graphic number is before zone number 0 looks like a miniature upper case “L”.

Delete that registry entry and all is well.
Fonti:
http://superuser.com/questions/20936...ppear-properly
GiuseppeRiboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 08:05   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Evidentemente il tuo account è corrotto, dovresti salvare tutti i tuoi file personali e creane uno nuovo poi cancellare quello vecchio
Old 19-11-2010, 19:30   #4
Mond0
Junior Member

L'Avatar di Mond0

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da GiuseppeRiboldi Guarda i messaggi
Ho avuto un problema simile a cui ho trovato la soluzione. Non ti resta che provare. Innanzitutto apri il registro di sistema col solito regedit.exe, poi cerca questa chiave e cancellala. Ti incollo il testo completo col link di riferimento

with pseudo-graphic number, you’ll see it before zone number 0. It seems this is a bug of Adobe flash player update, though I am not sure.

The pseudo-graphic number is before zone number 0 looks like a miniature upper case “L”.

Fonti:
risolto!!! grazie mille!!!
Mond0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2010, 14:37   #5
enzo bis
Member

L'Avatar di enzo bis

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Fonti:

grazie di cuore
stavo impazzendo da una decina di giorni e finalmente grazie a te e soprattutto al link che hai segnalato, ho risolto.
saluti
Core™ i7-720QM + ATI Radeon HD 560v 1 GB + Memoria SDRAM DDR3 DUAL CHANNEL da 4.096 MB [2x2.048 MB] 1066 MHz + HD 500 GB SATA (7.200 rpm) + LCD 17.3” High Definition+ (1600x900) LED with TL + Windows® 7 Home Premium 64bit
enzo bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 14:55   #6
GiuseppeRiboldi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Evidentemente il tuo account è corrotto, dovresti salvare tutti i tuoi file personali e creane uno nuovo poi cancellare quello vecchio
Hai ragione Eress, è la stessa risposta che da anche il supporto tecnico di Microsoft. Avevo anche intenzione di seguire le loro indicazioni ma, per quanto funzionante anche quel sistema (si sarebbe potuto anche usare un punto di ripristino preesistente al problema), non mi era sembrata la soluzione più logica. Trovo assurdo infatti dover "pasticciare" con le impostazioni quando, cercando bene in rete, si possono trovare soluzioni molto più "eleganti" e comode e che, una volta per tutte, ti eliminano il problema stesso. Non è detto infatti che, con un futuro aggiornamento o installazione di altro software, qualcosa nelle impostazioni non venga danneggiato ...e allora che si fa? si passa il tempo a creare account su account? In MS dovrebbero prestare più attenzione anche se è da dire, a loro discolpa, che l'utente medio che "mette mano" al registro di sistema, di solito fa più danni che altro.
p.s. io avevo già provato a scrollarmi il registro ma non mi aveva nemmeno sfiorato il dubbio che il misfatto fosse causato da un elemento esterno al S.O.
p.p.s. Lieto di aver potuto dare un suggerimento ad altri utenti in difficoltà come me
GiuseppeRiboldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2011, 10:10   #7
Nettunix
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao a tutti, ho anch'io lo stesso problema con i gadget solo che nel regedit non trovo la voce w..settings come mai?
Nettunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2011, 21:44   #8
bigodinos
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
risolto!!!!!!!!!!
Procedura descritta in tutti i forum ma funzionante al 50%

1) Cliccate su Start e nel box di ricerca digitate regedit.exe e premete Invio.2) Navigate nel menu laterale fino a trovare la seguente chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones

3) Controllate all’interno delle sottovoci 0, 1, 2, 3 e 4 che tutte le voci “1400” siano settate a zero (0×00000000), se non lo sono fate doppio click sulla voce e impostate ‘Dati Valore‘ a 0.

ALLORA a questa procedura aggiungete quanto segue:
sopra le cartelle 0,1,2,3,4 vi apparira' una cartella col simbolo di un quadratino, ebbene cancellatela, riavviate e tutto magicamente funzionerà.
bigodinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 18:03   #9
anter
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da bigodinos Guarda i messaggi
risolto!!!!!!!!!!
Procedura descritta in tutti i forum ma funzionante al 50%

1) Cliccate su Start e nel box di ricerca digitate regedit.exe e premete Invio.2) Navigate nel menu laterale fino a trovare la seguente chiave

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones

3) Controllate all’interno delle sottovoci 0, 1, 2, 3 e 4 che tutte le voci “1400” siano settate a zero (0×00000000), se non lo sono fate doppio click sulla voce e impostate ‘Dati Valore‘ a 0.

ALLORA a questa procedura aggiungete quanto segue:
sopra le cartelle 0,1,2,3,4 vi apparira' una cartella col simbolo di un quadratino, ebbene cancellatela, riavviate e tutto magicamente funzionerà.
GRAZIE MILLE!
a me ha funzionato.. nella sottovoce 4 il valore 1400 era settato su 3!
:-)
anter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 14:39   #10
Cremisy
Member

L'Avatar di Cremisy

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti...scusate ma sono un caprone!!!!!ho cancellato la cartella ZONE, in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\ come posso fare per recuperarla?mi crea qualche problema averla cancellata? grazie per l'aiuto
Cremisy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 18:21   #11
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
In MS dovrebbero prestare più attenzione anche se è da dire, a loro discolpa, che l'utente medio che "mette mano" al registro di sistema, di solito fa più danni che altro.
Quote:
Originariamente inviato da Cremisy Guarda i messaggi
Ciao a tutti...scusate ma sono un caprone!!!!!ho cancellato la cartella ZONE, in HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones\ come posso fare per recuperarla?mi crea qualche problema averla cancellata? grazie per l'aiuto
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 15:20   #12
Nellini
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
salve a tutti, mi sono appena iscritto! sto seguendo tutte le indicazioni, ma dopo aver settato tutti i valori della voce "1400" a "0" non mi compare nessuna cartella con un simbolo quadrato..come posso risolvere? grazie anticipatamente ps ho gia provato a riavviare così, fregandomene della cartella ma non mi si vedono ancora i gadget
Nellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2013, 15:50   #13
redeipirati
Member

L'Avatar di redeipirati

Iscritto dal: Apr 2011
Come sempre quando seguo una guida, funziona a tutti tranne che a me...
Dopo essere arrivato a:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Interne Settings\Zones\

che devo fare? Non si capisce bene....
- c'è un quadratino che sembra una L? a me non c'è
- cancellare? ma cancellare cosa esattamente?
- settare i 1400 a 0? ma solo i 1400 o tutti i 14xx?

non è molto chiaro e vorrei chiedervi spiegazioni.....prima di far danno....

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP