|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Problema USB firma digitale
Buona sera,
spero di aver postato nella sezione giusta. Vi espongo subito il mio problema. Ho due amici architetti che ogni tanto mi fanno sistemare i loro pc. Non sono un'esperta, ma lancio scansioni, pulizie e cose così che loro non hanno il tempo e nemmeno sono capaci di usare. Il tutto tramite Team Viewer, in quanto io lavoro e non posso ogni volta andare da loro. Il problema è nato qualche mese fa (io l'ho saputo solo ora), la ragazza possiede una chiavetta usb con firma digitale che il computer (windows xp) non legge più. Per sicurezza le ho fatto provare tutte e 4 le porte, ma nessuna parte. Inserendola negli altri pc invece tutto funziona. Allora ho provato ad aggiornare tutti i driver, ma niente. Ho pulito tutto il pc pensando che potesse esserci qualcosa, ma niente. Ho addirittura lanciato USBdeview. Tramite quest'ultimo ho eliminato tutti i driver delle periferiche e fatto reinserire la chiavetta dalla ragazza. L'installazione del nuovo hardware trovato, finisce sempre male. Solo per sbaglio dopo una serie di tentativi il pc ha letto la chiavetta, ma poi ha smesso di nuovo. Io non credo sia un problema di USB, in quanto negli altri pc funziona. Quindi se è il pc della ragazza, cosa posso fare di più? Cosa mi sfugge? Vi prego datemi qualche consiglio. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Secondo me dovresti provare le porte usb del pc , nel senso che potrebbe esserci un problema hardware alle porte usb del pc .
Per provarle puoi utilizzare una normale chiavetta usb o un disco esterno usb per capire se il problema si verifica con tutte le periferiche usb . Anche un cd live di Linux potrebbe essere utile per provare le porte usb ed escludere il sistema operativo Windows e i suoi driver . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.