|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 281
|
Paradosso Telecom! (ma dai...)
Allora il casino è cominciato nel 2007, quando Telecom mi ha fatto una sorta di pacchetto promozionale (senza che lo richiedessi io), portandomi da 7 a 20 mega e dandomi inclusi il modem e il decoder di Alice Home Tv, il tutto senza spendere un centesimo in più di quello che pagavo.
I problemi sono cominciato mesi dopo, quando il modem si è guastato (più di una volta a dire il vero) e nei centri Telecom non volevano cambiarlo perché dai loro computer non risultava che io avessi in comodato d'uso quell'apparecchio (in realtà anche in bolletta non sembrava essere presente, in compenso c'erano altri costi ignoti) Insomma dopo mille peripezie (senza avere internet e con uno scarica barile continuo fra 187 e negozi Telecom) sono riuscito a cambiarlo. Negli anni successivi il modem se si guastava riuscivo a cambiarlo, non c'era più quell'intoppo, anche se la situazione contrattuale non si è mai chiarita. Veniamo a quest'anno. A maggio un negozio Telecom, mentre ero li per sostituire l'ennesimo modem Telecom rotto, mi fa notare che spendo troppo e che se compro il modem direttamente mi toglie il costo dalla bolletta. Non essendo io il titolare, ma mio papà decido di prendere tempo. Nel mentre uso un modem muletto per navigare. Dopo qualche settimana mio papà si fa scremare la bolletta, ma aspettando a cambiare il modem perché non sa le mie intenzioni. Insomma la tipa del centro Telecom fa un disastro! nel giro di qualche giorno mi ritrovo con una 7 mega ma con i servizi da togliere ancora attivi! (viva la competenza di certi negozianti!) Decido di chiamare il 187, spiegando chiaramente i servizi che voglio tener e quali no e soprattutto che intendo ridare il modem indietro e non pagare il noleggio. Sistemiamo tutto via telefono, quindi vado dal solito negozio (errore mio vista la competenza e "simpatia") della titolare e del figlio) ridò il modem indietro e ne compro uno. Bene pensavo fosse fatta, c'è l'estate di mezzo le bollette non le guardo io e per un po' non ci penso più. L'altro giorno provo a vedere, e cosa vedo?? che la bolletta va bene in tutto tranne che adesso pago il noleggio del modem!! chiamo per sollecitare il 187, aprono la pratica e oggi mi chiamano per dirmi che se voglio togliere il noleggio devo faxare il certifiicato che mi ha lasciato la tizia del negozio quando ho ridato indietro il modem vecchio... cosa?? 1. la tipa non mi ha fatto nessun certificato, ho solo lo scrontrino di acquisto del nuovo 2. anche al 187, da nessuna parte mi pare che sia saltata fuori sta dichiarazione da fare! col risultato che adesso io pago il noleggio (già Telecom non è economica) e sto disagio è come se continuasse da 7 anni a questa parte!! Ora, cosa posso fare per uscire da questa situazione paradossale? al 187 non riesco a chiamare ora perché le linee sono intasate. Io quasi quasi sto pensando di migrare a fastweb o altro, chiudere direttamente l'utenza attuale e mandarli a fare in quel posto!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
|
Fossi in te, passerei ad Infostrada, la qualità della linea non dovrebbe cambiarti di una virgola, e molto probabilmente nemmeno con Fastweb.
Un domani sarai sempre in tempo a ritornare in Telecom con un nuovo contratto senza tutti sti problemi. Altra cosa, personalmente preferisco usare un modem/router acquistato da me (TP LINK o NETGEAR per esempio), scansando quelli offerti da loro. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.