|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ita_49407.html
Nel nuovo aggiornamento ad iOS 7.0.3 è apparsa una nuova interessante opzione che permette di ripristinare in molti frangenti la fluidità tipica dei dispositivi di Cupertino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Ma disabilitando "aumenta contrasto" disabiliti la trasparenza delle tendine a scomparsa e basta, non credo che questo effetto, visibile solo nella comparsa delle tendine possa rallentare l'uso quotidiano dell'iPhone. Se mai più incisivo sarà modificare l'opzione "riduci velocità" così facendo annulli tutti gli effetti di profondità del movimento e apertura cartelle. Ma sinceramente io che ho in mano un 4s cioè non così particolarmente potente, non ho notato tutto questo rallentamento da giustificare la disabilitazione di questo effetto così a bio avviso piacevole cioè per chi ha un iphone 5 o meglio un 5s non credo noti questo problema, se si sarà dovuto a qualche problema che con qualche aggiornamento dovranno sistemare.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La buona notizia è che finalmente è possibile eliminare quella trasparenza che trovo sia esteticamente molto brutta. Certo, sono gusti personali, ma in ogni caso è possibile scegliere ora.
La cattiva è che la maggior parte degli utenti che hanno riscontrato problemi sono quelli con iphone4, in cui queste cose erano già disabilitate, e quindi temo che per loro questa soluzione non servirà a nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
ciao a tutti,
solo io ho riscontrato un consumo superiore di batteria? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
In effetti, è dal 4 in giù che il sistema tende a diventare inusabile (e le cose sono progressivamente peggiorate con 7.0.2 e 7.0.3, con il quale ora la musica in sottofondo mi scatta se cambio app, se passo a un'altra sezione dell'app musica, e addirittura se gli accelerometri rilevano movimenti vicini al cambio di orientamento - persino con lo schermo spento!).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Io sinceramente sia sul vecchio iP4 che su iP5 e iPad Mini, non ho ho notato nessun aumento dei consumi a parità di utilizzo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
questo mio commento vale x tutti i terminali e non solo quelli apple ma io dico: ma possibile che dopo che ho speso 700-800-900€ devo anche preoccuparmi di disabilitare le cose altrimenti laggo? io lo trovo inconcepibile..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Comunque, sì, evidentemente iOS 7 è borderline sul 4 liscio esattamente come iOS 6 era borderline sul 3GS. Le cose migliorano con un DFU, ma non aspettatevi miracoli, l'hardware del 4 ormai l'è quel che l'è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ho disabilitato gli effetti non per il lag, ma per risparmiare batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: bergamo
|
Ovviamente è solo una questione di gusti, ma le trasparenze le trovo bellissime e poi visto che le si trovano solo nelle tendine non credo facciano tanto fastidio o consumo di batteria. Capisco disabilitare gli effetti di profondità ma le trasparenze lo trovo inutile. Comunque come ripeto gustibus non disputandum.
Per il discorso lag non trovo che sia cosi evidente, e ripeto su un iphone 5s non accade. cioè il discorso che è stato fatto qui della spesa non consiste, IOS 7 principalmente è nato per il nuovo iphone e con lui nessun lag, comunque credo che si debba sistemare ancora con qualche aggiornamento.
SYSTEM: Windows10Pro 64Bit CASE: Enthoo Primo MOBO: MAXIMUS VII HERO CPU: i7 4790K liquido DISS: KIT BLACK SUN PHOBYA 480/240/360SLIM RAM: 4x8 GB Vengenace Pro 2133Mhz CL11 VGA: RTX 2080TI AORUS liquido SSD: 2 Crucial 256GB RAID 0 HD: 2 V.Raptor 150GB RAID 0 ALI: ANTEC High Current Pro HCP 1200W LCD: Acer Predator X34 Curved IPS NVIDIA G-sync 21:9 WQHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
|
che sia un bel device è fuori discussione. Siccome ci sto sbavando abbastanza sopra spero solo che ottimizzino il più possibile il software di base
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Sì, uso improprio da parte mia della locuzione. Devo dire comunque che ripensando a Jobs che mostrava quanto fossero immediati i tempi di risposta e quanto fossero ben studiate le transizioni di stato sul 4 a suo tempo, per quel che abbiamo ottenuto con gli ultimi 3 iOS francamente non posso che puntare il dito su una cattiva ottimizzazione, non su un hardware superato. Non sto dicendo che avrei voluto AirDrop, sto dicendo che farmi scattare la musica perché la sua riproduzione non trova sufficiente tempo cpu e cozza addirittura con i processi dei sensori di movimento vuol dire che non sanno più fare il proprio lavoro, alla Apple.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Ieri ho avuto per le mani un 4 con ios 7.0.3: non e' borderline, e' inutilizzabile! Al che mi chiedo, ma non era piu' lungimirante non inserirlo nei dispositivi aggiornabili?
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io per adesso il mio ipad mini non lo aggiorno, sto os7 nun me convince....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.