|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Consiglio scheda video per sostituire la GTX 285
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio per l'acquisto di una scheda video nuova. La mia configurazione attuale è:
Processore INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz [overclockato a 3.2] Scheda madre Asus P6T Deluxe Scheda video NVIDIA GeForce GTX285 1GB DDR3 Black Edition Alimentatore CORSAIR 750W Case Antec Twelve Hundred Dissipatore Scythe Mugen 2 RAM OCZ DDR3 6GB PC3-12800 Platinum Low-Voltage Triple Channel s.o. Windows 7 Uso il PC un po' per tutto, ma vorrei aggiornarlo soprattutto per i simulatori di volo. Attualmente uso FSX ma vorrei passare a P3D, che supporta solo DirectX 11. Cosa mi consigliate per meno di 200€? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
a quel prezzo la 7950 non ha rivali...cerca su amazon
TF2 n!gage server:217.199.3.237:27015 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
HD 7950 oppure GTX 760
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Grazie mille!
Ma pensate che ne valga la pena? Voglio dire, il resto della configurazione come vi sembra? E' ancora valida? Ho visto che della HD7950 ci sono diverse versioni: "royalking", "13series", "vapor-x"... che differenza c'è??? Ultima modifica di giovist : 02-11-2013 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Nessuno sa che differenza c'è tra le varie versioni? Scusate l'ignoranza, ma non vorrei prendere qualcosa incompatibile con la mia configurazione.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
il resta della cfg è ancora decente
Come fa una versione della stessa scheda (quindi stesso chip) a essere incompatibile? Se fosse incompatibile, lo sarebbe tutta quella serie/chip, mica una versione particolare. Poi, se vuoi ci mettiamo a darti pareri su cosa è meglio o peggio, tipo potrei dirti che la Vapor-X è mediamente più silenziosa, delle altre che hai citato... Ma in verità, potresti anche cercare di informarti da te, tutti sono capaci di andare su Google e digitare "recensione HD 7950 vapor-x" e trarre conclusioni dalle opinioni elencate dal recensore Magari non le avresti trovato tutte, ma saresti già potuto arrivare ora, a 2 giorni di distanza dalla tua domanda, con qualche idea più definita, senza nemmeno bisogno dell'aiuto di un altro. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Sinceramente non ci vedo niente di male a chiedere un consiglio a chi è più competente di me, è anche questo un modo di informarsi e in fondo i forum servono anche a questo, no?
Comunque ti ringrazio per i suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
certo, tu puoi chiedere
ma sarebbe anche ottimo se partecipi attivamente autoinformandoti poi il forum rimane a supporto a chiarire i dubbi rimasti, ma a dissipare la nebbia, puoi già cominciare tu |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ok, grazie ancora!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.