|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
nuovissimo Dell S2340L
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se ne sta parlando qui e li sul forum.
IPS+overdrive che si presume (dalla recensione del fratellone da 27'') non faccia uso del PWM per la regolazione dei LED. Purtroppo pare che lo schermo sia un glossy puro. Quindi parecchio prono ai riflessi. Trovi brevi recensioni degli acquirenti su newegg. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie, è proprio il monitor che cercavo. IPS e glossy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
qui, dove?
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Fidatevi questo monitor è un'alternativa che costa 10 volte meno del cinema display di apple.... e l'unico al mondo lucido e ips dopo l'apple.
http://www.youtube.com/watch?v=inEtVqLJO0E Ultima modifica di FrankPayne : 29-11-2012 alle 10:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Tuttavia ho letto che questo è un IPS lucido mentre il modello a 24'' usa un VA sempre lucida. Qualcuno che mi spiega cosa cambia tra pannello IPS e VA e mi azzarda un , è meglio quello... Da quello che ho letto il VA dovrebbe avere neri più profondi e maggiore contrasto ma i colori sono più brillanti sull'ips... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto nelle sfumature più scure si verifica uno shifting evidente. In confronto i colori dell'IPS sono una roccia. A parte il discorso del glow, comunque marginale rispetto a quanto sopra. Io li ho entrambi e, nel complesso, trovo il pannello IPS più "professionale". Ciò non toglie che altri potrebbero preferire il contrasto e il pollice di diagonale in più. Per lavorare in grafica l'IPS è oggettivamente superiore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
L'unico utente del forum che ha acquistato (e pubblicizzato con foto & co.) questo monitor è sparito non appena gli è arrivato.
O lo sta usando alla grande e non trova tempo di postare, oppure il monitor è una ciofeca e l'ha rimandato indietro. Ma una rece seria c'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
scrivete un messaggio privato all'utente in questione...comunque ci sta che l'ips accoppiato con il glossy riesca a produrre dei neri notevoli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il nero profondo la scelta migliore, esclusi gli OLED ancora non abbordabili, rimane ancora il pannello MVA con i suoi pro e i suoi contro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi arrivarono le recensioni (quelle serie) a chiarire. Dato che allora il colorimetro non era alla portata di tutti. Il glossy non altera le proprietà del pannello. Non rende un nero migliore. Non rende (di conseguenza) un contrasto maggiore. La rimozione, totale o parziale, del filtro antiriflesso diminuisce il consumo energetico. Cioè, pari consumo per luminosità maggiore. Cioè, maggiore luminosità a parità di consumo. Il resto è solo questione di percezione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Il modello in questione è un EtE Glass che come gli Apple e altri non hanno alcun trattamento rispetto ad altri, riflettono molto più ma favoriscono il massimo della trasparenza e quindi lasciano esprimere il massimo possibile dal pannello. Quote:
Il filtro antiriflesso è una pellicola opaca che non è affatto trasparente al 100% anzi ...... crea una distorsione nella visione dei pixels che si manifesta come effetto blur oltre che ad una visione più sporca dell'immagine, inoltre diminuisce la saturazione naturale del pannello, diminuisce il contrasto e può minimamente influire anche sull'angolo visuale. ![]() ![]() Ultima modifica di PaulGuru : 06-02-2013 alle 10:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il discorso che il filtro AG sporchi l'immagine, postare l'immagine ingrandita di non so quante volte non penso aiuto molto, a meno che tu non lavori a 1cm dal monitor e non porti gli occhiali ma i binocoli. Suvvia! Ultima modifica di luX0r.reload : 06-02-2013 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
La pellicola porta una distorsione nella diffusione della luce proveniente dal pannello. Glossy : ![]() Matte : ![]() Per la questione della sporcizia d'immagine cosè adesso vuoi negare ? Quindi è un caso che gli IPS sono corsi ai ripari e ora si siano tutti lanciati verso la soluzione semi glossy o light ? Se hai un altra scusa da anteporre a quella del binocolo più o meno il risultato fra un glossy e un opaco è paragonabilissimo a questo : ![]() Mi domando se stai parlando ancora perchè lo hai LETTO e sentito dire da buon divanaro o se parli per esperienza e quindi ti sei deciso a darti da fare e quindi toccare con mano la merce prima di giudicare. Ultima modifica di PaulGuru : 06-02-2013 alle 12:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Una soluzione glossy a pari valore di retroilluminazione lascia passare più luce rispetto ad un opaco quindi se fai la calibrazione su un valore specifico di luminosità ( ad es 120cd / cmq ) finisce che hai la stessa luminosità con un minor valore di luce da OSD e quindi un nero più basso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti ho chiesto cosa sia il contrasto, ma ti ho chiesto se secondo te il nero di un glossy, a parità di pannello, è migliore di quello di un AG. Rispondi a questa domanda, che è il punto da cui è partita la discussione. E poi, una volta per tutte, mi capita di lavorare anche su pannelli senza trattamento AG (vedi Cinema Display), anche se di solito preferisco dare precedenza a test oggettivi (come quelli delle recensioni di prad e/o tftcentral) invece che lasciarmi andare in osservazioni soggettive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Parlo di diversi anni fa. Io non ricordo recensioni "moderne" in cui un particolare contrasto viene messo in relazione con il coating. Comunque si risolve facilmente. Alla prima recensione seria vedremo se il pannello versione glossy fa misurare un contrasto superiore a quello con antiriflesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.