Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2013, 17:10   #1
rennysuperstar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Hard Disk esterno non riconosciuto da tutti i pc

salve a tutti,
L HD in questione è un Western Digital 500 gb 3.5 con alimentatore esterno, ha sempre funzionato correttamente fino a quando un giorno dopo averlo collegato alla Tv nuova tramite porta usb, tralaltro non riconosciuto dalla tv, ha iniziato a dare problemi.
Lo collego al mio pc, non nuovissimo, lo vede ma funziona molto lentamente, scarica i file nel pc a 1mb/s o meno addirittura.
Ma il vero problema non è questo, ora vivo a 900Km da ca qui ho un altro pc che non vede l HD, quando lo collego non succede nulla, neanche la tv che prima qui vedeva, ora non lo legge più. Lho provato vicino ad altri pc ma nessuno lo vede, non esce nessuno avviso.
Ho scaricato l utility dal sito WD per testare l hard disk, il programma rileva l hd dandomi tutte le caratteristiche, quindi posso anche fare il test . ora vi allego lo screen

secondo voi, se compro un box esterno nuovo, cambiando l interfaccia interna, risolvo il problema?
Old 07-10-2013, 17:32   #2
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Mi è capitata una cosa simile, con un box della WD da 1TB , il disco era lentissimo ma dopo averlo smontato e rimontato andava bene di nuovo
Unico problema era che il disco connesso interno al pc veniva visto come non allocato funzionante poi rimesso nel suo box WD .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2013, 19:53   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da rennysuperstar Guarda i messaggi

secondo voi, se compro un box esterno nuovo, cambiando l interfaccia interna, risolvo il problema?
Si anche, ho avuto anch'io problemi con il case di HD esterni, cambiato il case, risolto il problema .

Oppure se provi a ricollegarlo alla terza volta viene visto.....è già successo .

PS : l'immagine è leggermente.......grande .

Puoi postarla se vuoi anche tramite PostImage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2013, 15:17   #4
rennysuperstar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si anche, ho avuto anch'io problemi con il case di HD esterni, cambiato il case, risolto il problema .

Oppure se provi a ricollegarlo alla terza volta viene visto.....è già successo .

PS : l'immagine è leggermente.......grande .

Puoi postarla se vuoi anche tramite PostImage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) .
non sapevo come postarla, in effetti è un po' scomoda l immagine a questa risoluzione ^^

comunque l ho collegato più volte ma niente, qualche pc lo riconosce , tanti altri no, se qualcun altro non ha altri consigli credo di provare a cambiare case.

Ne ho visto uno su ebay, affidabilità top del venditore, che funge sia da Ide che Sata 9euro più 6 di spedizione, come vedete questi box dual? sono affidabili?
Mi basta sapere che abbia attacco sata? cè differenza tra sata e sata 2?
Old 09-10-2013, 08:42   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
è probabile che ci sia un problema di alimentazione nella circuiteria del box case per cui se non vengono erogati 5V-500mA il disco non riesca a fare lo start o lo spin-up così come magari un semplice condensatore che si scarica dato che poi quando viene letto va a rilento

per capire se sia effettivamente il box piuttosto dell'hard disk dovresti provare a collegare il disco internamente al pc e testarlo con crystaldiskinfo e hd tune pro per lo stato di salute e con crystaldiskmark per le prestazioni velocistiche

se il disco risultasse ok sai per certo che è il box, se viceversa l'hd permane lento allora è il disco stesso ad avere problemi (screenshot del mark da girare a wd per assistenza)

ciao ciao

P.S.
il disco è un sata2, quindi a meno che non ti serva un box ide anche per un eventuale hd ide non ti serve comprare un dual. Attento a non confondere il form factor ide p-ata con il protocollo di scambio dati sata-ide

differenze di connettori: http://www.informarea.it/image.axd?p...ata-ide_lg.jpg
differenze sata: http://it.wikipedia.org/wiki/Serial_ATA
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 13:49   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
non sapevo come postarla, in effetti è un po' scomoda l immagine a questa risoluzione ^^
Quindi cosa aspetti a ri-postarla ? ^^
Old 09-10-2013, 14:48   #7
rennysuperstar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
è probabile che ci sia un problema di alimentazione nella circuiteria del box case per cui se non vengono erogati 5V-500mA il disco non riesca a fare lo start o lo spin-up così come magari un semplice condensatore che si scarica dato che poi quando viene letto va a rilento

per capire se sia effettivamente il box piuttosto dell'hard disk dovresti provare a collegare il disco internamente al pc e testarlo con crystaldiskinfo e hd tune pro per lo stato di salute e con crystaldiskmark per le prestazioni velocistiche

se il disco risultasse ok sai per certo che è il box, se viceversa l'hd permane lento allora è il disco stesso ad avere problemi (screenshot del mark da girare a wd per assistenza)

ciao ciao

P.S.
il disco è un sata2, quindi a meno che non ti serva un box ide anche per un eventuale hd ide non ti serve comprare un dual. Attento a non confondere il form factor ide p-ata con il protocollo di scambio dati sata-ide

differenze di connettori: http://www.informarea.it/image.axd?p...ata-ide_lg.jpg
differenze sata: http://it.wikipedia.org/wiki/Serial_ATA
grazie per la risposta, per quanto riguarda un box dual, no non mi serve ide era giusto per avere un connettore in più per un eventuale hard disk recuperato. Quindi se cerco un box devo specificare che è per un sata2? scusa l ignoranza, come hai capito che è un sata 2?

tallines mi spieghi come fare con la foto? dove devo inserirla di preciso?
Old 09-10-2013, 15:10   #8
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
non è tanto il cercare il box, il connettore sata è identico sia che si tratta di sata1-2 o 3, quanto decidere se affidarsi ad un box usb2.0 o puntare ad uno con usb3.0 dato che pian piano le usb2.0 verranno abbandonate e che tra i due c'è una discreta differenza di velocità

nel senso che se l'hd lo tieni dentro al pc allora sono sia il chipset sata che il disco stesso a definirne la velocità massima possibile mentre quando l'hd lo metti in un case usb la velocità viene determinata dal chipset usb del box più che dal disco stesso (o dal connettore sata che ripeto è identico a prescindere dalla versione)

infine, capire il tipo di sata del disco è abbastanza semplice, vai sul sito del produttore del disco e leggi le specifiche, ma se non sai interpretare le sigle basta leggere il link wiki che ti ho messo nel post precedente e confrontarle. C'è pure una comoda tabellina riassuntiva in quella pagina wiki

ciao ciao

P.S.
per l'immagine prova ad esempio postimage.org
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 18:50   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

tallines mi spieghi come fare con la foto? dove devo inserirla di preciso?
Te l'avevo già detto nel post n. 3 anche se ti ho parlato solo di Postimage

Comunque puoi usare o :

Postimage - contenuto normale - Anteprima per forum (1) (riporta il link generato a questa voce)

o tramite

Ngotit - Selezionare file - Descrizione (devi dare un nome all'immagine) - freccia blu - Thumb Ridotta - BBCode (riporta il link generato a questa voce)

e l'immagine diventa cosi > questa fatta tramite Ngotit

click sull'immagine

Ultima modifica di tallines : 09-10-2013 alle 18:54.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian