|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Invio FAX con RIGA VERTICALE per tutto il foglio ? che faccio spacco tutto ?
Ho una multifunzione.............. il problema è venuto fuori col tempo:
Se uso il caricatore AUTOMATICO (in pratica quello che si usa per inviare FAX senza usare il PC) anche per la sola scansione da Windows il documento scansionato presenta un RIGA verticale per tutto il foglio che lo taglia proprio nel mezzo del foglio. Ho scansionato (ovviamente usato il caricatore detto AAD) 2 porzioni di documenti.......posto gli screenshot. Questo è un documento scansionato in "Scala di Grigi": http://i.imgur.com/gkAEwwB.png?1 Lo stesso documento invece scansionato a "Colori": http://i.imgur.com/CZqtTIP.png?1 Si nota che a scansione in "Scala di Grigi" la riga verticale è grigia... mentre nella scansione a colori sembra rosa........... o forse un tono di grigio + definito ma cmq sia solca tutto il foglio per verticale da capo a fondo. Il problema ovviamente non si presenta se uso la NORMALE scansione... ma solo, come già detto, se uso il caritore automatico AAD quello che appunto si usa quando si vuole inviare un FAX via telefono e in standalone senza PC... il problema è che se il FAX del ricevente è in bianco e nero la riga nera solca tutto il foglio e diventa fastidioso per la lettura del documento inviato. Altra cosa strana scorrendo in basso nel documento scansionato è che la RIGA sembra scorrerre SOTTO ai caratteri del testo!! Come se il TESTO sia stampato sopra ad un foglio rigato appositamente: http://i.imgur.com/mOzusdB.png?1 Però quest'ultima cosa la si nota dal PDF... perchè se io prendo un FAX inviato la RIGA nera copre di fatto il testo rendendo tutto illeggibile. Soluzioni ?? O cmq possibili consigli su cosa possa essere ?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E' semplicemente sporto il vetro in corrispondenza dell'RADF.
Quando metti il foglio sulla lastra, a SX c'è un altro vetro rettangolare e stretto, magari è attaccato al vestro stesso della lastra, non so non sapendo di che macchina si parla, cmq è quel vetro che è sporco
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
CAVOLO!!! Ma quella PARTE DI VETRO alla sinistra (vedendo di fronte la stampante) ??!!??!?
E io pensavo che fosse il posto per scansionare le diapositive!! ORA PROVO A PULIRLO! Cmq sia ho appena fatto una scasione di un foglio bianco x un'altro FORUM: http://i.imgur.com/5SX91eL.jpg Ora provo a pulire il tutto e pulisco anche le barre bianche in alto facendo attenzione a non rompere/storcere qualcosa. Poi rifaccio un'altra scansione. *EDIT* No purtroppo........ il vetro magari è sporco all'interno ?? Perchè l'ho pulito ma il problema rimane.......
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 02-10-2013 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Permettetemi il DOPPIO REPLY ma:
- Ho preso il caro e vecchio VETRIL - Agito con forza e sopratutto facendo pressione su quel vetrino alla SINISTRA del piano scansione E IL PROBLEMA DELLA RIGA E' SCOMPARSO!!! HO APPENA SCANSIONATO IL PRIMO FOGLIO... un foglio della mia assicurazione ottenenendo questo: ![]() CHE CAVOLI....... e chi lo pensava che questo schermetto fosse quello che serve per la AAD ?!?!! Cioè fatemi capire.... in pratica lo scanner: 1) Accende la LAMPADA.... 2) La sposta all'estrema sinistra sopra quel pezzo di vetro verticale stretto 3) Il foglio parte da sopra e viene fatto scorrerre sopra alla lampada 4) Il foglio riesce da sopra sotto al vano precedente 5) e la lampada torna in posizione alla sinistra del pannello scansione normale ?!?! E che cavoli!! Ripeto quando detto... avevo pensato che questo speccietto servisse per le diapositive... EPIC FAIL x me. GRAZIE CMQ..... mi hai salvato dall'assistenza....... e sopratutto da spendere € per ricomprarne una nuova perchè ormai pensavo che fosse da buttare questa stampante. Cmq non l'ho scritto infatti....... è una Canon MX320.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
Ma che macchina è?
domanda, ma usando il piano di vetro le scansioni vengono normali? la riga esce solo se usi l'ADF? giusto? se non c'è sporco sul vetro, hai provato a vedere la striscia di calibrazione che fa contatto con la finestrella? EDIT: hai risolto |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho appena però scritto un poema e aveva ragione Apocalysse...... nel piano scansione c'è il piano rettangolare normale...... e c'è quello specchietto di vetro alla sinistra che va per lungo! L'ho pulito a fondo col vetril e guarda quindi il risultato!! Ora provo a riprendere i PDF che ho postato sopra che li devo rispedire via MAIL (dannato Comitato regionale CONI)..... cmq sia nel pannello canon lo chiama caricatore AAD e non so che voglia dire. Io di solito cmq quando dovevo scansione in PDF uso il PDF Exchange che ha una comoda funzione ed è ovvio che uso il pannello normale di scannerizzazione però ho usato questo caricatore AAD per vedere se anche scansionandoci ottenevo questa riga verticale ed infatti era cosi. Ovviamente, come già detto, questo caricatore è quello che si usa per inviare i FAX in modalità standalone ed credevo fosse ovvio che se usavo il pannello normale non avevo nessun problema.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Milano
|
Beh usando il piano di vetro è il sensore dello scanner a muoversi per la lunghezza del foglio
quando impieghi l'ADF, il sensore è fermo (sotto la famosa finestrella) mentre il foglio avanza |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Si funziona in quel modo
Solitamente sono gli appunti a penna con sbaffi non asciutti che passando per quel vetro, la lampada li asciuga e si fissano sul vetro ^^ Ci vuole un po di olio di gomito, ma si risolve BTW fanno 77€ + Iva
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vuoi fattura o facciamo tutto a nero ?? hahahahahaha *EDIT* Hai ragione.... il dubbio mi doveva venire quando facendo una scansione a colori vedevo il rosetto tendende al BLU. Sicuramente è quando invio i moduli che ho precompilati che poi riempio a PENNA e li invio con la fretta e una penna che lascia + inchiostro ha fatto la riga... infatti per pulirlo ho dovuto insistere. Ora sarebbe una FIGATA capire com'è funziona l'OCR di questa stampante che mica l'ho capito ancora
![]() Ultima modifica di DjDiabolik : 02-10-2013 alle 20:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.