Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 09:53   #1
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Iscritto dal: Mar 2004
Windows XP ed svchost al 90% (no malware)

Buongiorno,

e' da alcuni giorno che sto notando che sui pc con XP (con SP3, altri non ne ho incontrati) sia aggiornati e non all'ultima patch che appena installati, dopo diversi secondi di connessione ad Internet su connessione sicura (addirittura su uno appena formattato ho soltanto aperto Firefox sulla homepage di Google e Windows Update) il svchost che contiene piu' servizi comincia a partire al 90% e se ne sta li' per parecchi minuti; ovviamente le macchine piu' datate divengono inutilizzabili.

Alla luce di questo precedente:

http://www.tomshw.it/cont/news/micro...o/11347/1.html

qualcuno sa se ultimamente MS abbia spacciato qualche aggiornamento nascosto del tipo "phoning home"?

Altro particolare che ho notato e' che se termino il svchost in questione la gui diventa instabile, ovvero gli effetti grafici del tema blu Luna vengono parzialmente rimpiazzati dal tema Windows classic in maniera intermittente.
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.

Ultima modifica di 12pippopluto34 : 13-09-2013 alle 10:15. Motivo: correzioni ortografiche + aggiunta ultime 3 righe
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:00   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao se il problema te lo danno anche i computer appena formattati e che quindi non avranno tutti gli aggiornamenti installati, il problema può essere anche qualche programma che hai installato .

Digita msconfig da Start/esegui, alla voce Avvio togli i segni di spunta a tutte le voci tranne che all'antivirus e riavvia il pc che ti da problemi .

In più dai un'occhiata qui :

http://programmigratiscomputer.blogs...-processi.html
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 23:33   #3
12pippopluto34
Senior Member

Grazie dei consiglio, comunque proprio in questo momento ho appena riacceso il mio portatile con XP SP3 aggiornato sino ad agosto.
Premetto che lo uso come utente limitato del gruppo Users solamente: stamattina l'ho acceso per semplice navigazione su siti di quotidiani online e Facebook, cliccando sulla notifica di download degli aggiornamenti (ma non d'installazione, preferisco farlo quando ho tempo).

Lo spengo e vado a lavoro: ora lo riaccendo e svchost al 100%!

Ditemi se questo non e' "phoning home"...!
Old 14-09-2013, 13:25   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Sicuramente c'è qualcosa che.........

Quindi fai msconfig etc etc....

In più tu dici no malware. Hai fatto degli scan ? Che scan ?
Old 18-09-2013, 14:45   #5
12pippopluto34
Senior Member

Lo sto notando un po' su tutti gli XP SP3 da aggiornare, come parte lo scudetto giallo, ecco che svchost schizza al 100%.
L'unica soluzione che ho notato e' lanciare Windows Update e lasciargli scaricare+installare gli aggiornamenti: pare che cosi' dopo diverse ore vada a posto da solo.
Old 18-09-2013, 19:41   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34 Guarda i messaggi
Lo sto notando un po' su tutti gli XP SP3 da aggiornare, come parte lo scudetto giallo, ecco che svchost schizza al 100%.
L'unica soluzione che ho notato e' lanciare Windows Update e lasciargli scaricare+installare gli aggiornamenti: pare che cosi' dopo diverse ore vada a posto da solo.
Si anche lasciando windows update che scarichi, è una soluzione .

Comunque il fatto che appaia lo scudetto giallo in basso a sinistra e il file svchost schizza al 100%, fa un po specie eh..........nel senso se gli stessi aggiornamenti danno problemi..........

Continua con windows update
Old 19-09-2013, 17:51   #7
12pippopluto34
Senior Member

Ma poi quello che mi fa veramente e' che io gli aggiornamenti non li faccio mai scaricare in automatico, proprio perche' a volte in passato mi e' capitato di vedere macchine XP rallentate dal semplice scaricamento delle patch, senza installazione.

Addirittura adesso basta la semplice notifica per impallare tutto, per questo ritengo che MS stia aggiornando in maniera silente e non notificata, oltreche' balorda, qualche componente di Windows Update...
Old 19-09-2013, 19:26   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ultimamente ci sono stati alcuni problemi per gli aggiornamenti per un pò di utenti : o dopo il format di xp non partiva windows update o alcuni aggiornamenti installati, si riproponevano etc etc.......

Al limite potresti porvare con l'opzione da aggiornamenti automatici per Xp, "Avisa ma non scaricarli e non installarli" .

E' chiaro che se dopo che hai scelto quali scaricare e installare il problema si ripresenta............c'è qualcosa che non va, come si è visto ultimamente in Microsoft
Old 20-09-2013, 16:58   #9
12pippopluto34
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
[cut]

Al limite potresti porvare con l'opzione da aggiornamenti automatici per Xp, "Avisa ma non scaricarli e non installarli" .

E' chiaro che se dopo che hai scelto quali scaricare e installare il problema si ripresenta............c'è qualcosa che non va, come si è visto ultimamente in Microsoft
Esattamente quel che faccio sempre, i pc erano gia' configurati cosi'; quando pero' compariva lo scudetto giallo, patatrac!
"Io ho visto cose..."
Old 20-09-2013, 21:19   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Esattamente quel che faccio sempre, i pc erano gia' configurati cosi'; quando pero' compariva lo scudetto giallo, patatrac!
"Io ho visto cose..."
La Microsoft sta lavorando ultimamente, in effetti un pò cosi, speriamo che si ripigli...........
Old 22-09-2013, 12:49   #11
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Anche nella virtual machine che ho io fa così, in giro per internet ho trovato la soluzione che almeno funge per me, installare questo e riavviare:
http://www.microsoft.com/it-it/downl....aspx?id=40119
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2013, 10:20   #12
12pippopluto34
Senior Member

Buono a sapersi, tx TheZioFede!
Se mi ricapita provo di sicuro e faccio feedback.
Old 26-09-2013, 10:37   #13
12pippopluto34
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
Anche nella virtual machine che ho io fa così, in giro per internet ho trovato la soluzione che almeno funge per me, installare questo e riavviare:
http://www.microsoft.com/it-it/downl....aspx?id=40119
Feedback positivo: per ora nell'unico caso che l'ho provato ha funzionato!

Unico particolare notato: dopo l'applicazione della patch ho dovuto far reinstallare il Microsoft Update.
Old 26-09-2013, 13:06   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Feedback positivo: per ora nell'unico caso che l'ho provato ha funzionato!
Ah quindi hai risolto con >

Aggiornamento della protezione per Internet Explorer 8 for Windows XP (KB2870699)

Buono a sapersi

Quote:
Unico particolare notato: dopo l'applicazione della patch ho dovuto far reinstallare il Microsoft Update.
Forse il fix a azzerato windowsupdate per risolvere il problema .
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian