|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
icone scomparse
come da immagine allegata mi ritrovo un numero limitato di icone nel pannello di controllo, benche io sia l'amministratore insieme ad un altro amministratore e un altro account limitato. su tutti accade la stessa cosa. ho tentato anche di fare una reinstallazione ma mentre la fa windows xp home edition si blocca chiedendomi dei file che non riesco a far installare. come posso risolvere?
http://wikisend.com/download/247252/Immagine.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se vai in provvisoria la situazione è uguale ?
Se inserisci il cd di Xp Home nel lettore cd/dvd e dai il comando sfc /scannow ? Domanda: riesci a fare la deframmentazione ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao, allora ho notato una cosa, se metto in esegui appl.cpl la maschera dell'installazione applicazioni me la apre e mi dice che si trova pure in Windows/system32. se invece vado in pannello di controllo non trovo l'icona dell'installazione applicazione. potrebbe essere di aiuto????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Deve esserci qualche file corrotto .
Ti avevo fatto delle domande In più ti chiedo se hai il cd d'installazione di Xp
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Non si vede l'immagine.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Giancai come siamo ?
Hai provato a fare qualcosa tipo l'sfc /scannow con il cd d'installazione ? Al limite puoi provare a usare un punto di ripristino attivo, se ce l'hai, a prima che ti succedesse quello che ti è successo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il ripristino non posso farne in quanto non posso accedere a Windows ne in normale ne in provvisoria perché ho una reinstallazione in corso che non è andata a buon fine causa l'errore in oggetto e che vorrei eliminare e non so farlo. inoltre come si fa l'sfc /scannow con il cd d'installazione |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il comando sfc /scannow si da a SO funzionante da Start/Esegui inserendo il cd d'installazione nel lettore cd/dvd .
Ma se non riesci ad accedere ne in modalità normale, ne in provvisoria......... Potresti provare a dare il ocmando avviando il cd d'installazione di Xp da bios e avviando la console di ripristino . Ossia premere la R alla prima videata di scelte che ti appare e dare il comando quando si avvia . Il problema della console è che se non hai disabilitato la funzione a SO attivo, ti chiede la password, certe volte basta dare Invio per continuare la procedura . Ossia ti chederà uan volta avviata : 1 - Quale installazione di windows si vuole accedere ? < Premere Invio per annullare> 1 qui devi scrivere 1 che è l'unità C dove c'è il SO di solito . 2 - Digitare la password di Administrator : Se compare questa richiesta la funzione a SO attivo non è stata disabilitata . Certe volte per andare avanti basta premere Invio . 3 - al comparire della successiva riga C:\WINDOWS>_ scrivi il comando sfc /scannow
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho seguito le istruzioni... al momento che digito sfc /scannow mi dice comando sconosciuto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In effetti è un comando che si da a SO avviato, non fa parte dei comandi che si danno quando si apre la console tipo chkdsk, fixmbr........
Prova questo suggerimento della Microsoft per ripristinare il registro di sistema da console : Ripristino di un registro di sistema danneggiato che impedisce l'avvio di Windows XP http://support.microsoft.com/default...d=kb;IT;307545 La procedura è lunga e non è per SO OEM . Prova a dare il comando da console chkdsk /r
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 24-09-2013 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
non vedo l'immagine ...
per ripristinare le icone sul PdControllo potresti utilizzare Tweak UI .. se le cpl ci sono .. magari risolvi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.