|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
CPU LGA 2011 SERIE Ivy Bridge
Ivy Bridge-E
Solo io sono DELUSO? ------------------------------------------------------------------------------------------------------- Sono uscite le specifiche, siamo sempre lì 4960K sempre 6/12 4930K sempre 6/12 4820K sempre 4/8 pochi MHz in + ---------------------------------------------------------------------------------------------- Però fanno uscire gli XEON 12/24 ! (per mobo con due cpu) quando avevo letto le spec dei nuovi Xeon ho : 1) sognato un mac pro 24/48. Ma poi ho realizzato che con il cambio di form factor nn esistono più i vecchi macpro dual cpu. ( il nuovo sarà piccolissimo) 2) ho sperato in una serie Ivy Bridge-E con QUALCHE CORE IN + nulla
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ok che Intel non si decide a introdurre CPU consumer a 8 core, tuttavia CPU a 12 core sarebbero totalmente inutili in ambito desktop in assenza di software ottimizzato, soprattutto per la stragrande maggioranza degli utenti.
Per quanto riguarda le deludenti prestazioni di Ivy Bridge E sono d' accordo, tuttavia le vere novità (SATA Express, DDR4 ecc...) le avremo nella prossima generazione con Haswell E. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
Città: ROMA
|
quoto a meno che non si usino programmi professionali ma parlo software serio per professionisti nella grafica
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
avercelo un 4960k.. cambierei HW solo se si rompesse
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ma no lo siamo in tanti. Ma non mi sono sorpreso per niente. Intel fa quel che gli pare perchè non ha concorrenza. Già adesso i sandy E e gli Ivi E sono 8 core
ma 2 sono castrati. Potevano già vendere i nuovi Ivi con tutti i core attivi e io sarei stato il primo a cambiare l'attuale 3930K. Ma nisba... Lanciano lo specchietto per allodole di Haswell E. E capirai.....Se uno vuole potenza doppia deve prendere gli xeon che ti fanno un buco nel portafogli grande così. La trovo una sporchissima mossa commerciale.... No... non sei il solo a essere deluso |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
sembra che tutti abbiamo bisogno di una servefarm per sopravvivere, oltre il 90% ne ha troppo di un dual core da 40euro
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
parlo per me
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Beh guarda..Io non amo essere polemico. Ma leggendo la tua firma e il commento che hai scritto presumo che tu non hai bisogno di processori di fascia enthusiast. Chi scrive o risponde in quest tread invece ne ha uno e non lo ha certo comprato per scriverci mail, ma piuttosto per farli lavorare al massimo delle loro potenzialità. Se qualcuno è scontento della politica di intel in questa fascia, ha tutto il diritto di lamentarsi se ritiene di essere preso per i fondelli da presunti aggiornamenti che non portano a risultati tangibili. Se questo ti disturba o non corrisponde ai tuoi canoni scusaci, ma non ci possiamo fare granchè.... Noi restiamo sulle nostre idee. Tu resta pure sulle tue.... magari tenendotele per te....
Ultima modifica di Ferendinus : 20-09-2013 alle 17:40. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.