|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ivo_48728.html
Tramite messaggio di Twitter, il colosso finlandese ha annunciato un evento per il 22 ottobre, come già anticipato da alcune indiscrezioni nelle ultime settimane Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
be la foto scelta mi sembra azzeccata, saranno due dispositivi emozionanti come sciare sulla sabbia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
c'e' un piccolo errore all'inizio dell'articolo:
"Si tratta di due dispositivi Windows Phone" In realta' sono un Windows Phone ed un WindowsRT, come specificato correttamente nelle righe successive. I telefoni Lumia sono davvero molto belli. A me anche il tablet Nokia piacerebbe moltissimo, e ci sono buone possibilita' che sara' il mio primo tablet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() Cmq riguardo al 1520 è proprio un bel telefono! ![]() ![]() Non tanto per il quad core che mi sembra un po' inutile al momento, mi piacerebbe molto per via dello schermo, della fotocamera e della batteria, che finalmente ha dimensioni proporzionate. Per assurdo penso possa durare più questo del mio L820 che arriva tranquillamente a fine giornata ma solo se non lo stresso pesantemente con navigatore o giochi che stranamente consumano più delle telefonate che di solito erano le succhia batteria per eccellenza. Sto Sirius invece mi sembra un po' deludente visto così. Innanzitutto la fotocamera da 6.7MP è scadente per come ci ha abituati Nokia. E' vero che fare foto col tablet è ridicolo (purtroppo c'è chi lo fa davvero ![]() Inoltre il prezzo non include la tastiera. Quindi finito verrebbe 600$/€. Un po' alto. E' vero che è un ottimo dispositivo, nel suo insieme meglio anche dei vari Android. Ma al momento Windows RT non ha grandi app da offrire, se non Office e qualcosa d'altro. Stanno uscendo ora, certo, ma nessun utente vorrebbe spendere 600€ per un tablet senza app. Magari poi si troverà a 350€ con tastiera, che sarebbe un ottimo prezzo, ma rimanesse così il prezzo certo non invogliano. Nokia potrebbe fare un tablet con quelle caratteristiche ma con un i3 e metterci su 8 Pro e venderlo allo stesso prezzo. Sarebbe una affare! Magari anche in versione da 12-13". Lo comprerei anche a questo prezzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
concordo sui lumia, infatti sono tentato dal prenderne uno, ma sui tablet ho più di qualche perplessità... vedremo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() Per questo tablet RT prevedo la stessa fine dei suoi predessori: scaffale e flop. Microsoft continua a dimostrare di essere incapace di imparare dai propri errori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
![]() Lasciando perdere questo "pizzico" di ipocrisia ed odio verso Microsoft, non c'è molto da testare, è Windows RT (che non comprerei mai allo stadio attuale per lo Store vuoto) che conosciamo tutti come ciascun tablet Android (che non comprerei mai perchè non saprei che farmene, cosi come tutti gli altri tablet)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
L'unica pecca è la mancanza di app e quindi anche il prezzo. Vorrei capire perché continui ad affermare il contrario ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ma il dispositivo preso come pezzo di ferro e' ottimo, il problema e' RT.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Appunto, ormai lo han capito anche i sassi che il problema principale è quello. Se poi ci aggiungi il prezzo non competitivo, la frittata è fatta. La storia insegna, ma c'è chi si ostina a non voler ammettere i propri errori. Quanti milioni di dollari di buco hanno creato i Surface?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@birmarco
Se la fotocamera fosse quella del 720 (anche lei da 6,7 mpx) allora non sarebbe niente male. Non è a livello di quella del 920, ma si difende bene. Comunque anche a me sembra decisamente azzardata l'affermazione che sia meglio dei dispositivi Android: non conosciamo questo dispositivo e quelli Android di fascia alta sono tutt'altro che pessimi. Rimangono sempre i limiti legati alle applicazioni, che non è affatto cosa da poco, e che a mio parere è ciò che maggiormente rende la gente restia all'acquisto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
1) ha un desktop (= lo puoi davvero usare per produttività all'occorrenza se thai tastiera e mouse...di cui non ti fai nulla se hai un tablet android) 2)ha la possibilità di visualizzare più di una app alla volta (es: mail in una metà dello schermo ed allegato he si apre in automatico nell'altra) 3)può lanciare più istanze di una stessa app (=voglio vederti a lavorare su più di un documento/email per volta magari anche solo per confronto o consultazione con un tablet andorid o IOS) 4)gestisce il multimonitor (=vero, non replica dello schermo...es:sei ad una riunione e vuoi mandare una presentazione su schermo e nel contempo controllare la tua posta senza che gli altri si facciano i fatti tuoi...oppure vuoi leggere una traccia della presentazione stessa) 5)hai accesso al file system con un file explorer che è anni luce avanti a quello che puoi trovare su un altro tablet 6)ha una suite office completa (con qualche limitazione ma va benone per la produttività di base...con anche Outlook che è un plus non da poco se la tua azienda è Exchange based) 7)supporto ad ogni stampante esistente sul globo terracqueo 8)supporto a flash nel browser (ufficiale) 9)possibilità di collegare una docking station (usb3.0) ed usarlo come surrogato di un pc tradizionale Sì, Andorid ha più app...ok, ma quello che manca è roba da cazzeggio (giochini)...se tutto il plus di un tablet android si riduce ai giochini allora ok, winRT è inferiore, ma se dei giochini te ne importa poco è una valida alternativa che fa cose che Andorid non fa. Se queste cose valogono il sacrificio sta all'utente valutarlo...certo è che uno come mio padre potrebbe ad esempio buttare il suo pc ed usare un tablet rt (magari con sdocking per quando è a casa) per ogni sua esigenza...mentre fosse anche per il flash della banca o per dover stampare qualche documento del pc non potrebbe liberarsi usando un tablet android.
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 17-09-2013 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fumate meno ma fumate meglio, De Niro insegna ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
O la tua é la solita scenetta da "tutto chiacchiere e distintivo"? Perché per carità lo store é infinitamente piú piccolo ma si parla di un sistema uscito da neanche un anno (e che giá comunque possiede un buon catalogo delle app importanti) e giá tutti gli haters a parlare di sistema ciofeca, flop e compagnia cantante. Peró motivare le proprie affermazioni non farebbe cosí male e darebbe un minimo di spessore alla conversazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
...ma come al solito sei prevenuto su Windows. Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ma fammi il piacere, io usavo i prodotti di zio Bill quando tu succhiavi ancora il latte dalla mammella
![]() E non mischiare quell'insulsa invenzione di RT con il resto. MS ha fatto ottimi prodotti ma anche emerite merdacce, frutto di arroganza e convinzione di supremazia causa monopolio in un certo settore. La differenza tra un fanboy e una persona normale è proprio quella di non saper e non voler distinguere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'unico suo difetto sono la mancanza di app, che al momento sono poche, anche se numericamente in crescita. E anche come qualità. Mischiare questo con la bontà del prodotto Windows RT è tuttavia un errore grossolano, dato che, come potrai ben ricordare, data la tua maturità, anche Android e iOS appena usciti avevano pochissime applicazioni. Se Microsoft non è stata capace di fare il giusto marketing con Windows RT non è un problema mio, né tuo, ma suo; non per questo la bontà del prodotto ne può risentire. Infatti si parla di "flop commerciale", attenzione al peso delle parole. Quindi, se tu sei un fanboy (ovvero "colui che non sa e non vuole distinguere", Althotas, 18-9-2013) probabilmente il tuo parere sarà sempre questo, nonostante le evidenze. Oramai sinceramente ci ho rinunciato. Ogni volta che leggo un tuo commento in news Microsoft nel post si leggono sempre le stesse cose. Tra l'altro non è il solo RT che odi, ma l'intero Windows 8. Ma se odi così tanto Windows come mai lo usi roba di zio Bill dagli anni 90? Eppure di schifezze ne ha prodotte in questi anni, ma Windows 8 non è una di queste (e non perché l'ha deciso Ballmer, ovviamente). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono io che rinuncio a parlare con te, perchè non c'è più sordo di chi non vuol sentire, e ho anche il dubbio che tu non sia in grado di capire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.