|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Problema voltaggio
Salve a tutti ho un problema con un computer che sto assemblando.
Queste sono le specifiche tecniche Scheda madre Asus p8 h77-m pro intel i5 335Op Ram Corsair 4GB ddr3 alimentatore Nilox 700w modulare Kingston SSD 120 GB Caviar Green 500GB Il problema è questo: Quando avvio il pc compare il messaggio: Asus anti-surge is triggered to protect computer from unstable power supply Ho provato l'alimentatore su un altra scheda madre e funziona Ecco uno screen della schermata del BIOS ![]() Al posto dei 5 volt ne ho 10.2 mentre con l'altra scheda madre ne ho 5 esatti Da cosa può essere causato il problema? Ultima modifica di FreeMan : 07-09-2013 alle 22:48. Motivo: aggiunta anteprima |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Dovresti provare con un altro alimentatore su questa scheda madre..se il problema rimane la scheda madre ha un problema al controller dell'alimentazione, e rileva o comunque lavora con una tensione sbagliata, in questo caso quella della linea dei 5V.
Viene da pensare, siccome l'altra scheda madre non ha problemi, che il guasto sia da ricercarsi in questa p8 h77-m, ma per esserne certi bisognerebbe provare con un altro alimentatore. In alternativa, nel caso non avessi altri alimentatori da testare, potresti fare una prova tu stesso, collegando l'alimentatore, accendendo, e misurando da un MOLEX le tensioni con un voltmetro/multimetro ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
mai postare foto full size sui forum, si usano le anteprime (come quella aggiunta da me)
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque ho provato con un alimentatore un Cooper master silent pro 700w modulare e il problema persiste. Per curiosità ho provato con un altra CPU e ho sempre lo stesso problema. A questo punto penso sia la scheda madre. A meno che 700w non siano pochi e causino questo errore. Ma non penso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Prima di aprire RMA per farti sostituire la scheda, dove ormai è chiaro che risiede il problema, potresti provare ad aggiornare il BIOS all'ultima versione, sempre se non hai già l'ultima release. Potrebbe essere, anche se molto improbabile, un problema risolto con la versione più recente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Proverò. Grazie del consiglio. Se anche con l'aggiornamento non risolvo proverò a farmi sostituire la scheda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Bios aggiornato ma problema ancora presente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Nelle caratteristiche tecniche del pc ho dimenticato la scheda video sapphire hd7750-1g ma non penso faccia molta differenza
Ultima modifica di Jackons : 09-09-2013 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.