Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2013, 18:25   #1
Cross_game
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Non esistono i drivers!!

Ciao ragazzi, non capisco (o non trovo) i drivers per Windows XP.
Deluso da Seven e dato che rallentava il pc che uso, un Asus X55A, ho deciso di tornare a XP.. solo che mi sono accorto che sul sito di Asus ci sono solo drivers per Seven!! Che pure ho tentato ma non riconoscono le periferiche...

http://support.asus.com/download.asp...=en&p=3&m=X55A

Ho tentato anche con uno di quei programmi che ti aggiornano automaticamente ma ahimè senza risultato. Anche cercando non trovo niente
Soluzioni ne avete?

Ecco come sono messo adesso...

Ultima modifica di Cross_game : 15-06-2013 alle 18:28.
Cross_game è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 18:57   #2
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
esatto.
è un portatile, con periferiche modificate apposta (come tutti.). quindi i driver sono stati fatti apposta dal produttore (asus) per i sistemi operativi supportati del momento.

O cerchi, "periferica per periferica" sul sito del produttore della stessa (tipo, vedo una Ethernet Atheros, quindi andrai nel sito Atheros. poi le altre si cercano via PCIDatabase con il codice hardware), oppure...

siccome XP muore quest'anno, mi spieghi perchè dovrebbero supportarlo e perchè dovresti mettercelo? ^^

rimetti su Seven originale del portatile e poi ne riparliamo "del fanta-rallentamento che ti pareva avesse". ok?

usavi l'ibernazione?
da quanto tempo lo stavi usando?

ciao.

Ultima modifica di Khronos : 15-06-2013 alle 19:03.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 19:17   #3
Cross_game
Member

Nostalgia, che ti devo dire
Il pc lo uso per navigare, archiviare documenti, non ci devo fare altro e XP (o Vista in alternativa) per esperienza è rapido, senza pretese e bello spartano

Questo laptop ha 2 settimane, è un modello non recente e con Seven 32bit e le finestre non si aprivano fluidamente, anche il browser Opera impiegava 2secondi per aprire una nuova scheda.

L'ibernazione su questo pc ancora no (ma di solito la uso spesso) dato che mi chiedeva ogni volta lo spegnimento per aggiornare.
Ciao
Old 15-06-2013, 20:03   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cross_game Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, non capisco (o non trovo) i drivers per Windows XP.
Deluso da Seven e dato che rallentava il pc che uso, un Asus X55A, ho deciso di tornare a XP.. solo che mi sono accorto che sul sito di Asus ci sono solo drivers per Seven!! Che pure ho tentato ma non riconoscono le periferiche...

Ecco come sono messo adesso...
Ciao sei messo un po malino

Come già suggerito, se hai difficoltà a reperire i driver, lascia stare Xp e rimetti windows 7 .

Sempre di più i produttori di driver diminuiscono il loro interesse per Xp > scade l'08 Aprile 2014 il supporto della Microsoft a Xp Sp3.............

Poi se riesci a trovarli tanto meglio

Magari con un aggiornamento o al limite una formattazione risolvevi il rallentamento di W 7 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2013, 21:42   #5
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Originariamente inviato da Cross_game Guarda i messaggi
Nostalgia, che ti devo dire
Il pc lo uso per navigare, archiviare documenti, non ci devo fare altro e XP (o Vista in alternativa) per esperienza è rapido, senza pretese e bello spartano

Questo laptop ha 2 settimane, è un modello non recente e con Seven 32bit e le finestre non si aprivano fluidamente, anche il browser Opera impiegava 2secondi per aprire una nuova scheda.

L'ibernazione su questo pc ancora no (ma di solito la uso spesso) dato che mi chiedeva ogni volta lo spegnimento per aggiornare.
Ciao
se vuoi materia nuova e spartana, rivolgiti a Debian con XFCE (l'ultima della lista, non la LXDE perchè fa pena).

Vista, Seven e Otto hanno lo stesso metodo di sfruttamento risorse, quindi non vedrai la minima differenza.
XP semplicemente non è "veloce". semplicemente "Non sa dove si è installato".

Con seven, invece, fagli fare tutti gli aggiornamenti che vuole, poi dagli 4 o 5 giorni di adattamento ai tuoi usi e costumi, IBERNANDO sempre e definitivamente tranne appunto quando richiede il riavvio.
e vedrai che non sarà più lento. ha solo 2 settimane di vita...

Ultima modifica di Khronos : 15-06-2013 alle 21:44.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 01:10   #6
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Spesso i PC preassemblati e i notebook sono "lenti" perché intasati dalle utility della casa produttrice. Quindi, consiglio di formattare il PC usando una copia originale di Seven (le ISO sono reperibili legalmente in rete).e attivandola con il seriale in tuo possesso. Per il resto, seguì i consigli di Khronos.

P.S. Al momento non posso metterti il link dove scaricare l'iso di Windows ma puoi trovarla facilmente scrivendo su google "ISO Windows 7 Hardware Upgrade". Apri il thread di hwupgrade.it e cerca i link alle ISO. Se non riesci a trovarle, domani ti do una mano.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 01:11   #7
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
premesso che non è una buona idea utilizzare xp su sistemi nuovi (a me da schermata blu allo spegnimento) specie se utilizza un ssd, l'unica cosa che puoi fere è cercare di capire che hw hai e cercare i driver sul sito del produttore.
o su station drivers.
I driver del chipset dovrebbero andare gli ultimi intel (cerca anche i driver management engine interface o ti resterà un punto esclamativo giallo in gestione periferiche)
i driver audio sono o i soliti realtek o i via hd. anche questi si trovano facilmente sul sito del produttore o su station drivers.
I drivers grafici sono gli intel hd, che si trovano sempre sul sito della intel o sempre su station drivers.
I driver lan esistono per xp, ma sono la versione ndis 5.qualcosa (da vista in poi hanno rivoluzionato il protocollo di rete) sempre o sul sito del produttore o su station drivers.
I driver del cardreader non lo so se esistono per xp. Cercando su Google dovresti trovare una risposta.
Idem per il tauchpad, che però puoi non istallare e far credere a xp che sia un mouse ps2.
i driver usb3 intel semplicemente non esistono per xp.
i driver wireless atheros dovrebbero esistere.
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 20:39   #8
Cross_game
Member

Okay, grazie. Terrò Xp per un po' (ho del lavoro da sbrigare).

Per i driver mancanti che servono assolutamente ho chiesto una mano al programma DriverPack. Ciaooo
Old 08-09-2013, 02:29   #9
canocchio
Member

L'Avatar di canocchio

Iscritto dal: Mar 2012
ASUS X55A con UBUNTU

Complice un'offerta su Amazon l'ho acquistato a meno di 300 euro senza Sistema Operativo: gli ho messo su Ubuntu 13.04, è velocissimo e funziona con tutto, anche la videocamera con Skype
canocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian