|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
consiglio urgente pre-formattazione
Ciao a tutti ragazzi! Sono in procinto di formattare il mio fisso, e non avendo a disposizione un hard disk esterno vorrei copiare i file sul portatile in modo da non perdere nulla durante la formattazione. Come posso fare a trasferirli? ho attivato una condivisione di rete dal fisso che andrò a trasferire verso il portatile, il mio dubbio è che se vado a formattare il fisso non ci sarà più condivisione, quindi i file spariranno anche dal portatile oppure no?
Ultima modifica di manugori : 02-08-2013 alle 07:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
ragazzi nessun consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Sinceramente...io non ho capito cosa devi fare
![]() Ad esempio la frase: Quote:
![]() Spiega meglio per favore.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
vuol dire che ho intenzione di formattare il mio pc fisso, e che quindi devo trovare un modo di trasferire i file da qualche parte per non perderli durante la masterizzazione
![]() PS: cosa c'era di poco chiaro nella frase? Ultima modifica di manugori : 25-07-2013 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Forse intendevi dire "formattare"............oppure intendevi dire "creare un'immagine" del fisso?
Ultima modifica di barklay : 25-07-2013 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si masterizzano dei file su DVD, al massimo, ma "masterizzare il fisso" semplicemente non vuol dire niente
![]() Se intendi formattare allora è un'altra cosa.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ragazzi offendetemi
![]() ![]() ![]() PS: ho corretto le oscenità. scusate ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Tranquillo nessun problema
![]() Comunque per il tuo problema in particolare, io per usare il portatile farei così: colleghi il PC al portatile tramite cavo LAN (che porta almeno 10MB/s quindi faresti tutto abbastanza in fretta). Una volta finito il trasferimento dei file che vuoi salvare, quindi quando sono tutti salvati sul portatile, procedi a reinstallare Windows tranquillamente. Poi quando li vorrai rimettere ti basterà fare la procedura inversa. I due computer in questione che sistemi operativi hanno?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Oppure, soluzione a 360º, fai un'immagine dell'intero disco fisso (personalmente uso macrium reflect), che trasferirai sul portatile tramite LAN, o su HD esterno o addirittura su DVD. Potrai, in seguito ed in qualsiasi momento, estrapolare ogni singolo file dall'immagine stessa, sia cartelle personali che file di sistema.
Più di così..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Ultima modifica di manugori : 01-08-2013 alle 10:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per passare i file da un PC all'altro ti consiglio di condividere le cartelle principali (tasto destro->proprietà->condivisione->condivisione avanzata>metti la spunta su "condividi la cartella"). In questo modo il PC vedrà nella cartella "rete" l'altro PC e tutte le cartelle che hai condiviso. Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ragazzi grazie a tutti dei consigli
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Eh lo so, utilizzo spesso la connessione LAN (gigabit quando possibile) tra PC per spostare i dati..alla fine è più veloce così che non utilizzando chiavette USB o dischi esterni, visto che la connessione è diretta e bisogna fare una sola copia (e non due).
Se i due PC avessero schede di rete con connessione gigabit saresti andato circa 6/7 volte più velocemente...purtroppo immaginavo che dato il software in dotazione (Win Vista) almeno uno dei due non fosse gigabit, fa niente, contento tu abbia fatto tutto quello che dovevi ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.