|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Messina/Milazzo
|
Consiglio HD e Ram per Mobo DG965RY, 775
Salve come da titolo ho un muletto con le seguenti caratteristiche :
Mobo : DG965RY http://downloadmirror.intel.com/1505...chProdSpec.pdf CPU : e6600 ram : ddr2 2x512 vga : 6800gs hd : 1x generico 120gb E' il fisso di mio fratello, avendo in casa una hd radeon 7750, vorrei portarlo a 4gb ram e aggiungere un hd da 1tb, così da ridargli vita. Lui gioca a 1280x1024 quindi credo possa sfruttarlo, non con crysis chiaramente. Leggendo nel link sembra che la mobo supporti sino a 4gb ddr2 a 800mhz, e hd Sata. Le domande : Ram : Leggendo sul web ho capito che debbono essere ddr2, ma qual'ora dovessi acquistare 4 banchi da 1 gb, devono essere tutti e quattro uguali nella frequenza ? Nella marca ? Uguali solo per coppia negli slot dual channel ? La mia mobo può effettuare un downclock qual'ora comprassi ram a frequenze maggiori di 800mhz ? HD : Va bene anche Sata2 o deve essere necessariamente Sata ? Devo acquistare ulteriori cavetti ? Grazie mille per l'assistenza.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Le memorie DDR2 sono abbastanza difficili da reperire, e quelle che trovi di norma sono molto costose, quindi ti consiglierei di cercare nell' usato.
In ogni caso la mobo in questione supporta ram DDR2 667 / 533 MHz per un quantitativo massimo di 8 GB , mentre , come correttamente hai detto, supporta DDR2 800 MHz per un quantitativo massimo di 4 GB. Non è necessario comunque acquistare 4 banchi (4x1GB) , andrebbero bene anche due banchi da 2 GB ciascuno (2x2GB). Le frequenze dei moduli devono essere identiche, analogamente al voltaggio (per tutti i banchi installati nel sistema). I timings possono anche essere differenti, normalmente al massimo si tende ad eguagliare il valore di CAS latency. La marca può anche essere diversa. Il controller della tua mobo è un ICH8 , il quale supporta il controller SATA 2 3.0 Gb/s; quindi puoi installare periferiche SATA 2. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:00.