|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Consiglio wifi casa su tre piani
Ciao a tutti, fino ad adesso mi sono accontentato di avere la copertura wifi solo in un piano. Adesso ho la necessità di estendere il wifi a tutti e tre i piani + il giardino. Volevo dei consigli sugli access point da acquistare. Ho fatto varie ricerche e sono arrivato a questa configurazione.
Ho pensato di mettere un access point per piano, i muri sono molto spessi, (sempre che non basti metterne uno al piano terra e uno al piano alto). A tutti i piani posso arrivare con il cavo di rete, ma potrei provare anche senza, tanto non necessito di velocità elevate. Per coprire il giardino ho pensato, che tramite l'access point all'ultimo piano, se lo prendo con antenne rimovibili, posso sostituirne una con una outdoor e portarla fuori. I modelli su cui mi sono orientato sono dei tp-link, nello specifico il modello TL-WA901ND. Volevo fare dei paragoni anche con altre marche, (netgear, linksys, dlink, ecc...) ma al di la del prezzo che cresce enormemente non tutti hanno le antenne rimovibili. Quello che voglio è che la rete sia stabile, senza la necessità di riavviare/resettare i dispositivi. I tp-link fanno questo? Per quanto riguarda netgear avevo visto questi due modelli WN802T WN604, il primo con antenne interne, il secondo con antenne esterne. Cosa mi consigliate? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Rete stabile, prestante, con parecchia copertura.
Io raccomando la soluzione UniFi di Ubiquiti Networks. Davvero ottima e non ci sono i prezzi assurdi di Ruckus Wireless. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Mi faccio un giro per vedere ubiquiti. Ho un access point che avevano dato come regalo ad una conferenza, ma al di la della parte software (ottima) non ero rimasto molto soddisfatto. Forse il modello che regalavano non era proprio il massimo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
unify roma 2011?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi tornando in topic, mi potrei anche orientare su due UAP-LR, e nel caso non dovessi ottenere una copertura per il giardino sufficiente, aggiungere un ap outdoor. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Visto che comunque la parte che mi interessa del giardino è abbastanza vicino alla casa (adiacente) spero di non averne bisogno.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.