|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/windows-8...-4k_47778.html
Tra le nuove impostazioni introdotte in Windows 8.1 ci sono novità anche per la gestione di monitor con risoluzione superiore al Full HD e in configurazione multi-monitor Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Quella del browser che si autosetta lo zoom mi servirebbe un sacco, uso tutto il giorno un monitor fullHD e mi tocca sempre lavorare di zoom per vedere in modo decenti i vari siti internet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Johannesburg
|
@Utonto_n°1
Usa Firefox 22
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Fino a quando non eliminano tutti gli elementi grafici di vecchia concezione, difficilmente scalabili, non si andrà da nessuna parte.
Ben vengano i miglioramenti, ma non è possibile che in Win8.1 ci siano ancora i vecchi dialog delle opzioni avanzate e che il menu tasto destro di start sembri ancora un menu di Windows 98. Spero che questo tipo di miglioramenti arrivi il prima possibile, allora si potrà cominciare davvero a parlare di supporto alle differenti risoluzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
ci vorrebbe l'ui completamente in vettoriale ma ogni volta rimandano... :\
preferiscono fare le icone 1024x1024 e 2048x2048 lol
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() ![]() Mi è toccato intervenire manualmente nelle risorse sostituendo alcuni obbrobri retaggio di W98 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ma non è stupefacente che nel 2013 non sia ancora prevista una UI completamente vettoriale e scalabile?
Se proprio non vogliono perché non prevedono dei set preimpostati per le 4-5 risoluzioni in voga al momento che si attivano in base alla risoluzione in uso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Il problema è principalmente delle vecchie applicazioni che non scalano, ad esempio io con settaggio 125% ottengo alcuni programmi sgranati, il che è inaccettabile. Il più assurdo è Adobe Reader!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Io aspetto ancora dalla notte dei tempi una soluzione per la perdita di focus nell'applicazione usata. Trovo terribile scrivere e perchè una applicazione decide di levarmi il focus, trovarmi ad attivare n mila shortcut nella finestra invadente e perdere il testo scritto.
Tra questo e l'ui non vettoriale non so che sia peggio. Sicuramente due interventi che aumenterebbero la produttività e sistematicamente rimandati di versione in versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Verissimo, perdita di focus e gui vettoriale sarebbero altri due punti fondamentali, anche se, per quest'ultima, bisogna vedere se introdurrebbe maggiore difficoltà di sviluppo e maggiore pesantezza.
Quote:
![]() A mio parere danno molto più nell'occhio con Win8, la nuova grafica si stacca ancora più nettamente da questi elementi anacronistici. Per me avrebbe avuto molto più senso un menu tasto destro con questa grafica (click). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.