Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2013, 17:53   #1
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Lissone, Monza Brianza
[JAVA] Da Object richiamare la funzione JTextField.getText()

Salve a tutti pongo questa domanda:

ho un Object che contienre una textfiel:

JtextField a = new JtextField();
Object o = a;

dall elemento "o" è possibile, senza rimetterlo all interno di un altro Jtextfield, richiamare solamente la funzione getText?

sembra una cosa bizarra ma volevo sapere se fosse possibile...

Praticamente da un oggetto vorrei sapere quale sia il tipo e richiamare la sua funzione.

ho letto qualcosa sulla reflections ma non ci ho capito un tubo... ho almeno ho più idee confuse al momento....

Se qualcuno potrebbe aiutarmi in questo mio problema gli sarei riconoscente a vita
Corsair 4000D AIRFLOW WHITE - Corsair HX1000 - ASUS TUF GAMING B850-PLUS WIFI - AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC MX-6 - Thermalright Frozen Infinity 360 WHITE - ORICO Raceline Neon DDR5 32GB 6000MHz CL30 - fanxiang S880 1TB NVMe 1.4 Gen4x4 - WD Blue WD10EZEX 1TB - Jungle Leopard Splicing ARGB V2RS - Sapphire PURE AMD RX 9070 XT GAMING OC 16GB - MHDUYEG Supporto VGA 74-120mm - Razer BlackWidow Elite - Logitech MX Master 3 Wireless - ASUS TUF VG34VQL3A
DjMix1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 07:26   #2
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

Up

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
Corsair 4000D AIRFLOW WHITE - Corsair HX1000 - ASUS TUF GAMING B850-PLUS WIFI - AMD Ryzen 7 7800X3D - ARCTIC MX-6 - Thermalright Frozen Infinity 360 WHITE - ORICO Raceline Neon DDR5 32GB 6000MHz CL30 - fanxiang S880 1TB NVMe 1.4 Gen4x4 - WD Blue WD10EZEX 1TB - Jungle Leopard Splicing ARGB V2RS - Sapphire PURE AMD RX 9070 XT GAMING OC 16GB - MHDUYEG Supporto VGA 74-120mm - Razer BlackWidow Elite - Logitech MX Master 3 Wireless - ASUS TUF VG34VQL3A
Old 12-07-2013, 09:42   #3
ndakota
Senior Member

L'Avatar di ndakota

Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Castarlo e richiamare il metodo che ti serve senza metterlo in una variabile vale?

Codice PHP:
((JTextField)o).getText() 
ndakota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 09:46   #4
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

l idea potrebbe anche funzionare pero questa operazione dovrebbe farla un file che non conosce le swing... io pensavo che nel caso esistesse un metodo che gli dicevo il nome della funzione , java lo ricavasse da solo per farla funzionare....
Old 12-07-2013, 10:02   #5
GByTe87
Senior Member

L'Avatar di GByTe87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
Devi usare la reflection:

http://stackoverflow.com/questions/1...me-as-a-string

La prima risposta contiene praticamente lo snippet di codice che serve a te.

Permettimi di dire, ad ogni modo, che in questo caso l'uso della reflection mi sembra una 'pezza' usata per risolvere un problema di design. Per quale motivo la tua istanza di JTextField è castata ad object? Magari riusciamo a risolvere il problema in maniera più elegante.
Old 12-07-2013, 10:12   #6
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

Praticamente ho una finestra, essa contiene un bottonw che dovrebbe aprire una specie di form contenente due jtextfield. Una volta riempiti i campi questi devono tornare alla finestra precedente e restituire il contenuto. Per fare quel popup uso joptionpane e gli elementi li recupero da una lista oggetti, che nel mio caso contene le texrfield. Insomma dalla schermata principale devo entrare in questa e lei deve restituire alla schermata principale le informazioni ricevute ovviamente ho un design pattern che mi avvia queste schermate. La schermata di popup non deve conoscere le swing all infuori del joptionpane. Spero di essere stato chiaro
Old 12-07-2013, 10:54   #7
mone.java
Senior Member

L'Avatar di mone.java

Iscritto dal: May 2008
Città: Seattle (WA)
Usare la reflection è assai oneroso in questo caso e sopratutto è assolutamente inutile... il cast è la soluzione più "elegante"... E attenzione non è una questione di "mettere dentro":

JtextField a = new JtextField();
Object o = a;

o e a sono lo stesso oggetto visto in due maniere diverse... se vieni dal c diciamo che sono un puntatore allo stesso oggetto... sono che nel caso a tratto l'oggetto in questione come JTextField mentre in o lo tratti come Object... lo puoi fare perchè object è implicitamente superclasse di tutte le classi... infatti in a troverai tutti ii metodi di JTextField più tutti quelli di Object...

Son differenze importanti da capire!
Old 12-07-2013, 10:57   #8
DjMix1988
Senior Member

L'Avatar di DjMix1988

E lo so ma di certo sono obbligato... questa finestra che esce grazie alla joptionpane non deve conoscere assolutamente il pacchetto swing ma solo joptionpane... ecco perche dicevo, se uso questo vettore, potrei richiamare i costruttori delle jtextfield da cosi utilizzare le sue funzionalità... ah ti ringrazio a priori per l aiuto che mi stai dando
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP