Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2013, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-one-...ria_47596.html

Microsoft comunica agli sviluppatori che la bandwidth della ESRAM che si trova in Xbox One sarà maggiore dell'88% nella versione definitiva della console rispetto ai devkit.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 12:44   #2
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
cioè questi ingegneri scoprono a pochi mesi dal lancio che avranno prestazioni superiori? mi sembra tanto un tentativo di riemergere dopo i vari fail.

Ultima modifica di qboy : 01-07-2013 alle 12:54.
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 12:46   #3
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Il fatto che ora siano supportate le operazioni di lettura e scrittura contemporanee apre scenari interessanti, è contemporaneamente possibile leoggere e scrivere anche sulla memoria centrale DDR3?
Old 01-07-2013, 12:47   #4
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
io comincio ad avere la percezione che certe dichiarazioni se non documentate da test comparativi o da benchmark specifici siano illegali...
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 12:52   #5
El Korki
Senior Member

L'Avatar di El Korki

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Il fatto che ora siano supportate le operazioni di lettura e scrittura contemporanee apre scenari interessanti, è contemporaneamente possibile leoggere e scrivere anche sulla memoria centrale DDR3?
decisamente no
El Korki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:00   #6
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Basta MS..hai fatto un bel Fail...io fossi in loro ritarderei il lancio e rivedrei il progetto Xbox one per bene come dio comanda...chi si compra xbox one al lacio avrà un bel forno in beta test...forza c'è il kinect 2.0 comprate!: D
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:16   #7
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da giubox360 Guarda i messaggi
Basta MS..hai fatto un bel Fail...io fossi in loro ritarderei il lancio e rivedrei il progetto Xbox one per bene come dio comanda...chi si compra xbox one al lacio avrà un bel forno in beta test...forza c'è il kinect 2.0 comprate!: D
perche chi compra un apparato tecnologico di qualsiasi marca, modello e tipologia oggi non fa la stesa cosa?

Per fare il beta test basta comprare qualsiasi cosa in qualsiasi negozio di qualsiasi produttore.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:20   #8
El Korki
Senior Member

L'Avatar di El Korki

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da giubox360 Guarda i messaggi
ma ormai ne avranno i magazzini pieni a metà, non è che possono buttare via milioni di console perchè sony ha assemblato un hardware migliore...

e comunque questa notizia rischia di essere capita male, non è che si sono accorti che la console può avere prestazioni superiori dell'88% rispetto a quanto preventivato, stiamo parlando del bandwidth dell'esram (32mb), che permetterà di svolgere più velocemente... non so bene cosa ma comunque qualcosa che non usi più di 32 mb di ram (voglio vedere se c'è anche solo un filtro o effetto grafico che usa meno di 32mb di ram...); la banda tra cpu/gpu e ram resta comunque circa 70GB/s e non viene modificata dalla straordinaria scoperta dell'ultimo minuto

non voglio cadere sulla bieca console war, ma specifiche hardware alla mano sony ha dotato la sua console di una gpu più potente (1152 cores contro i 768 di xboxone) e di una memoria principale più veloce... e non c'è scoperta dell'ultimo minuto che tenga...

Ultima modifica di El Korki : 01-07-2013 alle 13:25.
El Korki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:23   #9
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Mi immagino la felicità di chi sta sviluppando sui kit attuali e crepa per un fps in più, non sapendo che cosa l'HW definito gli permetterà di fare.

Quindi i primi giochi saranno castrati dalle specifiche dei Devkit e poi con l'aggiornamento degli stessi le cose miglioreranno?
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:26   #10
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Guardate che forse sarà cominciata la produzione dei case od altro... ma la produzione dei chip e schede non credo sia già cominciata... anche perchè non servono 10 milioni di console per il lancio, con meno della metà riusciranno benissimo a supportarlo più che degnamente
Old 01-07-2013, 13:33   #11
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
sta replicando gli errori di sony con ps3, complicare l'architettura hardware senza reali vantaggi.
anche sony aveva pensato alla edram,
qua Mark Cerny spiega perchè l'hanno scartata
https://www.youtube.com/watch?v=xHXrBnipHyA#t=2371s
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:39   #12
ragugo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
tra il passo indietro dell'always online ed ora una modifica in corsa delle specifiche mi fa pensare che Microsoft sta partendo svantaggiata rispetto a Sony.
Ribadisco con Sony si spende pure 100 euro in meno (e con il Plus REGALANO ogni mese un gioco).

Non sono certo ma se dovessi fare una scommessa direi che per ora Sony se la sta giocando (molto) meglio e Microsoft insegue...
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 13:58   #13
Magic73
Senior Member

L'Avatar di Magic73

Iscritto dal: May 2002
@ragugo, con Live Gold ora hai un gioco in regalo ogni 15 giorni. Fino ad ora è Fable 3, ma nel pomeriggio dovrebbero cambiare gioco. (aggiornano l'offerta il 1 ed il 15 di ogni mese)
Magic73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 14:09   #14
A64FX+DFI nF4
Senior Member

Games with Gold andrà avanti fino a fine anno e solo per la Xbox 360, il primo gioco di luglio è Defence Grid The Awakening

il plus distribuirà un gioco al mese anche per ps4 (oltre ai 6 per ps3 e ai 4 per psvita), il primo sarà DriveClub PSPlus Edition (meno a auto e tracciati della versione normale, ma con tutte le modalità e la possibilità di comprare auto e tracciati), mentre nei mesi successivi saranno titoli "minori"
Old 01-07-2013, 14:12   #15
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
la solita pagliacciata m$...questa volta io non farò il beta tester...poi dichiarazioni e subito smentite.c'è da fidarsi?
io non mi fido più!con 500 euro riesco a prendere adesso un paio di 7950 usate oppure meglio 2 gtx 670 di seconda mano che se la pappano in un sol boccone..
albero77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 14:24   #16
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
sta replicando gli errori di sony con ps3, complicare l'architettura hardware senza reali vantaggi.
anche sony aveva pensato alla edram,
qua Mark Cerny spiega perchè l'hanno scartata
https://www.youtube.com/watch?v=xHXrBnipHyA#t=2371s
guarda che anche la vecchia xbox360 la utilizza...la complicanza della ps3 stava nel cell e nel dev kit osceno
Old 01-07-2013, 14:28   #17
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da ragugo Guarda i messaggi
tra il passo indietro dell'always online ed ora una modifica in corsa delle specifiche mi fa pensare che Microsoft sta partendo svantaggiata rispetto a Sony.
Ribadisco con Sony si spende pure 100 euro in meno (e con il Plus REGALANO ogni mese un gioco).

Non sono certo ma se dovessi fare una scommessa direi che per ora Sony se la sta giocando (molto) meglio e Microsoft insegue...

ma ci crede veramente qualcuno che la xbox1 costera' piu' della ps4??

tanto prima dell'uscita M$ ne ha di dietrofront,mea culpa,revisioni,chiarimenti e aggiornamenti da annunciare
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2013, 14:30   #18
PJivan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
io comincio ad avere la percezione che certe dichiarazioni se non documentate da test comparativi o da benchmark specifici siano illegali...
infatti prima di avere benchmark specifici sono stati conservativi..in sostanza si sono accorti che in alcuni casi il limite che avevano teorizzato può essere superato utilizzando i buchi nei cicli, e sempre come riportato da loro fino ad un 133GB/s in alpha transparency blending e ovviamente lo stanno sbandierando come farebbe qualunque produttore...non facciamo i naive che non siamo bambini
Old 01-07-2013, 14:36   #19
A64FX+DFI nF4
Senior Member

lo so che la utilizzava anche la 360 (e anche la WiiU) ma nella 360 c'erano anche i 512MB GDDR3, era il 2005

sono gli sviluppatori che hanno chiesto una architettura meno complicata e MS che fa, aggiunge chip dedicate qua e la per sopperire ai colli di bottiglia della RAM principale
Old 01-07-2013, 14:44   #20
Piccioneviaggiatore
Member

Iscritto dal: Nov 2011
?

Dal BSOD della presentazione del fu win.... non ricordo,a memoria di uomo,un flop e commenti cosi' negativi come per il lancio della xbox one.Mi sa' dovranno rinforzare gli scaffali...........
Piccioneviaggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian