Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2013, 11:45   #1
tantris2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Internet Explorer: apertura pagine pubblicitarie

Salute Signori,

immagino sia un problema trattato e ritrattato... solo che io le ho provate tutte.
Mi sono permesso di navigare per un paio di settimane senza la protezione del mio fidato Kaspersky ed adesso...
appena clicco su ebay (ad esempio) si apre una nuova pagina.... in realtà si apre un nuovo I.E. con la pagina pubblicitaria!
Così anche per altri siti... MOLTO MOLTO FASTIDIOSO.

Ho già reinstallato KIS, ho provato con SpyBot, con MalwareBytes, addirittura con ComboFix.... nulla da fare!

Eccovi il log hijackthis:

hijackthis.txt

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

Ultima modifica di tantris2001 : 08-06-2013 alle 11:53.
tantris2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 13:12   #2
surround 64
Member

L'Avatar di surround 64

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da tantris2001 Guarda i messaggi
Salute Signori,

immagino sia un problema trattato e ritrattato... solo che io le ho provate tutte.
Mi sono permesso di navigare per un paio di settimane senza la protezione del mio fidato Kaspersky ed adesso...
appena clicco su ebay (ad esempio) si apre una nuova pagina.... in realtà si apre un nuovo I.E. con la pagina pubblicitaria!
Così anche per altri siti... MOLTO MOLTO FASTIDIOSO.

Ho già reinstallato KIS, ho provato con SpyBot, con MalwareBytes, addirittura con ComboFix.... nulla da fare!

Eccovi il log hijackthis:

Allegato 85091

Grazie anticipatamente per l'aiuto.

se ho ben capito ti si aprono delle semplici finestre pop-up, saranno fastidiose ma è un problema di tutti e di poco conto, malgrado il sottoscritto non sia un grande intenditore so che esistono programmi per bloccare questo inconveniente come Better Pop Up Blocker oppure mi pare che ci sia una funzione sotto strumenti-blocco pop-up anche se non l'ho mai usata
surround 64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 15:17   #3
tantris2001
Senior Member

Fatto come mi hai chiesto:

http://wikisend.com/download/640962/AdwCleaner[S1].txt

http://wikisend.com/download/776790/AdwCleaner[R1].txt

http://wikisend.com/download/207354/...30608_1513.log

Attendo.... please, help me!
Old 08-06-2013, 15:48   #4
tantris2001
Senior Member

I siti che si aprono con maggior frequenza sono:

hxxp://hst.tradedoubler.com ...e pagine varie...
hxxp://www.adxhosting.net ...e pagine varie...

Adesso volete ridere?!
Inserendo i siti nella categoria bloccati di KIS (anti-banner) loro se ne fregano e continuano a presentarsi....
Stessa cosa per il blocco di I.E.

Ultima modifica di Chill-Out : 10-06-2013 alle 09:06.
Old 08-06-2013, 21:23   #5
tantris2001
Senior Member

Scusa Claudio,

premetto subito che ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando e che spero continuerai a darmi ma....
pur essendo certo che le tue conoscenze siano di tanto maggiori alle mie come posso pensare che Adobe faccia aprire questi pop-up?!

Voglio dire, no che tutti quelli che hanno Adobe stanno nella mia situazione...
Ho già il pc a pezzi (a furia di installare e disinstallare sw anti malware) non vorrei continuare a violentarlo....

Chiudo subito per non indispettirti, il log di HitmanPro l'ho salvato con la licenza attiva.

Ultima modifica di tantris2001 : 08-06-2013 alle 22:18.
Old 08-06-2013, 22:08   #6
tantris2001
Senior Member

nuovo indizio:

apro hwupgrade.it con Chrome... pochi attimi dopo mi apre Monclick con Internet Explorer.
Quindi, qualsiasi impostazione sia, è in I.E.!

p.s.
almeno che non apra in I.E. solo perché è il browser predefinito....

Ultima modifica di tantris2001 : 08-06-2013 alle 22:29.
Old 09-06-2013, 00:12   #7
tantris2001
Senior Member

Non dico più nulla.

Ho disinstallato Adobe Reader e Flash.
Eccoti il log che mi hai richiesto:

http://wikisend.com/download/346188/...30609_0008.log

Attendo tue.

Old 09-06-2013, 01:02   #8
tantris2001
Senior Member

Fatto tutto come mi hai ordinato. Anzi...
ti avrei anche disobbedito.... ho rifatto, in più, anche il ComboFix.
Eccoti i Log:

JRT.txt

hijackthis.log

ComboFix.txt
Old 09-06-2013, 01:12   #9
tantris2001
Senior Member

Sarà solo un caso ma da quando mi hai fatto girare Hitman Pro che ha trovato ed eliminato un Cookie dal nome TRADEDOUBLER adesso questa pagina non si ripresenta più.....

TUTTE LE ALTRE SI.

Old 09-06-2013, 01:13   #10
tantris2001
Senior Member

Come non detto.... RIECCOLA!
Old 09-06-2013, 09:24   #11
tantris2001
Senior Member

Fatto come da tue indicazioni, il problema persiste.
Eccoti i files richiesti:

hijackthis.log
JRT.txt

Due domandine, forse sciocche:
1) posso istallare nuovamente Reader e Flash?
2) potrebbe essere utile rimuovere completamente il Browser (I.E.) e istallare successivamente?

Attendo fiducioso tue nuove indicazioni PROMETTENDO a me stesso di non navigare MAI più senza protezione.

Old 09-06-2013, 09:48   #12
tantris2001
Senior Member

Nella barra delle applicazioni.
Che il PC sia pulito ormai non ho dubbi ma deve essere rimasto qualcosa, come una impostazione che non viene riconosciuta come malware.
Ma come è possibile che né il blocco pop-up di I.E. e neppure quello di KIS riescono a fermare...

Che poi non sono neppure pop-up in quanto non si aprono nuove schede ma si apre completamente un nuovo I.E.....
Old 09-06-2013, 15:21   #13
tantris2001
Senior Member

Niente da fare, capisco il tuo ultimo sospetto ma non è la strada giusta.
Voglio aiutarti e non essere come certi utOnti "poco collaboranti".... per quel che ne capisco voglio darmi da fare anch'io (sempre sotto tuoi ordini!).

1) Ho fatto girare nuovamente Hitman ed ha trovato dei Tracking Cookie sospetti (che nell'ultimo Log non c'erano).
Ti posto il Log (ultimo), tu vedi solo le sigle io vedevo anche i nomi e coincidono (alcuni) con le pagine dei siti che si aprono. Quindi è come se questi siti, aprendosi, scaricano automaticamente i loro Cookie.

HitmanPro_20130609_1507.log

2) Leggi questi pivellini cosa scrivono:
http://www.ngiforum.com/problemi-tec...agine-web.html

Ovviamente io non ho alcun "Favorites"... ma cercando in Regedit compare traccia di questa Key... almeno che non la confonda con i "Favorites" di Win, cosa che esula dalle mie competenze.
Potrei provare a esportare le chiavi (2 o 3) e cancellarle. Se fossero quelle di Win potrei sempre importarle nuovamente.

Cosa altro posso provare? Resto sempre nelle tue mani.
Mille e mille grazie.

Old 09-06-2013, 18:04   #14
tantris2001
Senior Member

Buon pomeriggio Claudio, ti aggiorno.
Le ultime tue indicazioni, più radicali, mi facevano ben sperare che fossimo arrivati ad un punto di svolta...
è incredibile (per me) ma le pagine ricompaiono.

Questa volta non si apre più un "nuovo" Explorer ma si aprono semplicemente nuove schede, certamente perché si sono ripristinate le impostazioni di apertura.

Ho voluto (non per disubbidirti, per carità!) provare a disinstallare I.E. ed effettivamente navigando con Chrome tutto va liscio... niente pop-up... quindi è un problema legato ad Explorer, solo ad Explorer.
E' chiaro ormai che è radicato, si dovrebbe agire di Regedit.... ma io non saprei dove metter mani.

Devo comunque farti notare che durante la disinstallazione di I.E. ho provato ad installarlo scaricandolo manualmente dal sito Microsoft ma non mi ha permesso la procedura perché "era installata copia più recente".
Ovviamente si tratta di files residui che non vengono cancellati dalla disinstallazione infatti.... ho notato che restano numerose (3 o 4) cartelle con alcuni files che richiedono permessi per essere cancellati.
Ho lasciato perdere ed ho reinstallato spuntando I.E. 10 da Attivazione Funzionalità di Windows.

Quindi... chissà se eradicando completamente ogni traccia di Internet Explorer dal S.O. potessimo sperare in....

Concludo raccomandandoti che devo necessariamente usare I.E. pechè alcuni portali i P.S. (per lavoro) necessitano questo browser. Inoltre, formattare, sarebbe davvero una sciagura.
Spero avere ancora delle possibilità.

Nuovamente grazie.

Old 09-06-2013, 18:36   #15
tantris2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Che sia un problema legato ad IE è evidente: ciò che non mi è chiaro è quel che dici: se hai disinstallato Internet Explorer 10, dovresti ritrovarti con versione precedente (la versione 9).
Anche con la versione 9 continua a dare lo stesso problema?.

P.S.: guarda che non sei un bambino, non è questione di disubbidienza ...
E come faccio a verificare?!
Appena disinstallo da Attivazione Funzionalità di Windows non riesco più a trovare Explorer.... cioè in Start non esiste più il browser!
Dove dovrebbe trovarsi il 9?

Old 09-06-2013, 22:05   #16
tantris2001
Senior Member

Lo so che ti stai sbattendo per me.... e come più volte fatto ti ringrazio infinitamente.
Procedo subito a creare un nuovo USER e ti riferisco....
Old 09-06-2013, 22:23   #17
tantris2001
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Certo .... perchè se tu leggessi attentamente "quella guida" che hai trovato in rete (capisco tu voglia risolvere il problema ..... ), capiresti che sradica completamente IE quindi non trovi più neppure la versione precedente.
Non solo: facendo cosi complichi la vita a me, che mi sto sbattendo per cercare una soluzione per risolvere il TUO problema.
Ora, vorresti perdere 5 minuti del tuo tempo e creare un nuovo account e verificare se anche con quello si ripete il problema?.
Ho creato un nuovo Account Utente, mi sono disconnesso da Administrator (il mio) sono entrato nel nuovo, poi Explorer.... poi le MALEDETTE pagine si ripresentano.
Nulla da fare, neppure così.

Non ti arrabbiare se provo a metterci del mio, è mia intenzione contribuire non certo darti fastidio.
Per adesso l'unica "nota positiva" è che disinstallando I.E. e navigando solo con Chrome il problema sembra svanire.

C'è comunque un malinteso: io non trovavo I.E. quando toglievo la spunta da Attivazione Funzionalità di Windows (quindi da Programmi e Funzionalità, Pannello di Controllo) e NON quando usavo il FIX da te consigliato.
Sarebbe interessante sapere (da te) se disinstallando I.E. 10 si trova il 9 da qualche parte in Win così da poter verificare il perpetuarsi del problema anche nelle versioni precedenti.

Old 10-06-2013, 00:31   #18
tantris2001
Senior Member

No... mi sbagliavo, resta il 9.... ma la musica non cambia.
A questo punto mi sembra si avvicini pericolosamente la possibilità del Format.... peccato!
Proprio io dovevo capitare chissà cosa... davvero sei stato eccellente, questo malware doveva essere molto ben fatto per resisterti.
Complimenti a te e a chi l'ha progettato.

Da parte mia non so cos'altro fare, proverei a ripristinare l'installazione di Win chissà che riscrivendo il registro....

Claudio, ringraziandoti fin da subito mi appello alle tue ultime risorse.
Fammi sapere se ti viene in mente altro.

Old 10-06-2013, 08:42   #19
tantris2001
Senior Member

Caro Claudio,

non so quanti anno hai, io ricordo ancora quand'ero piccino i vari virus come "snif snif HD" oppure il mitico "happy new year"... virus assolutamente innocui...
così mi sono convinto nel corso del tempo che il "VIRUS" (quello vero) fosse solo storia da prima pagina di Yahoo, roba che devi avere davvero sfiga per incontrare
e che normalmente, a navigare qualche giorno senza protezione, non mi sarebbe successo nulla.

Forse, a questo punto, mi sbagliavo.

Ultima modifica di tantris2001 : 10-06-2013 alle 09:46.
Old 10-06-2013, 09:08   #20
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
- Scarica questo Tool http://download.bleepingcomputer.com...iniToolBox.exe chiudi il Browser, metti il segno di spunta su:

Flush DNS - Reset IE Proxy Settings - Reset FF Proxy Settings

clicca su GO

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian