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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...wdc_46812.html
Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11738
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aggiornamento a thunderbolt da 20Gbps?
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Ho fatto affari con: troppi per elencarli Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Ma il Macbook Air Retina non è forse il 13"?
Non è già un 13" più compatto possibile con display retina? Se gli metti un ULV lo ammazzi ora come ora, e poi per cosa, ridurre la batteria di un mm e qualche grammo? Devono ridisegnare gli Air per diminuire la cornice ma trovo alquanto improbabile montino Retina pure lì...
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 47
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Bene,vedremo le novità!
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#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 179
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Quote:
E già la versione M, che dovrebbe cloccare il doppio rispetto alla U, di Ivy fa molta fatica sul retina tanto che risulta penalizzata nell'interfaccia e produttività rispetto alla versione U su schermo 1440x900. Dovresti averla sempre in Turbo con ovvi compromessi sulla durata della batteria insomma il che mi sembra assurdo. Il Retina è già fatto per il minimo ingombro, hanno rimosso tutta la personalizzabilità, e imho un Haswell M (al minimo minimo un Ivy M bello pompato) è il minimo sindacabile per muovere uno schermo retina e la batteria quella necessaria per avere una buona autonomia nonostante lo sforzo costante. Un Haswell U non avrebbe abbastanza muscoli per garantire fluidità E batteria (a meno di usare quasi le stesse batterie del retina, ma allora non ha senso). Ne riparliamo con Skylake... forse...
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4919
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stiamo scherzando? 2560x1600 vengono gestiti tranquillamente da un exynos. Adesso vogliamo dire che un x86 qualsiasi con gpu decente non regge queste risoluzioni? |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Quote:
2- Non deve semplicemente "reggerla", deve reggerla rimanendo quasi in idle dato che si tratta solo della grafica dell'OS. In caso contrario le performance di batteria vengono seriamente compromesse. Il MBR per compensare ha una battteria da 75Wh (96Wh il 15") che è più del doppio di quella del MBA 11" e il 50% in più di quella del MBA 13" (ed il 20% in più di quella del MBP, per avere la stessa autonomia pur condividendo schermo e processore, semplicemente per compensare la maggiore retroilluminazione necessaria e il maggiore sforzo di processore necessario, su un processore Mobile), con relativi pesi e ingombri che non è facile scalare. Ora non che mi faccia schifo l'idea, ma Haswell deve essere bella impressionante per fornire le prestazioni necessarie allo schermo "retina" senza inficiare sulla batteria che non può fisiologicamente essere ingrandita più di tanto. Personalmente vedo già la filosofia del MBR 13" come "Quello più piccolo che potevamo fare con uno schermo Retina", e fin'ora imho è troppo piccolo dato che il gioco non vale la candela, anche se probabilmente sarà il mio prossimo portatile quando monterà Haswell.
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27832
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direi che è scontanto sia in vista un upgrade con hanswell
per quanto riguarda gli air, forse il 13" lo faranno retina, non vedo una motivazione tecnica per non farlo, l'11" non saprei, forse non hanno interesse a fare un modello retina di questo formato
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CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() |
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#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 179
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8905
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12101
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OSX ha una interfaccia piu pesante di 8 ? no perchè io con il mio Vaio Duo gestisco tranquillamente il suo monitor FHD + un secondo monitor FHD senza strani rallentamenti di cui parli ed è un ULV con la HD4000 1920x1080x2 = 4.147.200 pixel 2560x1600 = 4.096.000 pixel trovo strano che una HD4000 gestisca male un retina, ovviamente giochi esclusi. Gli Haswell ULV monteranno tutti la GT3....
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AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() |
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 179
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Decisamente si'.
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Quello che frega sono le animazioni renderizzate (che a parte che in Win8 sono pochissime), ora prova a pensare alla differenza fra animare un'animazione in FullHD (una per volta, non credo ti sia scriptato un test per eseguire lo stesso comando contemporaneamente su un monitor esteso) e una al doppio della risoluzione. Che l'immagine statica sia in FullHD o piu' cambia abbastanza poco, si renderizzavano su schermo immagini 8Megapixel col VACS. Ma quando devi renderizzare 50 immagini in un secondo cambia avere 4 Megapixel da muovere o 2. Poi comunque il fatto non e' "non riuscire", e' - riuscire bene (altrimenti che cavolo te ne fai di maggiore risoluzione a schermo se l'interfaccia e' piu' lenta e scattosa, vedi moderno Retina). - riuscire senza sforzare affatto il processore (altrimenti rischi che la batteria ti duri realmente la meta'! E che te ne fai di un Air con batteria da 3 ore?).
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12101
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no sono in modalita a schermi indipendenti, e con densita cosa intendi ? perchè come "superifice" da renderizzare è superiore con 2 monitor Full HD
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#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 179
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Intendo che devi renderizzare 2 immagini in FHD invece che una a 2500x1600! Per la GPU è più semplice fare la prima operazione! Ci vorrebbe un tecnico per spiegare bene il perchè ma è cosi.
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
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Quote:
Le icone poi hanno comunque la risoluzione che hanno con un monitor singolo, cosi' come tutti gli elementi. Due monitor fullHD sono fondamentalmente due immagini statiche 2 Megapixel, qualche icona a 120dpi, il rendering di qualche HUD a 120dpi e una animazione per volta a 120dpi. L'unica cosa che cambia rispetto al singolo monitor e' che hai due immagini statiche 2 megapixel di sfondo, quindi uno sforzo computazionale iniquo, piu' quello che tu personalmente sei portato a fare di piu' (avere PIU' finestre e task aperti...etc...). Un monitor "Retina" (quando odio questo appellativo) e' una immagine statica 4 Megapixel (quindi uguale alle 2x 2 Megapixel) ma qualche icona a 240dpi, rendering di HUD a 240dpi (che chiedono 4 volte la potenza), e animazioni a 240 dpi (che chiedono 4 volte la potenza)! Magari hai aperte meno finestre contemporaneamente perche' il monitor e' uno e non 2, ma il succo e' questo. Ed e' mooolto diverso! Infine Se imposti un'area di lavoro diversa da quella "nativa" il geniale sistema Retina finisce per renderizzare il materiale a risoluzione ancora maggiore magari a 360dpi, per poi riscalare in un secondo momento a 240, su comportando 9 volte lo sforzo di GPU rispetto a un monitor FullHD! Poi ovviamente (e fortunatamente) entrano in gioco le ottimizzazioni, ma il succo e' che uno schermo retina e' molto, molto piu' pesante di un FullHD (motivo per cui mi sono sempre schierato contro questa assurda scelta tecnica), ed e' oggettivo che l'i5 Ivy Bridge Mobile con HD4000 nonstante sia cloccato a 800MHz o quello che e' faccia fatica.
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Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 30-04-2013 alle 09:43. |
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