|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Gaming Pc preassemblati.
Salve a tutti, premetto che non sono in grado di assemblare da solo un pc, ci ho già provato ma con scarsi risultati.. Detto questo ho girato un po' per la rete e con mio grande disappunto ho visto che Dell non consente più la personalizzazione dei suoi desktop XPS (che avevano un ottimo rapporto qualità-prezzo). Le uniche alternative sono Asus e Alienware ma tutte e due hanno dei prezzi stragonfiati. Ho visto però che esistono dei siti ( come Cyberpower Pc o Originpc) che hanno delle buone configurazioni a prezzi quasi onesti, l'unico dettaglio è che non spediscono in Italia
. Quindi la domanda è: Per avere un PC degno del suo nome devo a tutti i costi farlo assemblare o esistono delle alternative?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
ti sei già risposto da solo....se ne vuoi uno come si deve devi configurartelo tu....ti mando un pm...
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Generalmente se chiami un commerciale Dell ti offre possibilità non riscontrabili con il configuratore online (sempre nel limite del ragionevole, non ti monta ram ecc ed uno xeon su un xps ma se vuoi un vga migliore dovrebbe proportela senza problemi).
Altrimenti ci sono gli alienware. Comunque se devi solo giocare fai prima od a montartelo da te (lavoro semplice se hai un pò di manualità ed un minimo di cura) oppure ti scegli i pezzi online presso alcuni rivenditori che offrono anche il montaggio.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Fatti fare una configurazione dei guru qua dentro in base a quanto vuoi spendere poi prendi tutto sulla "Chiave" pagando test e assemblaggio, avrai un pc come si deve e spendi pure meno.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
qua di guru non ne ho mai visti....casomai appassionati pasticcioni
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
![]() .
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Grazie, proverò a fare come dite voi.. Più che altro ho visto che oltre al "montaggio e test" alcuni siti danno anche il "test di compatibilità" (20 eurozzi) ma non dovrebbe già essere compreso nel montaggio? o è solo nel caso in cui si ordinano i pezzi singolarmente?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
E per quanto riguarda l'assistenza? Ho provato una configurazione sulla chiave or ora ed è uscito un prezzo ottimo..
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per alcune marche fai RMA direttamente tu con l'assistenza del produttore. Io sto aspettando da loro nota credito per l'alimentatore DOA che ho preso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.

. Quindi la domanda è: Per avere un PC degno del suo nome devo a tutti i costi farlo assemblare o esistono delle alternative?