Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2013, 00:02   #1
inseedious
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Milano
Problemi con CISS

Oggi mi sono deciso a montare il CISS acquistato dal sito ink-system, compatibile con la mia HP Photosmart 6510 series. Sto avendo più di un problema, ve li elencherò in ordine crescente di gravità:

1) Mentre nero, ciano e magenta scorrono se aiutati dalla forza di gravità, il giallo non ne vuole sapere. Probabilmente si tratta di aria ed è facilmente risolvibile, ma sono molto più preoccupato dai problemi che seguono;

2) Basta che qualche goccia d'inchiostro entri nella cartuccia e subito questa gocciola copiosamente in corrispondenza della spugnetta (soprattutto il nero);

3) Le fuoriuscite d'inchiostro dalle cartucce hanno sporcato l'interno della stampante, formando addirittura piccole pozzanghere in corrispondenza della parte dove l'inchiostro della cartuccia entra nella stampante per raggiungere la testina. Fortunatamente i chip delle cartucce e i lettori della stampante non si sono sporcati, ma nonostante ciò le cartucce risultano adesso tutte illeggibili. Il problema non riguarda i chip delle cartucce, perchè anche inserendo la cartuccia che usavo in precedenza il problema persiste.

Premetto che ink-system non mi ha fornito delle istruzioni dettagliate, spiegandomi solo come staccare i chip dalle cartucce compatibili, ma ho comunque seguito le procedure standard per questi apparecchi (usando i filtri, ecc.). Spero si possa risolvere, domani mattina proverò nuovamente, sperando che il terzo problema si sia risolto con l'evaporazione dell'inchiostro finito nella macchina. Confido nei vostri aiuto ed esperienza, per i quali vi ringrazio in anticipo.
inseedious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2013, 12:33   #2
inseedious
Member

Piccolo aggiornamento: stamattina, a mente più lucida, ho notato che tutte le cartucce vengono riconosciute se inserite singolarmente, a volte ne vengono risconosciute due contemporaneamente, ma quando inserisco la terza si ritorna al punto di partenza, con nessuna cartuccia che viene riconosciuta...
Mi sembra molto strano, spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.
Old 23-04-2013, 16:05   #3
inseedious
Member

Ulteriore aggiornamento: sto provando ancora a caricare le cartucce e a fare uscire l'aria aspirando aria con una siringa dal buco "più piccolo" del serbatoio del ciss. Riesco a caricare tutte le cartucce e a fermare la fuoriuscita d'inchiostro tappando ermeticamente quel buco, ma non appena mi accingo a trasportare il sistema l'inchiostro comincia nuovamente a gocciolare copiosamente. Ho la sensazione che sia guasto il ciss, però vorrei esserne sicuro.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian