|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
sata o msata
Salve a tutti vi stò pensando di sostituire un hard disk interno con un ssd. Ho letto che ci sono anche gli msata. Quindi vi pongo alcune domende:
1) Per un Sistema Operativo conviene passare ad un ssd oppure resto su un tradizionale? 2) Se sì con quale capacità mi converrebbe prenderlo? 3) Rispetto a un sata un msata, oltre ad essere più piccolo e forse più costoso, è praticamente uguale in termini di velocità, prestazioni e usura? Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
E qui sorge la mia domanda: perché porsi questo problema sul SATA o mSATA? La differenza la fa la scheda madre: se ha attacco mSATA si compra un mSATA, se è SATA si compra un SATA..non ha molto senso comprare un SSD mSATA con un attacco SATA, perché: - costa di più a parità di capienza - serve un adattatore per portarlo all'attacco SATA presente sulla scheda madre insomma non ha senso ![]() Quote:
Se hai un hard disk da affiancargli come storage, si può optare per tagli da 60(sconsigliato)/120GB, meglio -portafoglio permettendo- stare sul 250GB perché hanno una durata maggiore a parità di utilizzo..infine (ma pochi scelgono questo taglio) ci sono quelli da 500GB ![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ok perfetto grazie. Molto chiaro.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
E' un piacere
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.