|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Hynix 2x4gb su M4A77TD...non vanno!
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto un paio di banchi di Ram della Hynix (2x4gb) modello: HMT351R7BFR8A. Le avevo già trovate in altre inserzioni e vedendo le specifiche della scheda madre: (4 x DIMM, Max. 16GB, DDR3 1800(O.C.)/1600(O.C.)/1333/1066 Hz ECC, Non-ECC, Un-buffered Memory Dual Channel Memory Architecture) le ho comprate serenamente. Peccato non funzionino! Il problema c'è con entrambe le ram (testate anche singolarmente) e su ognuno dei 4 slot. Il pc non fa il beep del post e rimane tutto nero, mettendo le vecchie ram funziona. Posso fare qualcosa? Sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Cmq strano che non partano nemmeno a def. Se anche dopo questa prova non partono, vai in un negozio e fattele testare su altra piattaforma. E' raro ma potrebbero essere fallate. Sono nuove? Cmq, non mi ricordo se lo avevo detto a te o ad altro utente, prima di comprare le ram meglio usare il QVL del produttore della scheda madre e i vari configurati ram sui siti di corsair, kingston, g.skill e crucial per trovare il kit che almeno è stato testato |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Non lo hai detto a me ma è stata sicuramente una mia leggerezza.. Nel senso che lo sapevo ma sull'usato è difficile trovare ram Specifiche...o forse no.
Comunque non ne vogliono sapere, anche dopo aver ripristinato il BIOS e testando singolarmente. Dato che nelle specifiche della scheda madre in questione c'era scritto che supporta sia ecc che non-ecc non ho dato peso alla cosa e queste a quanto pare sono ecc. Il tipo non lo aveva scritto nella descrizione e non accetta restituzioni. Non c'é un modo o qualche magia da BIOS? Magari qualcosa da attivare per far leggere le Ecc? Su Google non sto trovando nulla e qui non mi vengono in mente negozi di PC "Disponibili" Non sono nuove ma vendute come "testate e funzionanti" inoltre il venditore é stato molto preciso nell'imballo e nella spedizione e ho problemi per entrambe...non penso siano fallate (anche se come dici tu è difficile ma non impossibile) Ultima modifica di cbr954 : 17-05-2017 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
Registered vuol dire che c'è un chip di controllo in più tra controller integrato della memoria e memorie e serve a registrare maggiori indirizzi e a rendere più stabile le operazioni non-stop dei server. Ecc invece è la correzione d'errore che invece viene svolta dall'OS e serve che sia la scheda madre che il memory contoller supportino la correzione dell'errore. Le tue non funzionano perché sono registered e non puoi farci nulla. Magari sono sane e l'unico modo è rivenderle specificando che sono registered ergo per server e workstation Per il tuo invece direi che ti conviene guardare qua e sui configuratori dei produttori ram: https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_QVL/ |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Mannaggia a me...e alle inserzioni volutamente poco chiare.
Ho provato a richiedere ugualmente la restituzione. Intanto cerco altre Ram e se qualcuno è interessato a queste in mio possesso mi contatti pure privatamente, non posso accedere al mercatino per i pochi Messaggi (anche se seguo il sito da una vita) ma vi garantisco che sono una brava persona Hynix 2x4GB 1333mhz 2Rx8 PC3L - 10600R-9-10-B0 HMT351R7BFR8A-H9 T2 AB 1139 Le do allo stesso prezzo pagato da me (che penso buono) 30 Euro spedite Mister D una vocina sta tornando a dirmi di cambiare tutto il pc Ultima modifica di cbr954 : 17-05-2017 alle 17:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.