|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Dell u2713hm o u2413 o eizo fs2333 o asus pa238q
Ciao a tutti,
posseggo al momento un asus ml229h. Il mio utilizzo fino ad ora è stato di gaming e poco fotoritocco, ad oggi sta calando il gaming ed aumentando il fotoritocco, per cui valutavo dapprima un monitor con una qualita' d'immagine superiore, poi son arrivato anche a cercare una gamut più ampio, ma chiaramento ho inizato a fare a cazzotti con il mio conto corrente. ![]() Ho letto tanti post e tanti forum ma ancora son indeciso su cosa fa per me, perchè purtroppo sti benedetti monitor non si trovano da provare da nessuna parte e quindi è difficile capire effettivamente le differenze di immagini tra un monitor e l'altro. non me ne intendo quasi per niente di calibrazione colore o di utilizzo dello spazio adobe, ho capito però che volendo far fotoritocco anche se amatorialmente ma in modo più consapevole sarebbe bene avere un monitor che lo visualizzi, ma non capisco in termini di "visione" che cosa cambia, perché visto il mio utilizzo amatoriale mi basterebbe anche avere almeno una visualizzazione esteticamente migliore del mio asus! i monitor in oggetto son di 2 fasce di prezzo diverse e di 2 categorie diverse, ma tutti potrebbero fare al caso mio, se solo capissi quanto migliora la qualitaì in termini di immagine visualizzata non solo durante l'utilizzo di programmi per fotoritocco, il monitor mi può far "vedere"... ovvero quando navigo o semplicemente sfoglio le foto con i parenti... stampo poco e non professionalmente; riconosco che molto probabilmente non necessito di un gamut estesissimo e che forse mi basterebbe il miglior standard gamut del caso, a quale mi devo rivolgere? ad un vecchiotto ma economico asus pa238 o al nuovo eizo? oppure addirittura al 27 della dell che pare avere uno schermo con una tecnologia ancora migliore? il gaming è secondario, ma non vorrei comprare un monitor con più di 10 12 ms... e chiaramente vorrei un monitor che "esprimesse" immagini significativamente in modo migliore del mio attuale! Ultima modifica di daniregg : 03-04-2013 alle 21:24. Motivo: aggiunte info |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.