|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
ASUS K50C mi sta facendo uscire pazzo!!!
Salve ragazzi, un mio amico ha dei problemi con un ASUS K50C, in primis all'accensione dava il seguente errore: Hard Disk: SMART Status Bad, Backup and Replace. Ed ok è un problema di hard disk che è destinato a passare a miglior vita, e in più non so perchè il lettore non legge i DVD! Il ragazzo mi ha detto di averlo portato per farlo formattare, e dopo l'operazione si presenta il problema citato, inoltre non legge nemmeno i CD al boot! Il prblrma paradossalmente mi è capitato con un altro portatile ASUS il quale dopo la formattazione del sistema si rifiutava di leggere i DVD
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
sapresti dire il modello di hard disk del pc Asus ??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L' HDD è un seagate momentus 5400.6 mentre il lettore è un liteon DS-8A4S devo specificare che il lettore legge i cd solo da sistema opearativo
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in questo caso dovresti eseguire un test tramite il tool per diagnostica SEA TOOLS FOR DOS di seagate.
qui trovi il download e qui una guida pratica. scarica quindi l' ISO e masterizzala su cd. A questo punto riavvia il pc, imposta come boot loader il lettore cd e avvia il programma. prova quindi inoltre a controllare se l' unità cd legge il cd. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi provare a montare l'ISO su una chiavetta..non sempre funziona, ma si può provare usando un programma come Universal USB Installer. Quando devi scegliere il "sistema operativo" da caricare, scorri tutta la lista e primi "Try unlisted ISO".
Riavvia il PC (facendo caricare la chiavetta come periferica di boot) e vediamo se parte o se non viene riconosciuta. Se con questo non va, puoi usare Wind32DiskImager. Questo sono sicuro che funziona perché di solito lo uso in questo modo SeaTools, però mi sembra che sia da installare sul PC, mentre il primo programma che ti ho indicato è sicuramente portable.
________↑ Pentium 4@3.0GHz____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 25-03-2013 alle 20:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.