|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
HDD esterno 3 Tb compatibilità
Ho un grosso dubbio che spero possiate risolvere.
Ho bisogno di un HDD esterno da utilizzare come storage, cioè lo collego quando mi serve per caricare o leggere File vari, come una chiavetta Usb, per questo ho acquistato un WD MY BOOK da 3 Tb già formattato NTFS. Volevo dividerlo in 2 partizioni, ma leggendo in giro ho visto che XP (sul mio PC c’è installato WinXP 32bit SP2)non supporta 3Tb e mi è venuto il dubbio che possano insorgere problemi anche per me. Ho semplicemente collegato l’HDD tramite porta usb, ho saltato la richiesta d’installazione nuovo hardware, una volta visualizzata la nuova lettera identificativa del HDD l’ho aperta avendo il risultato in allegato. I miei dubbi quindi sono: - l’HDD viene visualizzato correttamente con la sua giusta capacità 3Tb? - mantenendolo intero senza partizionarlo, posso riempirlo nella sua interezza? - collegandolo ad altri pc riesco a vedere il suo contenuto senza problemi? - ho letto di problematiche inerenti la formattazione a seconda dell’o.s., visto che il mio è già formattato non dovrei fare più nulla, giusto? - ci sono problematiche che ignoro? Spero mi rispondiate al più presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sì, 2,72TB è la dimensione corretta, inizia a usarlo tranquillamente
![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta.
I problemi riguardanti l'o.s. quindi ci sono solo per la formattazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sì e no, nel senso che se formatti a 512 bytes per settore ti ritroverai con un hd di soli 2gb ma se hai l'accortezza di ricordarti di formattarlo a 4k (4096 bytes) per settore, l'hd diventerà usabile per intero, come adesso
ma perchè sei preoccupato della formattazione? L'hd mi sembra di capire che sia nuovo ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho dei dubbi perchè ho letto in vari post che oltre i 2Tb windows Xp non riconosce per intero l'HDD perchè utilizza il formato Mbr(mi sembra) mentre adesso si utilizza il formato GP.. qualcosa.
Essendo il mio HDD già formattato forse posso evitare questo problema, ma se volessi dividerlo credo di non poterlo fare. Volevo essere sicuro su come muovermi e sapere quanto fastidioso(in termini di utilizzo: tempi, rischi, ecc.) sarebbe mantenerlo intero e utilizzarlo normalmente. Grazie a chi ha consigli o puntualizzazioni da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.