|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Sulmona
|
AIuto! RAM corsair non funzionante!!
Ciao a tutti, ho un problema con il pc.
Ho un pc con scheda madre gIGABYTE S-SERIES GA-P31-DS3L con processore intel quad core 6600 e winzozz xp. Volevo aumentarvi la ram in uso di questa scheda madre e avevo come ram due OCZ DDR2 da 1 gb 400mhz 5-5-5-15 (ocz2soe8001g) posizionate in dual channel ( socket rossi) e decido di ampliare la ram comprando due CORSAIR Memoria Dimm XMS2 1 Gb ddr2 800 Mhz Unbuffered CL 5-5-5-18. Monto le ram nel socket rimanenti ( gialli) e.. il pc non parte!! SChermo nero e non si avvia nemmeno il boot. Allora faccio delle prove. Tolgo le OCZ e metto solo le COrsair ed il pc funziona! Poi provo tutte e 4 le ram una alla volta ed il pc parte!! Poi provo anche a mettere le due corsair nel socket rosso e una OCZ in quello giallo. Il pc parte ma riconosce solo due giga!!! Insomma queste ram insieme in dual channel non vogliono sentire di partire!! Ho provato anche a "mischiare" il loro posizionamento ma nulla! Aiuto sono disperato non so più che fare! Ho anche resettato il bios ma niente!! Funzionano solo due ram e basta!! Che posso fare??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
se è integrato nella cpu, devi cambiare il processore, altrimenti devi cambiare la scheda madre.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Città: Sulmona
|
Quindi cosa dovrei fare?? C'è qualche test per verificare ciò?? O forse è solo un problema d'incopatibilità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
hai verificato se esiste un bios aggiornato?
hai provato, con due soli moduli di ram, ad impostarle a 667Mhz e salvare il settaggio da bios, poi mettere i due nuovi moduli? se ciò non sortisce effetti, hai qualche problema sulla scheda madre e sul supporto di 4 moduli simultaneamente. ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
io consiglio di scaricarti la iso avviabile di memtest e montare un banco per volta e far partire il test per torglierti il dubbio che sia un banco di ram guasto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Cmq mischiare ram diverse crea sempre problemi, oltretutto le caratteristiche son ben diverse, timing, clock, capacità...insomma non c'incastrano una mazza.
Probabile non siano compatibili tra di loro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.