|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Problema sostituzione hard disk al portatile
Salve, io vorrei cambiare l'hard disk del mio portatile da 320gb con uno più capiente da 1TB. Ho provato più volte a clonare direttamente il mio HD con vari programmi (tra cui acronis) ma la procedura non va mai a buon fine o se viene completata poi il pc non mi rileva l'HD. Quindi ho deciso di installare un nuovo sistema operativo sul nuovo HD, tanto ho già salvato tutti i miei file. Il problema è che essendo un portatile al momento in cui l'ho acquistato tutto era già "preconfezionato" e non ho avuto bisogno di installare driver, mentre adesso dovrei reinstallare tutti i driver e la mia domanda è: come faccio a trovare tutti i driver compatibili con i componenti del mio portatile? Esiste un programma apposito oppure magari c'è una cartella con tutti i driver che posso copiare nel nuovo HD? Aiutatemi per favore... grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Dovresti dirci il modello del tuo PC, comunque sul sito ufficiale del produttore c'è sicuramente la pagina relativa al tuo portatile, e li si trovano tutti i driver scaricabili
![]() Strano comunque che tu non riesca a clonare, forse il disco che tenti di clonare potrebbe avere qualche settore danneggiato che impedisce la corretta clonazione. Se ti andasse di fare un'ultima prova, potresti provare un programma esterno a Win, come CloneZilla, la cui guida puoi reperire QUI.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.