Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2013, 20:24   #1
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

Iscritto dal: Aug 2008
Windows 7 + uTorren controllo file ad ogni avvio + sparisce icona dalla barra

Ciao a tutti purtroppo da quando ho installato 7 e solo da questo momento(prima con XP mai nessun problema) ad ogni riavvio del pc(non sempre ma il 99% delle volte) torrent si mette a farmi il recheck dei file .
Io l'applicazione ce l'ho sempre aperta(avvia con l'avvio di windows) e alla chiusura lascio che sia windows a chiuderla da solo.
SCREEN:

Inoltre nella barra di windows di notifica ho impostato torrent in modo che sia sempre visibile ma a volte dopo alcune ore sparisce magicamente e nella barra non è piu presente..

In realtà è ancora aperto(il processo infatti funziona ancora) ma per aprire la GUI l'unico modo è riaprire utorrent dalla cartella programmi(i download non si sono bloccati si riapre semplicemente l'interfaccia grafica).
Come mai?

Problemi sul disco fisso non ce ne sono, gia sostituito e reinstallato Win 7 ma il problema è rimasto.
grazie

Ultima modifica di ~DarkF12@~ : 05-03-2013 alle 20:47.
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 20:29   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prova a disabilitare l'avvio automatico, poi riavvia il pc e avvialo tu manualmente, controlla se il problema si ripresenta.
Old 05-03-2013, 20:32   #3
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

L'avevo in passato gia provata la soluzione consigliata e il problema era sparito..
Però non è una vera e propria soluzione..Non posso tenerlo così..

E per la barra cosa posso fare?(ho "risolto impostando nel menu di utorrent visualizza sempre " ) ma in realtà non dovrebbe andare così in quanto windows dovrebbe visualizzarmelo continuamente nelle barra..grazie
Old 05-03-2013, 20:43   #4
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Si ma tu probabilmente hai dei resti di vecchie installazioni di utorrent nel sistema che creano altri problemi. Comunque se vuoi avviarlo in avvio pc puoi impostare un'attività dedicata con la potente utilità di pianificazione di windows, evidentemente c'è un problema di permessi e privilegi all'avvio di utorrent.
L'importante è che nella scheda generale dell'attività imposti correttamente i valori, come il sistema operativo W7 e soprattutto che l'attività abbia i privilegi più elevati.
Old 05-03-2013, 20:45   #5
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

no il pc l'ho formattato 3 giorni fa e ho reinstallato utorrent scaricato dal sito..

Si potrei fare così e potrebbe essere una soluzione ma come mai solo a me capita questo problema?E' qui che vorrei arrivare..
Old 05-03-2013, 20:45   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
credo sia normale se lasci che la chiusura del programma la faccia windows, se invece lo chiudi tu manualmente e poi riavvii la macchina ti fa la stessa cosa?

per l'icona, pensa che io ho impostato in "mostra solo notifiche" ma in realtà me la mostra sempre e comunque in quanto poi ho flaggato il riquadro "mostra sempre tutte le icone...."

ciao ciao

P.S.
meglio se rimuovi o cambi l'immagine del check utorrent (vedi regolamento)
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 20:47   #7
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

no che non è normale, se lo chiude windows comunque deve chiuderlo bene non killare il processo.
In XP tutto ok in 7 no.

Ecco almeno tu lo visualizzi , il mio sparisce..anche qui come mai mi fa così?
Old 05-03-2013, 21:12   #8
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

smentisco quanto detto prima.

Ho provato a disattivare l'avvio automatico di utorrent all'avvio di windows e aprendolo io manualmente mi sono ritrovato con torrent che faceva il check dei file.

Com'è possibile?
Old 05-03-2013, 21:17   #9
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

stessa versione di utorrent?
stesse impostazioni di utorrent?
stesse regole del firewall? (ah no forse su xp non ce l'avevi)

per l'icona, non è che hai la barra di notifica a dimensione automatica? Io ce l'ho bloccata, tasto destro su uno spazio vuoto della barra di notifica (di solito subito a fianco dell'ora) e flag su "blocca" ridimensionandola a piacimento

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 05-03-2013, 21:22   #10
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

si stessa versione e stesse impostazioni (tantè che ho provato anche ad importare su 7 il file di confdigurazione delle impostazioni cosicchè d'aver le stesse ma il problema non si è risolto....)..

per quanto riguarda l barra io ce l'ho settata così:
Old 05-03-2013, 21:27   #11
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

eh no, vedi che hai il triangolino bianco verso l'alto? Se ci clicchi sopra dovresti vedere tutte le altre icone, inclusa quella di utorrent, dico bene?

ora prova a cliccare su proprietà - personalizza e vedi se hai la spunta su "mostra sempre tutte....". Se la metti vedrai tutte le icone

in quanto a utorrent riesci a postare da qualche parte le opzioni che hai settato?

ciao ciao
Old 05-03-2013, 21:32   #12
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

eh no che non c'è! sparisce proprio anche da li ovviamente!
Guarda nel primo post che ho postato l'immagine delle icone, utorrent sparisce proprio.

Ora ho notato anche un altro problema : Con windows pronto avviato io avvio torrent, si apre il processo e fin qui ok, poi ce l'ho settato che si deve chiudere nella barra strumenti, infatti premendo sulla X non si chiude ma si minimizza nella barra di fianco all'orologio.
Fin qui nessun problema, se io però faccio tasto destro e poi chiudi il processo rimane attivo
Andando a riaprire da Crogrammi utorrent.exe mi dice che c'è una versione di utorrent gia in esecuzione
Poi si chiude in automatico il processo.

A questo punto se lo vado a riavviare riparte il processo..

Ma...cosa sta succedendo?

P.S non c'entra il fatto di mostrare tutte le icone o no, come su XP quelle che windows mi deve mostrare le setto io mentre le altre me le deve nascondere . Così fa per tutte tranne che per torrent che quando vuole in automatico me lo toglie dalla barra
Old 05-03-2013, 23:52   #13
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

Aggiungo: ho reinstallato 7 questa volta 64 bit e riprovato.
Niente stesso problema , il processo rimane attivo anche se chiudo utorrent e riavviando il pc all'avvio mi fa il check dei file

Cosa devo fare?..
Old 06-03-2013, 10:01   #14
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

configurazione hw completa?
nel task manager quanti e quali processi hai attivi?
dimensione memoria virtuale?
facciamo anche una controllatina al disco fisso, scarica crystaldiskinfo e verifica lo stato di salute del disco fisso (dati smart)

provo a mettere in down qualcosa con utorrent per controprova

ciao ciao
Old 06-03-2013, 12:07   #15
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

Ho tre dischi tutti nuovi , smart perfetto in entrambi e provato con tutti e tre sempre stesso problema.

Configurazione HW:
Asus p5b
2x1Gb DDR2 800 + 1x2Gb 667
Q9400
HD6870
Seagate 500 Gb (tutti e tre).

Memoria virtuale non so dove vederla.
Screen del processi(il pc adesso è appena stato formattato e inserito 7 x64 come detto prima).

grazie
Old 06-03-2013, 12:20   #16
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

I processi sembrano a posto, magari posta un log di HijackThis.
Old 06-03-2013, 12:35   #17
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

io lo posto ma ripeto lo fa con tre dischi differenti, lo fa sia con la versione di 7 x64 che x86 e inoltre lo fa sia con pc appena formattato(solo driver) sia con pc con i miei programmi installati.

QUindi è impossibile che ci siano spyware o altro..
Se vedete processi strani non spaventatetevi, windows stava installando gli aggiornamenti..

Codice PHP:
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 13
:34:38on 06/03/2013
Platform
Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIEInternet Explorer v8.00 (8.00.7601.17514)
Boot modeNormal

Running processes
:
C:\Program Files (x86)\Analog Devices\SoundMAX\SoundMAX.exe
C
:\Program Files (x86)\Trillian\trillian.exe
C
:\Program Files (x86)\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
c
:\program files (x86)\trillian\plugins\skypekit.exe
C
:\Users\Luca\Desktop\dpclat.exe
C
:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe
C
:\Windows\SoftwareDistribution\Download\Install\ndp40-kb2789642-x64.exe
c
:\b928790fd6fa2dc63818\Setup.exe
c
:\Windows\syswow64\MsiExec.exe
C
:\Users\Luca\Desktop\HijackThis.exe

R1 
HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant 
R0 HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch 
R0 HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page C:\Windows\SysWOW64\blank.htm
R0 
HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName 
F2 REG:system.iniUserInit=userinit.exe
O4 
HKLM\..\Run: [StartCCC"C:\Program Files (x86)\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe" MSRun
O4 
HKLM\..\Run: [SoundMAXPnPC:\Program Files (x86)\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 
HKUS\S-1-5-19\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 HKUS\S-1-5-19\..\RunOnce: [mctadminC:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 HKUS\S-1-5-20\..\Run: [Sidebar] %ProgramFiles%\Windows Sidebar\Sidebar.exe /autoRun (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 HKUS\S-1-5-20\..\RunOnce: [mctadminC:\Windows\System32\mctadmin.exe (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 StartupTrillian.lnk C:\Program Files (x86)\Trillian\trillian.exe
O10 
Unknown file in Winsock LSPc:\windows\system32\vsocklib.dll
O10 
Unknown file in Winsock LSPc:\windows\system32\vsocklib.dll
O17 
HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{CB871C21-B0CC-4729-969B-A0AD29404E58}: NameServer 8.8.8.8,8.8.4.4
O23 
ServiceAndrea ADI Filters Service (AEADIFilters) - Unknown owner C:\Windows\system32\AEADISRV.EXE (file missing)
O23 ServiceAMD External Events Utility Unknown owner C:\Windows\system32\atiesrxx.exe (file missing)
O23 Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 ServiceMozilla Maintenance Service (MozillaMaintenance) - Mozilla Foundation C:\Program Files (x86)\Mozilla Maintenance Service\maintenanceservice.exe
O23 
Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-(SamSs) - Unknown owner C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-(Spooler) - Unknown owner C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 ServiceVMware Authorization Service (VMAuthdService) - VMwareInc. - C:\Program Files (x86)\VMware\VMware Player\vmware-authd.exe
O23 
ServiceVMware DHCP Service (VMnetDHCP) - VMwareInc. - C:\Windows\system32\vmnetdhcp.exe
O23 
ServiceVMware USB Arbitration Service (VMUSBArbService) - VMwareInc. - C:\Program Files (x86)\Common Files\VMware\USB\vmware-usbarbitrator64.exe
O23 
ServiceVMware NAT Service VMwareInc. - C:\Windows\system32\vmnat.exe
O23 
Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)

--
End of file 4726 bytes 
Old 06-03-2013, 12:49   #18
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

mh, in effetti a parte tutti quegli svchost e alcuni processi che non so bene a cosa si riferiscano non mi pare ci sia nulla di anomalo

la macchina poi è adeguatamente performante, unico dubbio hardware è su come tu abbia popolato i pettini ram sulla mobo e che impostazione hai messo per i settings delle stesse dato che sono diverse

anzi, aspetta, in tutto hai 3 moduli, giusto? Ok, allora niente dual channel http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel

la mem virtuale lascia perdere, se non sai dov'è vuol dire che non l'hai modificata tu a mano

ciao ciao
Old 06-03-2013, 12:58   #19
~DarkF12@~
Senior Member

L'Avatar di ~DarkF12@~

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
mh, in effetti a parte tutti quegli svchost e alcuni processi che non so bene a cosa si riferiscano non mi pare ci sia nulla di anomalo

la macchina poi è adeguatamente performante, unico dubbio hardware è su come tu abbia popolato i pettini ram sulla mobo e che impostazione hai messo per i settings delle stesse dato che sono diverse

anzi, aspetta, in tutto hai 3 moduli, giusto? Ok, allora niente dual channel http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel

la mem virtuale lascia perdere, se non sai dov'è vuol dire che non l'hai modificata tu a mano

ciao ciao
No la memoria virtuale è settata automaticamente..
No non lavorano in dual channel ma non sono le ram l problema(ho ache fatto la prova a inserire solo i due banchi DDR2 800 e farli lavorare in dual channel ma nessun risultato)..
Cosa posso fare?

Il pc inoltre soffre di enormi latenze dei driver, vi posto uno screen.
Prima di tutto però vorrei risolvere il problema di torrent, anche a voi chiudendolo vi rimane il processo aperto nel taskmanager?

Old 06-03-2013, 13:50   #20
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

sì, sto giusto facendo le prove con utorrent e l'ultima versione di linux mint (che mi mancava)

se lo chiudo manualmente prima che il processo sparisca dal task manager passano circa 7 secondi

se lo riapro quando ancora il processo non è stato killato ottengo la tua stessa finestra di errore

evidentemente il programma deve finire le operazioni di scrittura dei blocchi in download in modo da ripartire poi con il resume nonostante l'icona sia già stata rimossa dalla barra di notifica

però nel mi caso, se lo riapro dopo che è sparito dal task manager, il programma riparte subito a scaricare senza fare il controllo del file in download

fai gli screenshot di tutti i settaggi e uppalo da qualche parte in modo da controllare eventuali differenze, ora ti faccio i miei

ciao ciao

Edit: link http://dfiles.eu/files/tjna95wbf

Ultima modifica di aled1974 : 06-03-2013 alle 14:12.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP