|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problema fm2a75 pro4-m e APU A4-5300
Ragazzi ho un problema con una scheda madre Asrock FM2A75 pro4-m
con APU A4-5300. Acquistate 3 giorni fa, nuova di pacca, come si suol dire. Il problema è che non mi da nessun segnale di accensione, sembra morta, nessuno screen e nessun beep.... Ho verificato l'alimentatore e va perfettamente, processore, ram e sk madre tutti nuovi. Non è collegata nessuna periferica (hard disk). L'unico dubbio è la ram che ho preso una Corsar ddr3 1333 ma non ho trovato una tabella di compatibilità per cpu / processore. Se sulle specifiche tecniche si parala di ram a 1600mhz ma non capisco se sia il minimo o il massimo supportato. Per voi è il processore? La sk madre cerca di avviarsi, la ventola inizia a girare ma poi nulla. Ho provato HDMI, VGA e non mi da nessun segnale di vita. Cordiali Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
allora sta cosa è capitata anche a me.... allora la scheda madre ha due collegamenti quella a non so quanti pin e un altra a 4 pin ... se te connetti solo quella con tanti pin.. parte però ogni volta dopo 1 secondo si riavvia....nel caso non fosse questo il problema collega l'har disk perche non parte nulla.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato 2 alimentatori (tutti funzionanti) e il problema è sempe lo stesso. Quello che mi preoccupa è che non fa nessun beep! Perchè nel caso riuscisse ad avviare la cpu dovrebbe fare beep. Anche con la ram disinserita dovrebbe fare beep!!!! O scheda madre da buttare o procio! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho risolto.
Installando un alimentatore a 8 fasi per la cpu nuovo di zecca. Mi domando come mai con il vecchio alimentatore non si accenda visto che sul q6600 non da alcun problema ed è un processore un po' più spindo di questo a4-5300. Misteri della fede. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.