|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Bios parte solo senza scheda video inserita
Salve a tutti, ho acquistato giusto ieri una scheda madre : Asus P8H77-V, un processore intel i7 3770, e 8 gb di ram corsair a 1866mhz ddr3. Il mio problema è semplice, il computer mi entra nel bios solamente se stacco la scheda video modello xfx 6950 da 2 gb ( acquistata 1 annetto fa).
In pratica quando riavvio premo il tasto canc per entrare nel bios, rimane la schermata nera e non succede niente (noto anche che non appaiono le classiche scritte della scheda madre). Se invece stacco la scheda video e lascio partire il computer con quella integrata nella scheda madre, tutto funziona perfettamente e sono libero di entrare nel bios come mi pare. Sottolineo che il problema è relativo solo al bios, in quanto, con la scheda video inserita, il computer funziona e posso usare tutto tranquillamente, perchè riconosce tutto. Ho fatto anche il test di valutazione su windows 8, e visto che mi da 8.1 penso proprio che la scheda video venga riconosciuta, visto che compare anche su dispositivi installati. Ho provato anche a spostare la scheda video sull'altro slot PCI express ma il risultato è il medesimo. Cosa può essere? difetto della scheda madre? Il bello è che mio fratello ha acquistato li stessi componenti, solo di diverso ha una 7850 da 2GB, e a lui funziona tutto perfettamente. Spero che qualcuno di voi sappia illuminarmi, vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Può darsi che risolvo con un aggiornamento del bios?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Quando accendi il pc ovviamente non vedi nulla, perchè il bios manda il segnale sullo spinotto della vga integrata, ma tu il monitor lo hai attaccato alla radeon quindi resta spento. Poi parte windows, i driver catalyst ti leggono la presenza di una radeon e, forzatamente, ti commutano la scheda video così almeno in windows funziona bene. Setta "automatico" da bios...
Ultima modifica di Phenomenale : 15-02-2013 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie della riposta innanzitutto!
Ah allora stacco la scheda video e modifico l'opzione! ma come mai mio fratello non ha dovuto fare niente di tutto questo? cioè a lui ha funzionato fin da subito |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
O tuo fratello è più fortunato di te o ha una scheda madre che si mette in automatico da sola.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Abbiamo la stessa scheda madre :P Penso che sia piu fortunato di me allora :P
Cmq grazie della dritta, mi hai tolto una bella preoccupazione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.