Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2012, 23:17   #1
giancai
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
lan 10/100 che rompe le ......

salve, ho un problema con una sk rete 82562gt 10/100 intel su un hp 6720s con winxp. quando ci metto il cavo lan con impostazioni automatiche, cerca di acquisire l'indirizzo ip, ma alla fine dice connettività limitata o assente. se ci metto ip statico mi dice connesso, ma non accede neanche al router. ovviamente ho fatto queste prove: disinstallato scheda rete, aggiornati driver, eliminati file manualmente, ma il problema resta. tengo a precisare che ho cambiato hard disk mettendoci win 7 e la scheda funziona benissimo. sapreste aiutarmi?????
giancai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 00:03   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Cerca altre versioni, anche più vecchie, dei driver.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 22:44   #3
giancai
Senior Member

l'ho fatto, ma senza ottenere risultato. credo che dipenda dal registro o da winxp che c'è. ma non esiste un cleaner di driver???
Old 14-12-2012, 10:28   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Domandina che potrà sembrare superflua: hai provato a disattivare eventuali firewall software installati e/o integrati?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 14:13   #5
giancai
Senior Member

news: ho messo l'hd incriminato su un'altra macchina, reinstallamdoci xp. la lan funziona egregiamente ma ovviamente supporta un'altra lan. eppure la scheda di rete del notebook funziona sotto win 7, quindi risulta ok, ma come mai con quel sistema operativo non va???
Old 01-01-2013, 22:27   #6
giancai
Senior Member

ciao a tutti e buon anno. ho installato windows xp sul mio hp 6720s e i soli driver della scheda di rete lan 82562gt, ma a navigare non se ne parla proprio; i driver in questione sono 9.7. ho installato windows 7 su un altro hard disk e la lan me la installa automaticamente e voila.... la lan funziona benissimo. i driver sono 9.13.4.10. a questo punto credo sia solo un problema di driver. ma non si possono estrarre i driver da windows 7???
Old 01-01-2013, 22:48   #7
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Hai installato questo driver ? :

http://downloadcenter.intel.com/Deta...=8659&lang=eng

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2013, 23:17   #8
giancai
Senior Member

si l'ho provato ma il risultato non cambia, sempre lo stesso. ho provato anche il test presente nelle proprietà della scheda di rete e mi dice tutti superato, anche la qualità del cavo è buona. il problema è solo che non riesce a prendersi ip automatici e se li metto statici comunque non naviga.
Old 04-01-2013, 23:27   #9
aspirina
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Vicenza
ciao, hai provato a cambiare la patch cord ? magari è rovinata..
aspirina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 14:38   #10
giancai
Senior Member

e cosa sarebbe la patch cord???
Old 07-01-2013, 14:41   #11
MacNavy
Senior Member

L'Avatar di MacNavy

Iscritto dal: Aug 2007
Sarebbe il cavo Ethernet o LAN come vuoi chiamarlo, non avendo ti una scheda auto sensiting, potrebbe essersi rotto uno degli 8 fili che compongono il cavo LAN e quindi ti funziona alla cavolo

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Old 07-01-2013, 23:28   #12
giancai
Senior Member

cavo cambiato già, ma poi lo stesso cavo funziona bene quando metto hd con windows 7.
Old 07-01-2013, 23:34   #13
aspirina
Member

a questo punto secondo me, c'è una prova che la usa come risolutore
Ti scarichi una livecd di linux (la consigliata secondo me è ubuntu), la masterizzi o te la metti in una chiavetta USB, avvi il tutto e vedi se funziona. Se funziona il problema è che hai il PC con qualche virus o il driver dentro windows ha problemi, se invece non funziona mi sa che POTREBBE essere un difetto del PC dato che la chiavetta va sugli altri pc...
tienici aggiornato.. ciauu
Old 10-01-2013, 22:22   #14
giancai
Senior Member

ciao aspirina, non volermene ma secondo me hai frainteso. la scheda funziona perfettamente in quanto con windows 7 appena installato, quindi senza nessun collegamento a internet e software installati, naviga alla grande sia in automatico che in statico. con windows xp invece non ne vuole sapere e come scritto nei post precedenti, ho provato anche a formattare hd mettendoci solo il s.o. e i driver di rete. quindi e da escludere i virus, giusto????
Old 12-01-2013, 08:58   #15
aspirina
Member

ciao, visto che hai formattato per reinstallarci Windows XP, a questo punto mi chiedo se ci sono file difettati nel cd che hai tu.. consiglio che ti do, scaricati una iso originale (non moddata) di XP Home/Professional SP3 nuovamente e masterizzala.. vedi se poi ti fa la stessa cosa no?
Old 15-01-2013, 22:59   #16
giancai
Senior Member

provate anche altre versioni di windows sia home che pro, sempre stesso problema.
Old 15-01-2013, 23:45   #17
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
E' un problema di driver. Scarica quelli per xp dal sito della hp QUI
PS. e se dopo l'installazione non dovesse ancora andare installa tu manualmente quello corretto da Gestione periferiche
Old 01-02-2013, 09:00   #18
giancai
Senior Member

ciao ho provato i driver che mi hai linkato senza ottenere risultati positivi..... cos'altro posso fare??????
Old 01-02-2013, 10:24   #19
MacNavy
Senior Member

L'Avatar di MacNavy

Iscritto dal: Aug 2007
Hai provato a cambiare il cavo di rete?
Old 01-02-2013, 14:15   #20
giancai
Senior Member

sissi, questa è stata la prima cosa che ho fatto anche perchè nei post precedenti ho scritto che con win 7 funziona benissimo.
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian