|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
|
Aiuto per acquisto Western Digital
Ciao a tutti,
gli HD interni al PC fisso mi stanno abbandonando e devo per forza sostituirli. Volevo installare WD ma non so quali scegliere Premesso che al momento monto: n°1 maxtor 250GB per il SO (win7 64bit); n°1 seagate barracuda 1Tb per archivio di file di casa e qualche multimediale (film e musica) n°1 maxtor 250Gb di scorta Il mio cruccio sulla scelta è: WD green , WD black, WD AV - Non so tra quali scegliere c'è l'imbarazzo E poi la capacità: mi consigliate un 500GB per il SO e 1 o 2 HD da 1 TB per archivio? O punto su un solo 2 Tb come archivio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
per S.O. il top dei citati è un WD black nel taglio da 500 va piùche bene, per lo storage vanno bene i green in quanto sono a 5400 rpm.
Se poi per il disco di sistema vuoi il top allera valuta un RE4 classe entreprise. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Forse però la qualità tra i 2 è notevolmente meglio quella enterprise. Scusami delle mie supposizioni da di HD ne capisco poco, non mi sono mai informato bene in merito... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
i disco RE4 è praticamente analogo al black con la differenza della silenziosità il classe entreprise è notevolmente più silenzioso e con MTBF più alto, la componentistica è ottimizzata per girare nei server ininterrottamente.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
questo Western Digital WD5003ABYX RE4 va bene per la temp di amule?
o mi consigliate altro? l'HD dedicato mi sta abbandonando; r |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
per quello ò sprecato...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ma non reggerebbe più a lungo alle riscritture?
r |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok, ma diceva:
il classe entreprise è notevolmente più silenzioso e con MTBF più alto, la componentistica è ottimizzata per girare nei server ininterrottamente a parte la silenziosità gli altri due punti sembrano fare per me; dopotutto con un green risparmierei poco più di 20 euro; r |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
il succo di tutto il discorso, come ha ben capito Flower, non sono i pochi euri di differenza, ma usare un RE4 come storage, francamente mi sembra eccessivo.
Sulla bontà del RE4 no ci piove, e nemmeno sulla serie green. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.