|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Scelta cavo Hdmi. Ethernet?
Buonanotte a tutti, mi rendo conto che la domanda possa risultare banale ma non ho trovato una risposta chiara.
Potreste dirmi quale sia un cavo hdmi valido? Cosa significa con Ethernet? Ho cercato in rete ma non ho trovato risposte concrete. Grazie per il vostro aiuto, sempre prezioso :-) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Preso da: http://it.wikipedia.org/wiki/High-De...edia_Interface
Il consorzio HDMI ha previsto 5 tipi di cavi HDMI che saranno distinti non più tramite l'indicazione numerica ma tramite specifici loghi [4]: HDMI STANDARD (Si fa riferimento a un cavo STANDARD che va bene per collegare una sorgente a 1080i o 720p. Questo tipo di cavo non supporta il 1080p, quindi non va bene per collegare un Blu-ray player o una sorgente moderna a 1080p.) HDMI STANDARD with ETHERNET (È il cavo STANDARD compatibile con l’HDMI 1.4. La nuova versione dell’HDMI prevede infatti la coesistenza sullo stesso cavo del segnale video, del segnale audio e anche di una connessione di rete. Non sarà quindi più necessario portare un cavo di rete a ogni apparecchio, basterà il solo HDMI. Tenendo sempre conto del fatto che è un cavo standard e non un cavo HIGH SPEED.) HDMI STANDARD AUTOMOTIVE (È un particolare cavo realizzato per trasportare segnali audio video all’interno delle automobili. Dovrebbe essere indirizzato esclusivamente agli installatori di impianti di Car Entertainment.) HDMI HIGH SPEED (Si fa riferimento a un cavo ad alta velocità, con una banda maggiore, capace quindi di gestire anche la risoluzione Full HD e superiore, come 2560 x 1600. È il cavo da comprare nella maggior parte delle situazioni.) HDMI HIGH SPEED with ETHERNET (È il cavo HIGH SPEED compatibile con l’HDMI 1.4 La nuova versione dell’HDMI prevede infatti la coesistenza sullo stesso cavo del segnale video, del segnale audio e anche di una connessione di rete. Non sarà quindi più necessario portare un cavo di rete a ogni apparecchio, basterà il solo HDMI) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Risposta molto dettagliata. Spero che la dicitura che portano i cavi non sia solo pubblicitaria.
Ti chiedo di rispondermi gentilmente al link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2541185 Acer AT2026DL - Connessione pc |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.