|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ndo_44914.html
Sono passati vent'anni dal primo SMS ufficiale, che ha aperto la via a una delle tecnologie di maggior successo in campo tecnologico, resistita alle innumerevoli rivoluzioni nel mondo delle telecomunicazioni Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
per simpatia ricordiamo anche quanto costa all'operatore il singolo sms rispetto a quanto fa pagare al cliente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Mantova
|
Mi hai tolto le parole di bocca.
Ci ricordano che sono vent'anni che ci spennano. Alla faccia del mercato libero e della concorrenza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Eh già.
Il mitico SMS.. una vera pietra filosofale per le compaglie telefoniche. Penso che sia la cosa sul pianeta con in assoluto il più alto ricarico in termini di guadagno netto. Sia lodato ora e sempre WATTSAPP. Da quando lo uso praticamente ho cancellato la vose SMS dal dizionario |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
sms in netto declino, altro che "non sentirli" , da quando ci sono sistemi come viber e whatsapp, per fortuna!
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
hanno avuto senso solo i primi tempi, quando GIUSTAMENTE erano gratis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Andrò controcorrente, ma avendone 500 al giorno verso le persone a cui scrivo di più e 500 al mese verso gli altri operatori a 10€ al mese (in cui è incluso anche 1GB di internet e chiamate illimitate verso un numero) non posso proprio lamentarmi
![]() Il costo del singolo SMS senza promozioni è senz'altro troppo alto, ma basta informarsi bene e si possono mandare migliaia di SMS al mese spendendo una bazzecola.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
nonostante whats'app e simili, la massa li usa ancora e sono ancora un bella gallina dalle uova d'oro per le compagnie telefoniche
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
Quote:
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Io come ho detto nel thread news di whatsapp, uso SOLO sms.
Ne ho 600 al mese verso tutti.......se mi mettessi a usare whatsapp, non avrebbe piu' senso l'abbonamento che ho stipulato per prendere l'S3 i primi di Agosto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@NighTGhosT
Ragionamento però egoistico: i programmi come il già citato whatsapp non fanno risparmiare solo te, ma anche le persone che devono contattarti. Per te magari è la stessa cosa perchè hai una marea di sms inclusi nel tuo piano tariffario, ma chi ti deve contattare e non ha questo vantaggio, spende. Questo ovviamente conviene alle compagnie telefoniche, fino a quando ci saranno persone che non useranno questi programmi, loro riusciranno a vendere sovraprezzati gli sms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per riuscire ad andare avanti un pochino di piu' come batteria, la tengo off di default. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E io che pensavo lo facessi per evitare di essere contattato!
![]() Scherzi a parte, questo dipende dal tuo telefono e da come lo usi. Io arrivo molto abbondantemente a sera, quindi non ho di questi problemi. Se devi essere schiavo della batteria in questo modo, secondo me conviene organizzarsi per risolvere il problema della batteria, piuttosto che cominciare a rinunciare ai vantaggi di uno smartphone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema, almeno dalle mie parti, e' il continuo passaggio da 3G a H e via discorrendo......questi cambi di connessione mi fa bruciare un sacco di batteria da solo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Se fossi in te, dato che ti fa due giorni, io lascerei la rete sempre accesa, tanto alla fine ricaricarlo la notte quando si va a dormire è tutto sommato comodo. Liberarsi dall'incombenza della batteria che potrebbe scaricarsi vale secondo me molto di più che un po' più di usura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
gli operatori potranno continuare a godere degli introiti degli sms per un po' di anni ancora, poi vedremo cosa si inventeranno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto e' che qua al lavoro ci passo dalle 9 alle 10 ore al giorno.....pensa a 10 ore cosi', ogni 2 minuti un cambio di connessione. Arrivi a sera che la batteria viaggia a passo del giaguaro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per una compagnia in particolare è sta la salvezza. Una compagnia che nel solo fine anno ha fatturato per i messaggini qualcosa come una azienda media in un anno intero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
in 20 anni l'SMS è riuscito a distruggere la lingua italiana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.