|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Reggio Emilia
|
CONSIGLIO CONFIGURAZIONE: lavoro + gaming
Per avere più prestazioni e per non avere problemi di HW in caso di rotture, ho deciso di dare una rinfrescata a tutto il reparto HW che vedete in firma.
Dopo giorni passati a fare ricercehe, leggere e confrontare schede tecniche mi ritrovo al punto di tirare i remi in barca. Dall'ultima volta che me ne sono interessato ad oggi è tutto cambiato e mi sono perso tra nuove tecnologie, termini e materiali! Mi rivolgo quindi a Voi con l'augurio che possiate darmi qualche consiglio per una configurazione ottimale in base alle mie esigenze. Utilizzo: Lavoro su di un sito internet (ecommerce). Giornalmente mi ritrovo qualcosa come 3 browser contemporaneamente aperti (Chrome, Firefox e Opera) e con più finestre aperte al loro interno + vari programmi che vanno ad aggiungersi ai browser (tra cui photoshop, VLC, Excel, Word, TheBat!, Nod32, MailWasher, Ditto, e altri all'occorrenza!). Sovente mi ritrovo la taskbar piena di icone! Di tanto in tanto mi concedo una partita a Call Of Duty al quale vorrei giocare con quanta più fluidità possibile. Budget: non ho particolari problemi di budget, ma non navigo nell'oro....obbiettivamente però riconosco che le prestazioni (e la qualità) costano! Eventuali config/componenti già pensati: Ho dato un'occhiata a AMD FX-8350, Gigabyte GA-990FXA-UD7. La Ram vien da se...sicuramente saranno il massimo (in termini di GB) che la mobo permette e la più performante che io posso permettermi....ho visto prezzi davvero altini...ma quei 350-400 euro solo per loro ci sono! Esigenze particolari: - 3 monitor (indipendenti) - Gestione di 4 HD interni più svariati esterni - Vorrei rimanere con Xp, ma è castrante il limite della ram! Altre considerazioni: Se vi va di dare una mano ad una persona che non sta cercando solo informazioni, ma che è seriamente disperato perché non sa come fare una spesa oculata....accomodatevi pure (^_^)
→ ╠ Case: HAF X ╣ ╠ Mobo: ASUS ROG Strix B450-F Gaming II ╣ ╠ Cpu: AMD Ryzen 5 5600X ╣ ╠ GPU: Geforce GTX 960 STRIX OC ╣ ╠ RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4 x 8GB ╣ ╠ Monitor LCD: Samsung B1940MR (x3) ╣ ╠ Storage:Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1TB x 2 + Samsung SSD 870 EVO 2 TB (x2) ╣ ╠ Mouse: MX Revolution ╣╠ Ali: Enermax Liberty ELT620AWT ╣← |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Utilizzo:
Lavoro su di un sito internet (ecommerce). Giornalmente mi ritrovo qualcosa come 3 browser contemporaneamente aperti (Chrome, Firefox e Opera) e con più finestre aperte al loro interno + vari programmi che vanno ad aggiungersi ai browser (tra cui photoshop, VLC, Excel, Word, TheBat!, Nod32, MailWasher, Ditto, e altri all'occorrenza!). Sovente mi ritrovo la taskbar piena di icone! Di tanto in tanto mi concedo una partita a Call Of Duty al quale vorrei giocare con quanta più fluidità possibile. se questo è quello a cui vuoi sottoporre la futura macchina ,cioè ''multitask&game'' ,l'unica alternativa resta un bulldozer. per avere una idea approssimativa ti posto delle esperienze constatati casualmente da utenti video multitask&game: http://www.youtube.com/watch?v=27yLiS54-8g esperienze di utenti ,in particolare il post numero ''#4011'' e ''#4017'' http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04247&page=201 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04247&page=628 post #12556..... chiaramente io ti parlo da possessore e montatore(amatoriale) degli fx e so cosa ti sto consigliando .....io mentre ci gioco al pc faccio anche altro contemporaneamente senza scatticchiamenti,anche se non mi capita sempre ,ma so che la mia macchina lo puo fare altri NO, aldilà del senso o di ''supposta'' inifluenza come aspetto. Ultima modifica di affiu : 16-11-2012 alle 16:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille per le tue segnalazioni e il tuo consiglio.
In base a quello che ho letto, mi sembra di capire che con l'AMD FX-8350 (essendo un'evoluzione del BD) vado tranquillo in fatto di procio. Rimango da stabilire,sostanzialmente mobo e scheda video....e magari anche la ram! Ah....non sono minimamente intenzionato all'OC! GRazie ancora affiu
→ ╠ Case: HAF X ╣ ╠ Mobo: ASUS ROG Strix B450-F Gaming II ╣ ╠ Cpu: AMD Ryzen 5 5600X ╣ ╠ GPU: Geforce GTX 960 STRIX OC ╣ ╠ RAM: Corsair Vengeance RGB PRO Black DDR4-RAM 3600 MHz 4 x 8GB ╣ ╠ Monitor LCD: Samsung B1940MR (x3) ╣ ╠ Storage:Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1TB x 2 + Samsung SSD 870 EVO 2 TB (x2) ╣ ╠ Mouse: MX Revolution ╣╠ Ali: Enermax Liberty ELT620AWT ╣← |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ciao .
a parte la scheda madre che hai menzionato che va bene che ne dici di questi pezzi: Scheda Madre Asus Sabertooth 990FX R2.0 AM3+ ATX € 151,30 CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4000MHz € 197,00 RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-1866C9D-16GSR 1866MHz 16GB (2x8GB) € 87,00 VGA SAPPHIRE HD7870 GHz Edition 2GB DVI HDMI Mini-DP € 202,10 TOTALE : 637,40 € per quanto riguarda la scheda madre la revision2 ,ha un po il supporto corrente un pelo meglio verso gli fx piledriver e dunque a parita di frequenza si acchiappano i 100-200mhz in più ;per la ram c'è da stabilire ''quantitativamente'' il carico,mi spiego meglio. Questi fx sono ingordi anche di ram,nel senso che finchè ne hanno e lo si carica lui allarga sempre più l'esofago. Ho messo 16 giga ,ma se pensi di farlo lavorare in maniera non umana, puoi metterne (in un secondo tempo,dopo averlo testato per il lavoro che a cui sarà sottoposto) altri 2 banchi dato che sono 8x2,quindi ti rimarrebbero 2 slot liberi. come dissipatore io ti consiglierei un d14 e senza fare nessuna fatica basta alzare il moltiplicatore dal bios da(200x 20) a22- 22,5 e ti escono fuori altri 10% di performance;come temperature stai tranquillo sono ultrafreddi . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ciao affiu e grazie nuovamente per il tuo (seppur preziosi, purtroppo unici interventi).
Veniamo a noi. Per la mobo non ti nascondo che la Gigabyte GA-990FXA-UD7 mi attira da una parte per la qualità e dall'alta per la notevole dotazione di connessioni interne ed esterne (http://www.insidehardware.it/hardwar...gabyte#content) Sul processore a quanto pare siamo in linea e grazie al nome da te inserito (diverso dal mio) l'ho trovato a quasi 100 euro in meno...mica poco! Mi chiedo, però, a fronte della prossima uscita del Steamroller quante probabilità ci sono che potrò piazzarlo sulla (ad esempio) GA-990FXA-UD7 Memoria: Personalmente andrei direttamente a piazzarci su 32 GB delle migliori che posso metterci....per una mera questione di "mi son sempre trovato" pendo verso le corsair, ma ogni congilio da chi nesa più di me (e ne so davvero poco) è benvenuto. Nel caso il prezzo fosse eccessivo andrei prima di 16 (2x8) per poi prendere un altro set da 16 e quindi arrivare a 32. VGA L'esigenza è quella di mantenere gli attuali 3 monitor (Samsung B1940MR con connessione DVI-D dual link). Non ho ben capito (ho fatto una piccola ricerca) se la scheda da te consigliatami (che trovo eccezionale) possa da sola supportare tale i tre monitor o se ne debba comprare due. In alternativa potrei prendere una TripleHead2Go della Matrox.
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
per la ram se ne utilizzi davvero tanta vai subito di 32 per la vga, amd permette l'utilizzo di tre monitor contemporaneamente dalla serie 5000
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Nel ringraziare ancora una volta affiu e CippoLeo non posso fare a meno di porgermi qualche domanda.
Quasi 200 visite, posizionato in 4 pagina e con solo due utenti ad avermi teso una mano! Sul serio non riesco a capire se sono ridicolo per l'aiuto richiesto o se la configurazione di un potente computer multitask sia così difficile. Prima di inserire il 3D ho girato tutto il forum, il 99 per cento sono PC specifici (game, video editing, rendering) e tutti con un budget prestabilito...io ho lasciato carta bianca! Neanche a potermi dire "ci sono centinaia di configuraizoni dalle quali attingere".... Buona giornata Michell
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Vediamo un po' se questa configurazione stuzzica l'interesse di qualche visitatore.... (e sia chiara una cosa....che non pretendo una risposta...)
- MB ASROCK 1155 Z77 Extreme9 - CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed (30 euro in più per il 3.5G.Hz) - Dissipatore CPU Cooler Master Hyper 412 Slim Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM3/FM1 - RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1333C9D-16GAO 1333MHz 16GB (2x8GB) 9-9-9 2N Low Profile - SSD Samsung 830 Series MZ-7PC256B 256GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 400MB/s SATA3 Retail (o forse l'840 PRO) - Microsoft Windows 8 Professional 64bit Ita - Radeon HD7970 OC with Boost Core 950/1000MHz Memory GDDR5 5700/5800MHz 3GB 2xDVI HDMI DP
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.