|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Estendere partizione con W8 a sinistra
Salve, vi chiedo aiuto riguardo un problema sorto dall'esigenza di estendere una partizione di 40 Gb dove installai Windows 8, presente in un Hdd secondario da 500 Gb.
Inizialmente ai 500 Gb iniziali che utilizzo esclusivamente per archiviare dati, partizionai 40 Gb per installare W8 come secondo OS (nell'HDD principale da 300 Gb ho installato Windows 7), ma col passare dei giorni mi sono reso conto che l'utilizzo di W8 è sempre più frequente e dunque i 40 Gb riservati risultano essere troppo pochi...ho cosi ridotto ulteriormente la partizione riservata ai dati di ulteriori 100 Gb con l'obbiettivo di estendere la partizione con W8 arrivando a 140 Gb. Il problema nasce dal fatto che la partizione "C:" con W8 in Gestione Disco si trova alla destra del volume non allocato, e dunque impossibile da estendere... ![]() Legendo su internet ho scoperto che questo problema lo si può bypassare con un tool chiamato EaseUs Partition Master... Qui però nasce un altro problema: installato il tool, vede l'HDD secondario come un unica partizione da 500 Gb... ![]() Avete soluzioni a riguardo??? Grazie in anticipo a chiunque mi darà una mano... Ultima modifica di SoloMessina86 : 16-11-2012 alle 09:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.