Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 15:49   #1
poal98
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Migliorare fix gps

Salve a tutti,
Ho un galaxy s i9000 e ho riscontrato un problema. Ho montato la rom cm10 stable. Ogni volta che provo a fixare i gps ci mette sempre molto tempo(30 secondi se sto nel balcone di casa mia mentre più di mezzora se sono in macchina in strada). Quindi esiste un modo per migliorare il fix del gps del mio galaxy s i9000?
P.s. ho provato a seguire delle guide su internet ma non è cambiato più di tanto. Ho provato a usare l' app gps status e gps helper ma non migliora di molto.
Grazie

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
poal98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:03   #2
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
30 Secondi non mi sembrano così tanti...i fix in movimento è normale che siano più lunghi, certo 30 minuti mi sembrano un po' eccessivi, neanche il mio 5800 ci mette così tanto.
Fai il fix solo con l'antenna integrata o usi anche l'agps?
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:19   #3
poal98
Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
30 Secondi non mi sembrano così tanti...i fix in movimento è normale che siano più lunghi, certo 30 minuti mi sembrano un po' eccessivi, neanche il mio 5800 ci mette così tanto.
Fai il fix solo con l'antenna integrata o usi anche l'agps?
Scusa ma sono un pò ignorante su queste cose. Come faccio a capire se uso l'agps oppure l'antenna integrata?
P.s. pensa che quando vado in strada alcune volte non riesce proprio a fixare i gps

Old 14-11-2012, 16:29   #4
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da poal98 Guarda i messaggi
Scusa ma sono un pò ignorante su queste cose. Come faccio a capire se uso l'agps oppure l'antenna integrata?
L'antenna integrata la usi per forza, altrimenti non ti troverà mai il segnale...vado un po' a memoria perchè android non lo uso più, cmq sulla pagina principale devi andare in impostazioni -> posizione e sicurezza e da li togliere/mettere "utilizza reti wireless".
Usando l'agps ovviamente paghi la connessione dati.

Quote:
P.s. pensa che quando vado in strada alcune volte non riesce proprio a fixare i gps
Capita, soprattutto nelle grandi città in mezzo ai palazzi...l'agps aiuta proprio in questi casi "difficili", e cmq conviene sempre fare un fix da fermo prima di partire o nel caso si vada a piedi andare in un punto non troppo coperto, una piazza ad esempio.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 14-11-2012, 16:38   #5
Picofarad
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Se hai la possibilità di mettere un antenna GPS esterna USB (costo 25 euro circa su ibay) vedrai che il segnale GPS te lo prende pure in cantina altrimenti con quella dello smartphone ci fai poco
Picofarad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:45   #6
poal98
Member

Quote:
L'antenna integrata la usi per forza, altrimenti non ti troverà mai il segnale...vado un po' a memoria perchè android non lo uso più, cmq sulla pagina principale devi andare in impostazioni -> posizione e sicurezza e da li togliere/mettere "utilizza reti wireless".
Usando l'agps ovviamente paghi la connessione dati.

Capita, soprattutto nelle grandi città in mezzo ai palazzi...l'agps aiuta proprio in questi casi "difficili", e cmq conviene sempre fare un fix da fermo prima di partire o nel caso si vada a piedi andare in un punto non troppo coperto, una piazza ad esempio.
Bè allora uso solo l'antenna gps integrata . Comunque il 3g non lo uso mai quindi di conseguenza l'agps non posso usarlo perchè serve una connessione dati attiva.

Ultima modifica di poal98 : 14-11-2012 alle 17:02.
Old 14-11-2012, 16:51   #7
andy45
Senior Member

Quote:
Bè allora uso solo l'antenna gps integrata . Comunque il 3g non lo uso mai quindi di conseguenza l'agps non posso usarlo perchè serve una connessione dati attiva.
Solo con l'antenna integrata i fix sono lunghi, è normale non puoi farci niente, in macchina puoi fare come ha detto Picofarad e prendere un'antenna esterna, secondo me meglio bluetooth, ma sono gusti...per quando sei a piedi cerca di fare il fix in posti non troppo coperti e possibilmente da fermo.
Old 14-11-2012, 17:03   #8
poal98
Member

Quote:
Solo con l'antenna integrata i fix sono lunghi, è normale non puoi farci niente, in macchina puoi fare come ha detto Picofarad e prendere un'antenna esterna, secondo me meglio bluetooth, ma sono gusti...per quando sei a piedi cerca di fare il fix in posti non troppo coperti e possibilmente da fermo.
Quindi modi per riuscire a fixare il gps in poco tempo anche dentro la macchina non ce ne sono?? Per esempio con una guida per modificare un file che si trova dentro il cellulare oppure con una app??

Old 14-11-2012, 17:15   #9
andy45
Senior Member

Quote:
Quindi modi per riuscire a fixare il gps in poco tempo anche dentro la macchina non ce ne sono?? Per esempio con una guida per modificare un file che si trova dentro il cellulare oppure con una app??
No, è un problema di antenna (quindi hardware) che non si può risolvere via software...l'unico cambiamento che puoi fare per avere tempi più brevi di aggancio del segnale con l'antenna integrata è quello di usare l'agps...altrimenti, almeno per la macchina, puoi prendere in considerazione l'idea di usare un'antenna esterna.
Old 14-11-2012, 17:26   #10
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ragazzi ho un problema molto simile su un samsung omnia i900

In pratica quando lancio igo8, il segnale proprio non c'è.

Eppure c'è scritto gps connesso, che vuol dire? Cioè il gps è connesso ma il segnale non c'è?

Devo per forza stare per strada?

grazie mille per l'aiuto
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 17:28   #11
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Devo per forza stare per strada?
Dentro casa è difficile, se non impossibile, che prenda il segnale, devi per forza stare fuori...un balcone, una terrazza, qualcosa che non sia tra 4 mura ed un soffitto .
Old 14-11-2012, 17:32   #12
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Dentro casa è difficile, se non impossibile, che prenda il segnale, devi per forza stare fuori...un balcone, una terrazza, qualcosa che non sia tra 4 mura ed un soffitto .
A quindi è normale che non ci sia segnale anche se scrive gps connesso..
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 17:32   #13
poal98
Member

Riguardo ai navigatori, che mi consigliate per il mio galaxy s i9000? Non mi interessa se è a pagamento l'importante è che funzioni molto bene e sia stabile

Old 14-11-2012, 17:41   #14
andy45
Senior Member

Quote:
Riguardo ai navigatori, che mi consigliate per il mio galaxy s i9000? Non mi interessa se è a pagamento l'importante è che funzioni molto bene e sia stabile
Per quanto ne so io uno dei migliori è sygic...ovviamente a pagamento.
Gratuito conosco andnav2, usa le mappe openstreetmap...buone nelle grandi città, almeno le zone centrali, non sempre complete/precise in periferia o nei piccoli centri.
Old 14-11-2012, 17:54   #15
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
A quindi è normale che non ci sia segnale anche se scrive gps connesso..
Si, è normale.
Old 14-11-2012, 18:18   #16
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Salve a tutti,
Ho un galaxy s i9000 e ho riscontrato un problema. Ho montato la rom cm10 stable. Ogni volta che provo a fixare i gps ci mette sempre molto tempo(30 secondi se sto nel balcone di casa mia mentre più di mezzora se sono in macchina in strada). Quindi esiste un modo per migliorare il fix del gps del mio galaxy s i9000?
P.s. ho provato a seguire delle guide su internet ma non è cambiato più di tanto. Ho provato a usare l' app gps status e gps helper ma non migliora di molto.
Grazie

C'è la possibilità che la rom che monti ora non abbia una lista di NTP server ottimizzata per l'Europa (tipicamente la maggior parte delle rom su XDA lo sono per il Nord America) e questo rallenta il abbastanza il fix, soprattutto in assenza di A-GPS.

Per verificare la lista dei server devi avere l'accesso al file gps.conf che dovrebbe trovarsi in system/etc/ (quindi ti serve un file manager come Root Explorer o simili - e i permessi di root user).
Se all'interno trovi una lista del genere,

Codice:
NTP_SERVER=eu.pool.org
NTP_SERVER=0.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=1.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=2.europe.pool.ntp.org
NTP_SERVER=3.europe.pool.ntp.org
XTRA_SERVER_1=http://xtra1.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_2=http://xtra2.gpsonextra.net/xtra.bin
XTRA_SERVER_3=http://xtra3.gpsonextra.net/xtra.bin
è già tutto ok, diversamente avrai la stringa north-america.pool.ntp.org o simile al posto di europe.pool.ntp.org.

Nel secondo caso puoi editare il file (a tuo rischio e pericolo - l'operazione di per sé è banale ma pasticciare in /system puo' portare a danni se non si sa quel che si fa) sostituendo opportunamente le stringhe oppure trovando un file gps.conf adatto su internet (valgono le stesse considerazioni scritte sopra).

Due accortezze da seguire:

- Backup!
- Il file deve avere le autorizzazioni settate così: rw-r--r--
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 18:50   #17
poal98
Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
C'è la possibilità che la rom che monti ora non abbia una lista di NTP server ottimizzata per l'Europa (tipicamente la maggior parte delle rom su XDA lo sono per il Nord America) e questo rallenta il abbastanza il fix, soprattutto in assenza di A-GPS.

Per verificare la lista dei server devi avere l'accesso al file gps.conf che dovrebbe trovarsi in system/etc/ (quindi ti serve un file manager come Root Explorer o simili - e i permessi di root user).
Se all'interno trovi una lista del genere,

Codice:
NTP_SERVER=eu.pool.org
è già tutto ok, diversamente avrai la stringa north-america.pool.ntp.org o simile al posto di europe.pool.ntp.org.

Nel secondo caso puoi editare il file (a tuo rischio e pericolo - l'operazione di per sé è banale ma pasticciare in /system puo' portare a danni se non si sa quel che si fa) sostituendo opportunamente le stringhe oppure trovando un file gps.conf adatto su internet (valgono le stesse considerazioni scritte sopra).

Due accortezze da seguire:

- Backup!
- Il file deve avere le autorizzazioni settate così: rw-r--r--
Il mio file gps.conf è strutturato in questo modo:
NTP_SERVER=it.pool.ntp.org

NTP_SERVER=0.it.pool.ntp.org

NTP_SERVER=1.it.pool.ntp.org

NTP_SERVER=2.it.pool.ntp.org

NTP_SERVER=3.it.pool.ntp.org

DEBUG_LEVEL =0

INTERMEDIATE_POS=0

ACCURACY_THRES=0

REPORT_POSITION_USE_SUPL_REFLOC=1

ENABLE_WIPER=1

SUPL_HOST=supl.google.com

SUPL_PORT=7276

SUPL_NO_SECURE_PORT=3425

SUPL_SECURE_PORT=7275

SUPL_TLS_HOST=FQDN

SUPL_TLS_CERT=/etc/SuplRootCert

C2K_HOST=c2k.pde.com

C2K_PORT=1234

DEFAULT_AGPS_ENABLE=TRUE

DEFAULT_SSL_ENABLE=FALSE

DEFAULT_USER_PLANE=TRUE

Dimmi te se secondo te lo dovrei modificare e sostituirlo con quello che mi hai scritto tu.

P.s. io l'avevo già modificato in passato seguendo una guida ma il fix non mi sembrava migliorato

Old 14-11-2012, 19:01   #18
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
direi che è già a posto così. Comunque 30 secondi per il fix senza agps sono un buon tempo, mezz'ora in auto invece è strano perché anche in movimento e all'interno del veicolo dovrebbe metterci qualche minuto al massimo in campo libero, senza quindi troppi palazzi o caseggiati che limitano il segnale dei satelliti.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 20:05   #19
poal98
Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
direi che è già a posto così. Comunque 30 secondi per il fix senza agps sono un buon tempo, mezz'ora in auto invece è strano perché anche in movimento e all'interno del veicolo dovrebbe metterci qualche minuto al massimo in campo libero, senza quindi troppi palazzi o caseggiati che limitano il segnale dei satelliti.
Sicuramente 30 secondi andrebbero benissimo per me se fossero costanti. Purtroppo non è cosí. Grazie lo stesso

Old 14-11-2012, 20:25   #20
andy45
Senior Member

Quote:
Sicuramente 30 secondi andrebbero benissimo per me se fossero costanti. Purtroppo non è cosí. Grazie lo stesso
Anche nelle migliori condizioni non può essere "costante", il segnale gps è "ballerino", viene influenzato parecchio dalla morfologia del luogo dove ti trovi, lievemente anche dalle condizioni meteo, dalla posizione dei satelliti, dalla posizione del tuo ultimo fix...le antennine dei cellulari sono quelle che sono, miracoli non ne fanno.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian